Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 16:48   #1
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Cara Dell mi sa che perderai clienti...

Ho pensato di aprire una nuova discussione per dire la mia sulla attuale politica di Dell e ovviamente per sapere voi cosa ne pensate... Secondo me da quando sono usciti con gli schermi da 17" (era il 9100 o sbaglio?) alla Dell hanno incominciato a fare mosse sbagliate. Ho come la sensazione che da allora abbiano pensato che il grosso delle vendite fosse rappresentato dai 17" (secondo me a torto). Ditemi un po da quando Dell non aggiorna la propria offerta di schede video sull'Inspiron 6000? E sul 9100 ha fatto lo stesso? Mi pare proprio di no... Intendiamoci bene, lo dico da possessore di un Inspiron 8600 non ce l'ho assolutamente con Dell che ritengo un'azienda seria tuttavia non posso essere d'accordo con questo modo di fare... Mi metto nei panni di uno che debba comprare un notebook ora, ma ditemi voi ormai qual'è il produttore che sulla sua linea di notebook da 15,4" metta come scheda "al top" una ECCEZIONALE x300 ( ) con ben 128 di ram?!??!
Meriterebbe anche qualche parolina il display che sul 17" adotta la tecnologia TrueLife e invece sul 15,4" niente (ma guarda che strano... ) Un mio amico pochi mesi fa ha comprato un Inspiron 9300 e mi ha detto che se gli stessi componenti fossero stati presenti sul 15,4" avrebbe preso quello... I Centrino Duo su che linea sono usciti? Gli hard disk più performanti dove li potete trovare?
I nuovi Sony Vaio hanno hdd fino a 160 Gb e prezzi che rispetto a pochi anni fa si sono quasi allineati con quelli degli altri produttori ma i componenti più potenti si trovano anche su schermi diversi dal 17".

Ma con questo cosa volevo dire? (non lo so, però i fatti mi cosano Zelig rules) : Il mercato non gira intorno ai 17"

Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate...
Old 30-01-2006, 17:23   #2
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Secondo me che hai ragione (con tutto il rispetto per la Dell eh!) .....
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:28   #3
TND-storm
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Guarda io ho appena ordinato un 9400, è l'unico disponibile ora con dual core e 7800... ma se avessi trovato gli stessi equipaggiamenti su un 15,4" avrei preso quello.
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:29   #4
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
per chi non gioca con il notebook la x300 è un ottima scheda (su qualche latitude viene anche montata la x600)
...mi pare che ultimamente il discorso sui notebook sia un pò distorto...il notebook non è una console

per gli schermi lucidi invece ti do ragione...la scelta di mettere gli schermi più piccoli solo opachi è abbastanza discutibile

ciao
Beh la Dell ha fatto della alta configurabilità il suo punto di forza, secondo me è giusto che ognuno metta la scheda video che gli piace... Se facessero scegliere tra chessò x300, x700 e 6800go o 7800go non avrei nulla da dire... Il problema è che limitano la scelta a favore dei 17" e comunque anche li sei costretto a scegliere tra x300 e 7800go senza mezze misure...
Old 30-01-2006, 17:30   #5
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Guarda io ho appena ordinato un 9400, è l'unico disponibile ora con dual core e 7800... ma se avessi trovato gli stessi equipaggiamenti su un 15,4" avrei preso quello.
Sei mica "amico del mio amico"?
Old 30-01-2006, 17:36   #6
Giuppe
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Beh forse hai ragione... ma non riesco mai bene a capire queste discussioni sulle politiche commerciali delle grandi marche.

Immagino che il responsabile della strategia marketing di DELL italia sia un venditore con esperienza di parecchi anni di questo settore e che deve rispondere cifre alla mano dei suoi risultati a un consiglio di amministrazione che immagino fissi degli obiettivi. E se questi obiettivi non sono raggiunti la sua testa "rotola" senza troppi rimpianti di quei sognori.

MI sembra sia una situazione simile a quello che succede nel calcio dove tutti dicono agli allenatori professionisti come gestire la propria squadra senza vedere gli allenamenti e senza essere sul campo giorno dopo giorno.

Tu sai quali sono le politiche della azienda Dell in tutto il mondo? quali sono le sue esigenze in fatto di scontistica per gli approvigionamenti, i costi di produzione, di gestione e stoccaggio? pensi davvero di poter fare meglio di persone che fanno di lavoro questo mestiere?

