|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Cara Dell mi sa che perderai clienti...
Ho pensato di aprire una nuova discussione per dire la mia sulla attuale politica di Dell e ovviamente per sapere voi cosa ne pensate... Secondo me da quando sono usciti con gli schermi da 17" (era il 9100 o sbaglio?) alla Dell hanno incominciato a fare mosse sbagliate. Ho come la sensazione che da allora abbiano pensato che il grosso delle vendite fosse rappresentato dai 17" (secondo me a torto).
Meriterebbe anche qualche parolina il display che sul 17" adotta la tecnologia TrueLife e invece sul 15,4" niente (ma guarda che strano... I nuovi Sony Vaio hanno hdd fino a 160 Gb e prezzi che rispetto a pochi anni fa si sono quasi allineati con quelli degli altri produttori ma i componenti più potenti si trovano anche su schermi diversi dal 17". Ma con questo cosa volevo dire? (non lo so, però i fatti mi cosano Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me che hai ragione (con tutto il rispetto per la Dell eh!) .....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Guarda io ho appena ordinato un 9400, è l'unico disponibile ora con dual core e 7800... ma se avessi trovato gli stessi equipaggiamenti su un 15,4" avrei preso quello.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh forse hai ragione... ma non riesco mai bene a capire queste discussioni sulle politiche commerciali delle grandi marche.
Immagino che il responsabile della strategia marketing di DELL italia sia un venditore con esperienza di parecchi anni di questo settore e che deve rispondere cifre alla mano dei suoi risultati a un consiglio di amministrazione che immagino fissi degli obiettivi. E se questi obiettivi non sono raggiunti la sua testa "rotola" senza troppi rimpianti di quei sognori. MI sembra sia una situazione simile a quello che succede nel calcio dove tutti dicono agli allenatori professionisti come gestire la propria squadra senza vedere gli allenamenti e senza essere sul campo giorno dopo giorno. Tu sai quali sono le politiche della azienda Dell in tutto il mondo? quali sono le sue esigenze in fatto di scontistica per gli approvigionamenti, i costi di produzione, di gestione e stoccaggio? pensi davvero di poter fare meglio di persone che fanno di lavoro questo mestiere? Certo puo essere che a volte qualcuno prenda le sue decisioni sbagliando o basandosi su analisi di mercato sbagliate. Quindi niente obbiettivi raggiunti e passaggio di staffetta. Per esempio, la non commercializzazione del XPS in Italia. A noi sembra una vera e propria stupidaggine. Ma se mantengono questa linea da mesi forse vorra dire che i dati (a cui noi persone normali non abbiamo accesso e che servono per decidere) danno a questa scelta di politica commerciale una qualche giustificazione. Le aziende tendono sempre a fare il max degli utili possibili. Non penso che si lascerebbero scappare la possibilita' di fare soldi. Detto questo, anche a me piacerebbe vedere le componentistiche di piu alto livello sui 15,4... ma questo e' quello che vorrei io e forse molti altri in questo forum. Ma forse non e' quello che conviene a Dell putroppo E' un po la situazione nel mondo della tv satellitare. Sky e' riuscita a far entrare nelle case degli italiani, di milioni di italiani, dei decoder a mio modo di vedere assolutamente scadenti. Riducendo la possibilita in Italia di comprare un decoder serio e con funzionalita' normali (che per i decoder sky sanno quasi di fantascientifico per esmpio mettere comodamente nell'ordine che si vuole i canali) a una missione quasi impossibile senza internet. Ma quanto ci ha guadagnato in questo modo chi lo ha fatto? Chi si lamenta siamo dei gruppi di appassionati ridotti in sorta di riserve indiane che sono i forum di settore . Eppure ai tempi pensavo impossibile che una persona potesse accettare un decoder che tra le altre cose mette raiuno al canale 101 alposto che all'uno. E invece hanno avuto ragione loro e i loro dati di mercato. Purtroppo queste grosse aziende conoscono molto meglio di noi cosa vuole la media dei propri clienti e su quella si basa. Chi e' fuori dalla media? beh peggio per loro perche' inseguire loro costa troppo... Oddio, mi sa che il finale lo ho un po fatto in toni Beppegrillesco-millenaristi, ma insomma spero sia chiaro il concetto di questo lunghissimo post Giuppe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh infatti credo che siano in molti che non trovando un "buon" Dell da 15,4" siano andati sul 17"... A tutto vantaggio di Dell... Io da parte mia li evitarei proprio ma forse sono in pochi a fare come me e all'azienda interessa solo guadagnare...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ti dò un paio di risposte.
