Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 17:16   #1
Computermaster
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
problema HDMI

Ciao a tutti, ho appena acquistato una x1600 pro insieme al cavo dvi/hdmi, il mio problema è questo: lo schermo (Samsung le32r51b) non ammette una risoluzione superiore a 1280x768, cosa ho sbagliato???
Computermaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:18   #2
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
niente... la risoluzione massima di quella tv è 1366x768...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:07   #3
Computermaster
Bannato

no, scusa ho sbagliato, volevo dire 1280x720
Old 24-01-2006, 19:27   #4
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
è normale anche questo, infatti 1280x768 è una risoluzione da schermo per pc 5:4... la tua tv è 16:9 quindi non puo andare a 1280x768... ma puo andare a 1280x720... dovresti impostare la risoluzione massima reale 1366x768...
Old 24-01-2006, 19:50   #5
Computermaster
Bannato

il problema è proprio che non si modifica, mentre con la vga si può impostare qualsiasi risoluzione fino a 768p, con l'HDMI riceve il formato fino a 720p, cosa devo fare?
forse l'hdmi trasmette segnali solo alle risoluzioni hd standard e non in 768?
Bhe se è così spero proprio che non si affermi come standard
Old 24-01-2006, 20:00   #6
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

no l'hdmi trasmette in tutte le risoluzione Hd... devi forzare la risoluzione della scheda video... non chiedermi come... ma si può....
Old 24-01-2006, 20:11   #7
Computermaster
Bannato

se non ricordo male lessi che powerstrip poteva risolvere in qualche modo il problema, ma non ricordo come
Old 24-01-2006, 20:23   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111634

Leggi qui, ciao
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:45   #9
Computermaster
Bannato

dunque non c'è verso???
Domani contatto la samsung via telefono, vedremo come si giustificano
Old 25-01-2006, 08:29   #10
starlab76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ciao sono un possessore di un samsung 32m61 e ho fatto un pò di prova in merito.

Gli standard hd sono 720i 720p 1080i 1080p
i= interlacciato
p= prograssivo

definizione formato 720 = 1280*720
definizione formato 1080 = 1920*1080

questi sono i segnali hd e non esistono vie di mezzo. quindi lo standard hdmi consente questi standard e non vie di mezzo.
Per poter sfuttare la massima risoluzione (ove possibile) occorre usare ingresso vga 1360*768, 1366*768 mai vista come risoluzione anche nelle schede video..., ma anche qui c'è un ma... perchè non tutti i tv lo supportano!
Io vevo acquistato un 32 lcd jvc pannello 1366*768, ma risoluzione massima supportata vga era 1024*768!!! l'ho venduto dalla disperazione!!! La cosa brutta è che pochissimi tv supportano la massima risoluzione via vga e non capisco proprio perchè!

Ritornado a connessione hdmi, è una connessione dvi +audio con hdcp, se non ricordo male la sigla..., ossia una protezione audio video, e supporta risoluzioni hd. Non è quindi indicata per connettere un pc. A livello europeo lo standard adottato sarà il 720p una via di mezzo per qualità e quantità di dati trasmessi, perchè quindi dotare tv di risoluzioni troppo alte? Credo sia queso alla base di tutto!
Samsung aveva l'anno scorso un 46" lcd 1920*1080 come pannello, lo avevo visto al cebit ad hannover... ragazzi uno spettacolo, (avevano anche un plasma 101" e un lcd 82" sempre full hd prototipi che spettacolo!!!) ma poi misteriosamente scomparso dal listino e dai prodotti in vendita...

Vabbè mi sa che mi sono allungato un pò troppo ciao e alla prossima
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 00:31   #11
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
a me deve arrivare un tv lcd da 1366x768 domani sera da attaccare in DVI ad un pc mediacenter con scheda video x1300.. Se non mi va alla risoluzione corretta mi ink**zo come una bestia
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:43   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
a me deve arrivare un tv lcd da 1366x768 domani sera da attaccare in DVI ad un pc mediacenter con scheda video x1300.. Se non mi va alla risoluzione corretta mi ink**zo come una bestia
Che tv è?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-02-2006, 10:51   #13
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Perchè dipende dal TV?
Cmq un LG 32LX2R

Stanotte stavo ripensando a quello ke avete scritto.. Ke l'HDMI supporta solo i formati HD. A me pare una grande cavolata :| Il primo motivo è che il segnale video digitale che passa nell'HDMI non è altro che un DVI. E il DVI accetta qualsiasi risoluzione. L'HDMI non è altro che un DVI+audio in un unico cavo. Inoltre sarebbe una limitazione incredibile, dato che l'HD non lo supporta ancora molto e molto hardware (parlo anche di kit da salotto...). Cmq io userò la DVI.. E se proprio va male pare che con la VGA si risolva.. O ho capito male?

