|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
consiglio
ciao a todos!
siccome per l'apertura motorizzata del case ho una mezza idea, devo rifare il pannello laterale con delle precise ( ![]() ![]() ![]() cmq tenete conto che il pannello è poco più di 40x40 cm, e la ventola starebbe in alto a sinistra, verso il retro in pratica, dove stanno tutte le CPU. se trovate qualcosa di carino che stia bene anche col ventolone... tenete conto che sarà tutto blu. la scelta per ora è sul logo di quake 3, inciso e colorato di vernice UV, ma ogni suggerimento è bene accetto. ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie lonhertz! ma come sono fatte? io non ho le punte originali dremel... anche se penso che per incidere e bastanon conti molto. metto i giri al minimo e piano piano incido quindi... ma + o - come sono fatte ste punte?
![]() riguardo al disegno? non siate timidi ![]() ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() cioè hanno una punta sferica formata da tante "lamelle" taglienti. Le altre che ho invece sono fatte come fresette diamantate, ma al posto dei diamanti hanno particelle metalliche (quindi più economiche ![]() ![]() Per il disegno non saprei.... dimmi se avevi già qualche idea... (il simbolo di q3 non mi sembra male) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bello la ventolina deve starci bene posizionata li e ti coprirebbe anche una parte di alimentatore, secondo me però lascialo perdere il simbolo in centro, te lo dico perchè a me piacciono i lavori ordinati e mi piace vedere dentro i cavi messi a doc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per ora mi sto facendo i binari per l'apertura motorizzata...
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Spettacolo l'apertura motorizzata! Come la fai? In verticale oppure in obliquo?
Cmq guarda che a volte le ventole che vanno a interferire coi i dissipatori non sono sempre un pro, a volte cambiano il flusso dell'aria dello stesso, informati bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in verticale
![]() cmq fidati, la ventola gli farà bene, il mio dissi è un po' particolare... è a forma di cilindro, tutto alettato, succhia dai lati e sputa verso il basso, sulla mobo. la ventola soffierebbe aria fresca da quelle parti, male non farà. ciau! PS in diagonale?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un piccolo UP con alcune foto del pannello:
integro e con i segni più o meno visibili (e sopratutto è sospeso nel vuoto ![]() ![]() ![]() ventola e futuro alloggiamento: ![]() la ventola sul suo futuro alloggiamento: ![]() particolare dei binari (ancora da ultimare) non si capisce molto: ![]() ho iniziato a tagliuzzare ![]() ![]() allora, per ora l'unico problema sarebbe capire come fare una griglia per il ventolone... sporge verso l'esterno, e vorrei evitare di trovare mosche nel pc, o baffi di gatto... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In diagonale intendevo che fa perno nella parte bassa del case e si apre a modo di cofano di macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi spero di finire di tagliare, e magari di dare il fondo, e anche finire i binari. solo che tra i compiti e PES... ![]() idee per la griglia ed un'eventule incisione? a presto per nuovi up. ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
non ho capito il tuo problema, non vuoi che la griglia si veda all'esterno o cosa? secondo me è piu bello mettere: compensato - filtro - ventola o preferisci vedere la ventola da fuori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora la ventola sporge verso l'esterno, sennò non potevo metterla in immissione. ci dovrei mettere una griglia, onde evitare incidenti con mosche e gatti... comprì?
![]() dopo faccio altre foto... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok scusa
![]() aspetto le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
foto in arrivo... il filtro come potrei farlo artigianalmente?
ciao! eccole: pannello nel suo insieme, ho dato 3 mani di fondo bianco: ![]() particolare del supporto della ventola. il plexy non è ancora fissato: ![]() ciau! Ultima modifica di Wilcomir : 26-02-2006 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bello, molto bello il risultato, mettici una griglia davanti controllando le dimensioni, stavo pensando di non metterlo il filtro ma forse sarebbe meglio metterlo, sai se no tira dentro schifezze essendo che sporge...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si con un collant viene piu economico pero bisogna pulirlo spesso, altrimenti fanno anche i filtri con le dimensioni standard delle ventole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
che verncie devo prendere per dare effetto metallico nero opaco? oggi forse vado a comprarla. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.