Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 10:08   #1
mone1
Member

Iscritto dal: Aug 2002
problema SAMSUNG LE26M51?

Ciao a tutti volevo un vostro consiglio perchè da un paio di giorni mi succede una cosa molto strana al Tv.
Praticamente anche se tutto sembra funzionare bene ci sono 2 canali che mi danno problemi di visualizzazione: rai tre e un canale locale. Succede che quando sono sintonizzato su questi canali, le immagine che si vedono ad un tratto sembra che inizino a vibrare, poi vanno a scatti, a volte si spostano di circa 3/4 cm verso l'alto e poi tornano normali. Credevo che fosse un problema di segnale d'antenna o di disturbi vari ma l'altra Tv che ho in casa (un CRT) non da alcun problema e la visione dei due canali in questione è sempre buona. Ho provato a spostare il Tv in un'altra stanza con una presa d'antenna diversa ma niente il problema presiste. Ho provato anche ad agire scon la sintonia manuale ma non ho risolto niente. Non sò veramente che cavolo fare, secondo voi cosa potrebbe essere?
mone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:58   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prova a collegare il tv con un cavo dell'antenna con gli anelli di ferrite ai capi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:31   #3
mone1
Member

scusa l'ingnoranza ma come faccio a sapere se i cavi che sto usando hanno già gli anelli di ferrite ai capi?

ps. per 3 mesi precedenti il problema tutto ha sempre funzionato correttamente e non ho fatto nessuna modifica ne ai cavi ne all'impianto.
Old 29-05-2006, 11:54   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da mone1
scusa l'ingnoranza ma come faccio a sapere se i cavi che sto usando hanno già gli anelli di ferrite ai capi?
Ci sono due protuberanze ai capi del cavo prima delle spine
Quote:
ps. per 3 mesi precedenti il problema tutto ha sempre funzionato correttamente e non ho fatto nessuna modifica ne ai cavi ne all'impianto.
NN è che per caso nel percorso del segnale che va dalla presa al tv c'è di mezzo un videoregistratore o un decoder?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-05-2006, 12:08   #5
mone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
NN è che per caso nel percorso del segnale che va dalla presa al tv c'è di mezzo un videoregistratore o un decoder?
allora niente ferrite cerco di procurarmeli.

no, l'ho provato in un altra stanza con altra presa e filo antenna diverso collegato direttamente al TV senza apparecchi intermedi.

comunque la cosa strana è che mi da questo problema solo su 2 canali.
Old 29-05-2006, 12:11   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
allora niente ferrite cerco di procurarmeli.

no, l'ho provato in un altra stanza con altra presa e filo antenna diverso collegato direttamente al TV senza apparecchi intermedi.

comunque la cosa strana è che mi da questo problema solo su 2 canali.
Ma nn è che per caso il segnale dell'antenna sia cambiato?
Old 29-05-2006, 12:36   #7
mone1
Member

non credo;nel senso che sull'altro TV (CRT) non ci sono problemi di sorta, e sul LCD la qualità video dei due canali, quando non ci sono questi disturbi, è buona.
Old 29-05-2006, 12:37   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
quando non ci sono questi disturbi, è buona.
Quindi vuol dire che nn lo fa sempre?
Old 29-05-2006, 12:53   #9
mone1
Member

no non lo fà sempre. magari si vede 1 minuto bene e 10 seconde male,va a momenti. ma non sono ad intervalli regolari.
fa cosi: si vede bene, poi l'immagine inizia a ballare come se fosse una vibrazione e poi torna a posto. poi dopo qualche secondo riprende magari a vibrare, oppure si sposta, sempre vibrando, verso l'altro di 3/4 cm.
In questo ultimo evento dà la sensazione come i vecchi CRT quando a volte l'immagine sembrava scorrere dal basso verso l'alto poi riprendeva il giro. io avevo un modello che a volte faceva così e dietro avevo una piccola rotellina che ruotavo finche l'immagine non si stabilizzava.
Old 29-05-2006, 18:47   #10
mone1
Member