Schede video. Le nuove e più performanti 6800, X800 e 7800 non possono essere montate su dei 15" per motivi squisitamente termici. Schermi lucidi. All'estero, ed in generale gli utilizzatori professionali dei note realmente trasportabili, non apprezzano gli schermi lucidi in quanto limitanti in particolari condizioni di luce.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A me risulta che portatili da 15" con schede di fascia alta ci siano...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Imho ha ragione l'autore del thread.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
) li ho cercati anche io a suo tempo!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non sottovalutate il fatto che la maggior parte dei notebook che vende ha lo chassie vecchio di 2 anni, quindi può anche essere che abbia avuto problemi nell'implementare le nuove schede video nei 'vecchi' portatili. Anche se non mi spiego perchè sul recente 630m ci sia solo una scheda video integrata.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io stesso un'anno fa quando è uscito il 6000 al posto del mio 8600 avevo le stesse perplessità. Boh speriamo bene per i nuovi nb che fare uscire a primavera. Non so che scelte ci siano dietro, è vero che molti che prendono 15,4" potrebbero anche prendere direttamente un 17", che è pochi cm più grande, tutto sommato, infatti già i 15,4" sono dei bei mattoni in confronto ai "vecchi" 15" non wide (4-5 cm in larghezza in più, mediamente). Dell avrà pensato che un gamer si butterà direttamente lì, ed ha lasciato il 6000 a chi gioca ogni tanto, così non si è sbattuta per studiare un modo per raffreddare una eventuale x700. Boh. Di certo Dell ha una bella fetta di mercato scoperta, vediamo che farà..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Informatevi prima di dire le cose...
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
quoto i pieno, da possessore di dell 8200 .
Dopo aver modificato il mio inpiron varie volte, ho addirittura aggiunto 4 prese usb2 sul lato destro..non mi chiedete la procedura...pazzia pura...avevo deciso: mi ricompro un dell! mai avuto grane, mai assistenza...vado sul sito e trovo delle ciofeche da 15,4 pollici. Per la cronaca faccio design. Ho bisogno di pc trasportabile, performante e con buona autonomia...mica mi posso fare un 17 pollici per andare dai clienti! Almeno la dell mi deve regalare una carriola nel prezzo!!! Così quasi sicuramente mi butterò su toshiba, anchessa affidabile, non come dell, ma pur sempre meglio di acer |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuna sa se e quando rinnoveranno la linea? Io ho preso da pochissimo il 6000, Odio i 17'', e sono stato a lungo anche sul sito della toshiba. Ho preso DELL solamente pensando alla garanzia danni accidentali e perche' ho provato sulla mia pelle la loro assistenza. Alla fine ho un buon nb ma sento che mi manca qualcosa. Ho gia' fatto un accordo con un collega. Se nel giro di 2 mesi rinnovano la linea gli vendo il portatile e ne prendo un'altro. A me non interessa il duo o la scheda video, forse e' una cazzata, ma vorrei il lettore delle schedine di memoria integrato, l'uscita video digitale e un sistema audio migliore. Se rinnovano anche l'estetica non mi metto ad urlare :-) Chiedo troppo???????????? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s.: un mio amico ha provato recentemente l'assistenza di Acer (gli si era fusa la x700 dopo pochi mesi) devo dire che è stata ottima... in pochi giorni aveva il portatile di nuovo funzionante...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

) li ho cercati anche io a suo tempo!