|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ho cambiato lavoro 46 volte.....
Negli ultimi 12 Anni....cmq sono molti di più contando anche i lavoretti quà e là,avrò fatto almeto 200 colloqui..........se posso aiutare...ben volentieri.
Quasi quasi mi conveniva aprire un'agenzie di lavoro temp. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
scusa ti posso chiedere quanti hanni hai ? comunque credo che cambiare lavoro così spesso sia molto stressante
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'hai chiesto, l'aumento, a ogni cambio di lavoro?
Caspita, sarai milionario adesso.... ![]() Cmq mi associo alle domande, dicci tutto: eta'... studi... e lavori
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
figa
e io che mi "stupivo" di aver fatto 4 lavori + 3 stage in 6 anni...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io 6 lavori in tre anni è che l'ultimo lo faccio da un'anno e mezzo ma non riesco a cambiarlo
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Eccone alcuni:
in primis sono stato per conto mio per una decina d'anni. Età....più di 40 Commesso presso centro commerciale Stampaggio gomma Stampaggio ferro Stampaggio plastica Lavorazione metalli macchine a controllo numerico Scarpe Rip.pc a domicilio Minuteria metallica Poi son sempre quelli che girano. Sì e mooolto stressante ed è un'arma a doppio taglio. Se dovessi fare il mio CV ogni volta...mi ci vorrebbereo 4 pagine. La cosa più facile ?....il colloquio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Dacci qualche dritta sui colloqui ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
che dritta? ![]() dal basso della mia esperienza (ho firmato un'assunzione proprio oggi fra l'altro poi una volta che sei li il resto è in discesa: si cerca di dimostrarsi persone attive, interessate seriamente al lavoro e possibilmente si cerca di far intendere di avere già una certa esperienza in quel settore... in linea di massima, a me è sempre bastato quello |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
La cosa migliore è sentirsi a propio agio e sapere che non hai nulla da perdere.
Poi pensa che chi ti è di fronte non ti conosce |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come mai hai cambiato così tanto?
Io in 6 anni ho cambiato 9 o 10 lavori
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io sono a quota 5 ma ho solo 20 anni!!! (part-time e stagionali)
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io ho bisogno di consigli, non ho mai cambiato lavoro e questa è per me una rovina!!!
Da me c'è una crisi maledetta e mi sa che dopo anni di duro lavoro ed aver sputato sangue, mi ritroverò appiedato. Vai con tutti i consigli di questo mondo. p.s. ho la tua età, ma sembra che al giorno d'oggi avere 40 anni è come avere l'AIDS: e non scherzo Ultima modifica di misterx : 28-01-2006 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
e i consigli ?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco qualche consiglio: Quando entrate e si presenta davanti a voi il Tizio con cui dovete fare il colloquio,una stretta di mano "robusta" è segno di carattere,lasciate stare i convenevoli e cercate di venire subito al sodo,lasciate che sia lui a parlare per primo,poche frasi o poche parole e potreste anche capire chi è effettivamente quella persona,quando vi dice di accomodarvi attendete qualche secondo e fategli capire che "stavate aspettando lui",ora:...........viene il bello..... Cercate nei limiti del possibile di non abbassare mai gli occhi e guardarlo in faccia mentre parla,mantenete uno sguardo sicuro "ma non troppo" idem se siete voi a prendere la parola,non interrompete quando parla,aspettate che abbia finito o almeno aspettate il momento buono. Quando siete seduti prendete una posizione corretta,non rillassatevi troppo,cercate di gesticolare con le mani il meno possibile,non tenete assolutamnete il cellulare acceso (se lo avete in tasca) se avete dei dubbi o delle doamnde da porgli mettete in evidenza "quanto ci tenete a lavorare per quell'azienda" ma fategli anche capire che non ci sono solo loro. Non parlate di stipendio del tipo: "io vorrei prendere 1000 euro al mese" ma fategli capire che sapete quale sono le vostre capacità.....solo alla fine del colloquio se avete ricevuto un bel OKAY chiedetegli a quanto ammonta la vostra retribuzione e dulcis in fundo potet salutare così: La ringrazio per la fiducia che mi stà dando spero di non deluderla". Funge quasi sempre............. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
bhe di certo l ' esperienza non ti manka !!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Come fate a cambiare cosi' tanti lavori negli anni?
Io ho mantenuto il primo lavoro per 5 anni, e adesso il secondo, iniziato qui a Londra lo scorso aprile, va ancora alla grande. Boh |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Aggiornamento:
Dal primo Marzo sono 47......... Fatto colloquio et voilà assunto Comincio a pensare che senza saperlo li ipnotizzo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.