Certo puo essere che a volte qualcuno prenda le sue decisioni sbagliando o basandosi su analisi di mercato sbagliate. Quindi niente obbiettivi raggiunti e passaggio di staffetta.

Per esempio, la non commercializzazione del XPS in Italia. A noi sembra una vera e propria stupidaggine. Ma se mantengono questa linea da mesi forse vorra dire che i dati (a cui noi persone normali non abbiamo accesso e che servono per decidere) danno a questa scelta di politica commerciale una qualche giustificazione.

Le aziende tendono sempre a fare il max degli utili possibili. Non penso che si lascerebbero scappare la possibilita' di fare soldi.

Detto questo, anche a me piacerebbe vedere le componentistiche di piu alto livello sui 15,4... ma questo e' quello che vorrei io e forse molti altri in questo forum. Ma forse non e' quello che conviene a Dell putroppo

E' un po la situazione nel mondo della tv satellitare. Sky e' riuscita a far entrare nelle case degli italiani, di milioni di italiani, dei decoder a mio modo di vedere assolutamente scadenti. Riducendo la possibilita in Italia di comprare un decoder serio e con funzionalita' normali (che per i decoder sky sanno quasi di fantascientifico per esmpio mettere comodamente nell'ordine che si vuole i canali) a una missione quasi impossibile senza internet. Ma quanto ci ha guadagnato in questo modo chi lo ha fatto? Chi si lamenta siamo dei gruppi di appassionati ridotti in sorta di riserve indiane che sono i forum di settore .

Eppure ai tempi pensavo impossibile che una persona potesse accettare un decoder che tra le altre cose mette raiuno al canale 101 alposto che all'uno. E invece hanno avuto ragione loro e i loro dati di mercato.

Purtroppo queste grosse aziende conoscono molto meglio di noi cosa vuole la media dei propri clienti e su quella si basa. Chi e' fuori dalla media? beh peggio per loro perche' inseguire loro costa troppo...

Oddio, mi sa che il finale lo ho un po fatto in toni Beppegrillesco-millenaristi, ma insomma spero sia chiaro il concetto di questo lunghissimo post

Giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:41   #7
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Beh infatti credo che siano in molti che non trovando un "buon" Dell da 15,4" siano andati sul 17"... A tutto vantaggio di Dell... Io da parte mia li evitarei proprio ma forse sono in pochi a fare come me e all'azienda interessa solo guadagnare...
Old 30-01-2006, 17:59   #8
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ti dò un paio di risposte.

Schede video.

Le nuove e più performanti 6800, X800 e 7800 non possono essere montate su dei 15" per motivi squisitamente termici.

Schermi lucidi.

All'estero, ed in generale gli utilizzatori professionali dei note realmente trasportabili, non apprezzano gli schermi lucidi in quanto limitanti in particolari condizioni di luce.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:14   #9
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

A me risulta che portatili da 15" con schede di fascia alta ci siano...
Old 30-01-2006, 18:22   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
Chiedi a qualche possessore (io non ne conosco) quando la scheda grafica ed il procio lavorano a palla se hanno dei blocchi di sistema.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:27   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ti dò un paio di risposte.

Schede video.

Le nuove e più performanti 6800, X800 e 7800 non possono essere montate su dei 15" per motivi squisitamente termici.

Schermi lucidi.