Ultima modifica di virtualj : 24-02-2006 alle 10:55.
Old 24-02-2006, 10:56   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Perchè dipende dal TV?
Cmq un LG 32LX2R

Stanotte stavo ripensando a quello ke avete scritto.. Ke l'HDMI supporta solo i formati HD. A me pare una grande cavolata :| Il primo motivo è che il segnale video digitale che passa nell'HDMI non è altro che un DVI. E il DVI accetta qualsiasi risoluzione. L'HDMI non è altro che un DVI+audio in un unico cavo. Inoltre sarebbe una limitazione incredibile, dato che l'HD non lo supporta ancora molto e molto hardware (parlo anche di kit da salotto...). Cmq io userò la DVI.. E se proprio va male pare che con la VGA si risolva.. O ho capito male?

Alcuni tv trovano difficoltà a essere pilotati 1:1 in digitale, cmq se ci sono problemi prova a fare così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111634
Old 24-02-2006, 11:01   #15
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Ti ringrazio avevo gia letto di quel 3d.. Cmq tutto rimane assurdo. Il cavo DVI e HDMI sono nati per avvicinare il mondo dei pc a quello dei TV qua invece pare che si devono fare i salti mortali per far funzionare le cose..

Appena mi arrivano tutti i pezzi vi faccio sapere.
Old 24-02-2006, 11:04   #16
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Il problema è che i timing dei segnali in uscita dalle schede video nn sono propriamente puliti come quelli in uscita da un buon lettore dvd o megli ancora da processori video esterni, per cui il tv nn capisce che diavolo di segnale gli dai in ingresso
Old 25-02-2006, 01:10   #17
Computermaster
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il problema è che i timing dei segnali in uscita dalle schede video nn sono propriamente puliti come quelli in uscita da un buon lettore dvd o megli ancora da processori video esterni, per cui il tv nn capisce che diavolo di segnale gli dai in ingresso
ma sei sicuro di cio che dici oppure la spari così, per quanto ne so io i computer hanno uscite di qualità superiore rispetto ai lettori dvd, almeno che non si parli di marche super blasonate, per me l'hdmi è solo una truffa a scapito dei poveri clienti che comprano questi prodotti che definirei davvero stupidi
Old 25-02-2006, 01:19   #18
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da Computermaster
...per me l'hdmi è solo una truffa a scapito dei poveri clienti che comprano questi prodotti che definirei davvero stupidi

Mi è arrivato il TV oggi. Stupendo Ci ho attaccato il portatile tramite il cavo adattatore vga-DVI e a parte qualke problema iniziale poi sono riuscito a settare sia il tv ke il pc a 1360x768 e quindi tutto ok.. Aspetto che mi arrivi la skeda con il DVI
Cmq il problema iniziale non andava (e faceva overscan) perchè si doveva attivare nelle impostazioni della skeda video (solo con i driver catalyst) un'opzione che mi sembra si kiami "usa DDE del monitor" o qualcosa di simile
Old 25-02-2006, 02:17   #19
Computermaster
Bannato

Quote:

Mi è arrivato il TV oggi. Stupendo Ci ho attaccato il portatile tramite il cavo adattatore vga-DVI e a parte qualke problema iniziale poi sono riuscito a settare sia il tv ke il pc a 1360x768 e quindi tutto ok.. Aspetto che mi arrivi la skeda con il DVI
Cmq il problema iniziale non andava (e faceva overscan) perchè si doveva attivare nelle impostazioni della skeda video (solo con i driver catalyst) un'opzione che mi sembra si kiami "usa DDE del monitor" o qualcosa di simile
Come???
se ho capito bene hai mappato l'hdmi a 1360x768 come hai fatto????
puoi spiegare passo passo???
Old 25-02-2006, 10:02   #20
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Hai capito male

Ho usato il cavo vga-DVI, non l'HDMI.. Cmq se vuoi sapere i problemi che ho avuto con questo e come ho risolto dimmi pure.

Ultima modifica di virtualj : 25-02-2006 alle 10:15.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian