|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia Brescia
|
Modifica rete LAN
Ciao a tutti.. Vorrei proporvi un problema al quale non riesco a trovare soluzione.. magari col vostro aiuto...
Allora: Ho una rete Lan configurata in questo modo: ![]() Il problema è che Io non posso assolutamente intervenire sul router di questa rete, sono quindi impossibilitato ad aprire porte sul router etc.. e questa cosa mi crea molti fastidi con programmi di controllo remoto, file sharing etc... Ho pensato quindi ad una soluzione alternativa: ![]() in modo da aggirare il router ZyXel e tramite uno switch e un router Lynksys da me installati possa permettermi di risolvere il problema .. che ne dite .. è fattibile??? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di smoker83 : 23-02-2006 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
secondo me non puoi.
chi e' controlla il modem? il tuo router oppure quello vecchio? ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 23-02-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mmm... ho qualche dubbio...
Secondo me, converrebbe fare un'altra cosa: sostituire il modem ADSL con un bel router ADSL e risolvi qualsiasi problema! Con questa config, il modem ADSL è gestito dal router Zyxel. Se metti qualcosa tra router e modem, chi gestirà il modem? Inoltre il modem (che non è un router) non potrà discriminare il traffico e sapere verso quale router mandarlo. In conclusione, sempre secondo me, con la config che hai proposto, l'unico risultato sarebbe quello di non far più funzionare l'ADSL...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 23-02-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dovresti riuscire ad anteporti allo zyxel o farti mettere in dmz dallo zyxel nei confronti del lynksys che controlli
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti non può, a meno che non sia upgradabile con le funzioni di routing
ma non hanno modem quei routers? perchè non sbarazzarsene del modem?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Codice:
MODEM --- LINKSIS --- SWITCH --- s3 | | | | | | | l1 l2 l3 s1 s2
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() E' che con la comodità dei router è difficile accettare che ci siano ancora in giro i modem.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Grazie Mille a tutti per le risposte.. Ovviamente il secondo schema da me proposto è canato .. intendevo proporre una soluzione come quella postata da smoker83... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora dite che una soluzione del genere possa funzionare??
Ok cmq tengo presente che non posso cambiare, ne "eliminare" modem e router zyxell.. A proposito.. come imposto gli IP e i DNS??? se mi connettevo al router Zyxell con questi indirizzi: 192.xxx.yyy.zzz 255.255.255.0 192.xxx.jjj.kkk DNS 123.456.789.012 321.654.987.210 con questa "nuova disposizione" come imposto ora gli indirizzi del Linksys e gli IP del PC sotto di esso??? si consideri che lo Zyxell deve continuare a funzionare con gli stessi indirizzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.