All'estero, ed in generale gli utilizzatori professionali dei note realmente trasportabili, non apprezzano gli schermi lucidi in quanto limitanti in particolari condizioni di luce.
Beh almeno una x700 potrebbero metterla, anzichè della ridicola x300.(se considerata come modello di punta).
Imho ha ragione l'autore del thread.
Old 30-01-2006, 18:35   #12
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Beh almeno una x700 potrebbero metterla, anzichè della ridicola x300.(se considerata come modello di punta).
Imho ha ragione l'autore del thread.
Quoto in pieno... almeno una x700 potrebbero mettercela...
Old 30-01-2006, 19:43   #13
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pearl
No, non ci sono (e la x700/x1600 non sono di fascia alta! ) li ho cercati anche io a suo tempo!
Old 30-01-2006, 19:44   #14
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Non sottovalutate il fatto che la maggior parte dei notebook che vende ha lo chassie vecchio di 2 anni, quindi può anche essere che abbia avuto problemi nell'implementare le nuove schede video nei 'vecchi' portatili. Anche se non mi spiego perchè sul recente 630m ci sia solo una scheda video integrata.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 20:24   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io stesso un'anno fa quando è uscito il 6000 al posto del mio 8600 avevo le stesse perplessità. Boh speriamo bene per i nuovi nb che fare uscire a primavera. Non so che scelte ci siano dietro, è vero che molti che prendono 15,4" potrebbero anche prendere direttamente un 17", che è pochi cm più grande, tutto sommato, infatti già i 15,4" sono dei bei mattoni in confronto ai "vecchi" 15" non wide (4-5 cm in larghezza in più, mediamente). Dell avrà pensato che un gamer si butterà direttamente lì, ed ha lasciato il 6000 a chi gioca ogni tanto, così non si è sbattuta per studiare un modo per raffreddare una eventuale x700. Boh. Di certo Dell ha una bella fetta di mercato scoperta, vediamo che farà..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:41   #16
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
...non dimentichiamoci che la dell ha in listino una bestia che risponde al nome di precision m70...un 15.4 con scheda nvidia quadro fx1400 e schermo fino a 1920x1200...trovatemi un altro 15.4 con questo equipaggiamento

e cmq la poliica della dell mi sembra chiara...per i gamers ci sono già i modelli a 17''
Ehm... tu con quello ci giocheresti? Un pò costoso no? E soprattutto non orientato ai giocatori...
Old 30-01-2006, 21:49   #17
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
(e la x700/x1600 non sono di fascia alta! )
So perfettamente che le x700 non sono di fascia alta... e infatti non l'ho mai detto... Quando ho parlato di x700 intendevo dire che ALMENO una x700 l'avrebbero potuta mettere...

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
No, non ci sono li ho cercati anche io a suo tempo!
Guarda... è il primo che ho trovato... http://www.tekstation.com/cat_gamer_nvdia.cfm

Informatevi prima di dire le cose...
Old 31-01-2006, 00:04   #18
lord Pyron
Member

quoto i pieno, da possessore di dell 8200 .

Dopo aver modificato il mio inpiron varie volte, ho addirittura aggiunto 4 prese usb2 sul lato destro..non mi chiedete la procedura...pazzia pura...avevo deciso: mi ricompro un dell! mai avuto grane, mai assistenza...vado sul sito e trovo delle ciofeche da 15,4 pollici.
Per la cronaca faccio design. Ho bisogno di pc trasportabile, performante e con buona autonomia...mica mi posso fare un 17 pollici per andare dai clienti!
Almeno la dell mi deve regalare una carriola nel prezzo!!!

Così quasi sicuramente mi butterò su toshiba, anchessa affidabile, non come dell, ma pur sempre meglio di acer
lord Pyron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 07:39   #19
debharlock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Non sottovalutate il fatto che la maggior parte dei notebook che vende ha lo chassie vecchio di 2 anni, quindi può anche essere che abbia avuto problemi nell'implementare le nuove schede video nei 'vecchi' portatili. Anche se non mi spiego perchè sul recente 630m ci sia solo una scheda video integrata.
Ma perche non ritornano al nero?????
Qualcuna sa se e quando rinnoveranno la linea?

Io ho preso da pochissimo il 6000, Odio i 17'', e sono stato a lungo anche sul sito della toshiba. Ho preso DELL solamente pensando alla garanzia danni accidentali e perche' ho provato sulla mia pelle la loro assistenza.

Alla fine ho un buon nb ma sento che mi manca qualcosa. Ho gia' fatto un accordo con un collega. Se nel giro di 2 mesi rinnovano la linea gli vendo il portatile e ne prendo un'altro.

A me non interessa il duo o la scheda video, forse e' una cazzata, ma vorrei il lettore delle schedine di memoria integrato, l'uscita video digitale e un sistema audio migliore. Se rinnovano anche l'estetica non mi metto ad urlare :-)

Chiedo troppo????????????
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:07   #20
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da lord Pyron
quoto i pieno, da possessore di dell 8200 .

Almeno la dell mi deve regalare una carriola nel prezzo!!!

P.s.: un mio amico ha provato recentemente l'assistenza di Acer (gli si era fusa la x700 dopo pochi mesi) devo dire che è stata ottima... in pochi giorni aveva il portatile di nuovo funzionante...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian