|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16517.html
La compagnia californiana non registrerà ripercussioni sui risultati per via dei ritardi nella commercializzazione della console Playstation 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Bene per Ati.
Sta dimostrando una grande possibilità di produzione. la 1900 fu presentata in volumi sul mercato. Gli ordini per la x360 sono in linea, e tra poco dovrà anche fornire tutti i chip per la revolution come dice la news. AVIVO, produzione, drivers... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh figuriamoci se c'è bisogno di preoccuparsi. La PS3 uscirà quando sarà pronta, non c'è mica fretta. E loro possono pazientare nel guadagnarsi i soldi per il chip video di questa console.
![]() Ovviamente Ati guadagna sia grazie ad MS che a Nintendo. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Al di là del XBox360, penso che il periodo in cui escono PS3 e Revo (metà-fine 2006) sia quello giusto, hanno spremuto per bene le possibilità della vecchia generazione (tutt'oggi escono capolavori milionari per la PS2). Xbox boh, l'hanno abbandonato un po' presto secondo me, 4 anni a dir tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se non sbaglio Ati non aveva fatto anche il chip video della playstation 2??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si sbagli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
No. Ha fatto quello del Nintendo GameCube.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nvidia non si preoccupa no... con quello che venderà la ps3 può anche aspettare un po'... poi inizierà a guadagnare a vagonate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Fonte: nonmiricordo (comunque l'ho letto oggi o ieri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
PS3 + RSX: il futuro è moooolto più vicino (e fotorealistico che mai..) a noi !!!
Nè REVO nè X360 potranno contrastare lo strapotere che assumerà la console della Sony. Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
il revo da molti punti di vista è interessante, anche se riuscire a capire da ora se avrà successo o meno è molto difficile, non penso comunque che sia spacciato...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bho io penso che nvidia anche da quello che si e' detto sia rientrata nella mischia grazie alle diffciolta' di sony a sviluppare una gpu utilizzando + cel! Quindi se da un lato puo significare una fonte di guadagno imprevista e redditizia grazie al marchio ps3 puo' anche significare che sony comunque continuera' parallelamente a sviluppare qualcosa tramite cel che una volta testato e spremuto essendo a quanto pare molto scalabile potrebbe sostituire una prossima gpu, e questo per sony significherebbe risparmiare un sacco di soldi e poter avere un software che sia sempre retrocompatibile e questo che penso sia stata l'idea originale di sony poi duvuta adeguarsi per via del veloce abbandono della xbox1 e nell'accellerata per la xbox360.
Il cel da quello che ho capito da profano essendo molto flessibile e scalabile ed essendo stato concepito penso per svilupparsi considerando decenni doveva servire da base quindi le future ps4 e forse a seguire potevano tranquillamente solo aggiungere core senza cambiare il software quindi si sarebbe potuto giocare a gt4 anche con le future console casomai disabilitando qualche core per diminuire la velocita' oppure usare il core in + per aggingere qualche effetto al volo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Morale della favola dopo questo giro nvidia nel campo console potrebbe rimanere al palo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bah io non credo... nvidia in passato ha detto che vede bene una collaborazione a lungo termine, inoltre le difficoltà incontrate da sony sono di natura tecnica, va bene che il cell è molto scalabile ma fino ad un certo punto, poi si sono accorti che per la complessità architetturale delle gpu moderne solo una parte dei calcoli poteva essere svolta dal cell, e poi mancava tutto il background su filtri e shader che sony non ha. A meno che sony non si dia anche alla produzione di gpu per computer, con questi ritmi per il 2012 (data ipotetica di ps4) io non credo che sony possa sfornare una gpu degna... dovrà sempre rifornirsi dai soliti professionisti del settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il contratto tra Nvidia e Sony che cosa prevedeva esattamente?
Nel senso...Sony pagherà ad Nvidia un tot per piattaforme vendute, ci sn delle royalties fisse...?
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
a vedere le caratteristiche tecniche RSX non è niente di speciale, diciamo pure in termini brutti e non appropriati che è solamente un G70 adattato per la console.
Comunque a differenza di ATI che guardagna sulle XBox 360 vendute, nVidia guadagna solo sul progetto che ha fatto e non su quante PS3 verranno vendute. Un po' come un ingegnere che fa un progetto di un palazzo, gli pagano il progetto e poi l'appaltatore lo può far fare a chi gli pare e come vuole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Il chip grafico ps2 è proprietario, fatto in casa quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il chip grafico ps2 ....
mai sentito parlare di Silicon Graphics ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.