|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
problema sotto al ginocchio...
ciao raga,
per il lavoro che faccio (diciamo sportivo), sonos empre sotto sforzo.. è da un paio di mesi che mi si è agiunto un dolore ai tanti che già ho ![]() praticamente los ento accentuato se mi siedo a terra e con la gamba stesa con la punta del piede rivolta verso l'esterno, richiamo il tallone verso i genitali, quindi chiudo la gamba.. sento male sotto al ginocchio.... e non poco. cosa c'è li sotto? crociato? cosa potrebbe essermi utile, una risonanza o un'eco? grazie raga e scusate il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Potrebbe essere uno stiramento dei collaterali, una rottura del menisco, oppure (anche se dovrebbe coesistere anche limitazione funzionale) una lesione del crociato.
Meglio eseguire una RM o, in subordine se non disponibile nel tuo ospedale, una TAC. Dubito ch si possa trattare di una lesione del legamento rotuleo ma non si può mai dire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
porca eva.....
cmq non mi sembra così i fondo per essere un problema del menisco.. lo sento piu' tipo "nervi" esterni .. non se se mi spiego.. cmq dall'eco non si vede propio nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con l'eco vedi solo muscoli e legamenti collaterali.
Per il ginocchio interno non resta che la TAC o la RM. Te le dico per esperienza, sia professionale che, purtoppo, privata, essendomi sfasciato il ginocchio. In attesa di protesi di ginocchio per infortunio di dieci anni fa evoluto in gonartrosi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.