|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
motre di un' auto
SAlve a tutti , è la prima volta ke sto in questo forum. Mi chiedevo se qualcuno sapeva darmi qualche delucidazione sull' impianto elettrico di un' automobile di vecchia generazione tipo anni 80. Cosa serve un' alternatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
:help:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Cmq serve a produrre energia(corrente alternata) che poi viene convertita in continua e successivamente immagazzinata nella batteria (il surplus) o usata per gli accessori di bordo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho capito, mentre lo spinterogeno e la bobbina a cosa servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
cmq lo spinterogeno comanda la sequenza di accensione delle candele, mente la boBina (non bobbina come bobbit ![]()
- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 25-02-2006 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Questa è la mia auto . Tu ke auto hai? Mi potresti fare uno schema funzionale ovviamente solo descritto di tutto l' impianto elettrico di un motore a spinterogeno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.