up
Old 29-05-2006, 20:25   #11
mone1
Member

se qualcuno volesse dare un occhiata a cosa effettivamente succede ho fatto una ripresa con una fotocamera e l'ho messa su questo sito

http://rapidshare.de/files/21712586/...msung.zip.html

Ho ripreso circa un minuto di blog di questa sera.
grazie per i vostri pareri.
Old 29-05-2006, 21:04   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Ho visto, ma nn saprei che dirti.
Se lo fa su un solo canale difficile dire che sia il tv anche se un'altro nn lo fa.
Il segnale di quel cnale è buono?
Nn lo prendi il canale su un'altra frequenza?
Old 29-05-2006, 21:12   #13
mone1
Member

grazie lo stesso.
comunque il segnale del canale è buono e il problema lo dà anche sull'altra frequenza dove il segnale è decisamente schifoso tanto che si vede solo con fortissimo effetto neve.
Old 29-05-2006, 21:26   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
grazie lo stesso.
comunque il segnale del canale è buono e il problema lo dà anche sull'altra frequenza dove il segnale è decisamente schifoso tanto che si vede solo con fortissimo effetto neve.
Apparecchi vicini che possono creare interferenze?
Old 29-05-2006, 21:44   #15
mone1
Member

nessuno, oltre tutto l'ho provato anche in cucina collegandolo ad altra presa antenna come detto precedentemente; quindi ambiente completamente diverso e lontano dalla posizione originaria. ma purtroppo stesso risultato: interferenze sempre presenti.
Old 30-05-2006, 00:53   #16
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
nessuno, oltre tutto l'ho provato anche in cucina collegandolo ad altra presa antenna come detto precedentemente; quindi ambiente completamente diverso e lontano dalla posizione originaria. ma purtroppo stesso risultato: interferenze sempre presenti.
Salve, Prova a contattare l'assistenza.. vediamo cosa rispondono..

Ho visto inoltre il filmato, non è chiaro se il segnale d'antenna è troppo forte, oppure al contrario insufficente...
nel caso sia il segnale saturo, a titolo di TEST, collega un VCR nell'antenna, e vedi se ottieni cambiamenti, oppure sflila parzialmente lo spinotto dell'antenna in modo da ottenere un'immagine con segnale di poco piu' basso, ( ottenendo un leggero effetto neve) e verifica se ottieni cambiamenti.. Sarebbe necessario un misuratore di campo, per vedere come ricevi questi canali (e con quanti DB) , e che differenza c'e' con quelli che vedi correttamente.

By Elaboratore.

Ultima modifica di Elaboratore : 30-05-2006 alle 01:05.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 17:04   #17
mone1
Member

fatto anche questa prova. Sembra che l'immagine, acnhe se molto disturbata abbia comunque lo steso problema di scatti e vibrazioni. A questo punto credo proprio che sia un problema del TV. Certo è che non riesco a capacitarmi perchè lo faccia solo su un canale.
Old 31-05-2006, 00:03   #18
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
fatto anche questa prova. Sembra che l'immagine, acnhe se molto disturbata abbia comunque lo steso problema di scatti e vibrazioni. A questo punto credo proprio che sia un problema del TV. Certo è che non riesco a capacitarmi perchè lo faccia solo su un canale.
ciao, cmq per qualche motivo ricevi questo canale in modo differente, rispetto ad altri!
Ipotizzo che se lo guardi attraverso il sintonizzatore del VCR, lo ricevi bene vero?
a scanzo di qualunque equivoco, riprogrammalo su un'altro canale!
Contatta l'assistenza per
conoscere la loro opinione, mah dubito che per un canale facciano un intervento, in quanto daranno la colpa al segnale ricevuto, (e comunque non so se convenga facci mettere mano..)

By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian