|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1399
|
Acquisto palmare con Palm OS
Salve a tutti,
possiedo un palmare Dell AXIM X3 (non X30) del 2004. E' un pò datato ma ci faccio tutto: MP3, DIVX, LIBRI, APPUNTAMENTI, CALCOLI, ECC. e ha anche una batteria ottima. L'unica cosa che gli manca è un pò di comunicazione wireless: ha solo Infrarossi e mi piacerebbe avere BT e WiFi. Per questo ho pensato di comprare un Tungsten TX: ma ho un paio di perplessità: 1. I palmari con Palm OS hanno un futuro? Ho sentito che il sistema operativo non naviga in acque sicure 2. Avrei un miglioramento generale rispetto al mio Dell oppure siamo sostanzialmente allo stesso livello (es. il processore ha quasi lo stesso clock)? Ho pensato di prendere un Palm perchè voglio usare il palmare anche con il Mac OS X. Grazie a tutti, Cec.
__________________
If you eat a live frog in the morning, nothing worse will happen to either of you for the rest of the day. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1071
|
se ti interessa io vendo un sony clie th-55 (bluetooth, wifi, irda....) in ottimo stato
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1399
|
Ragazzi,
sul futuro di Palm OS nessuno ha notizie?? Un aiutino per favore ...
__________________
If you eat a live frog in the morning, nothing worse will happen to either of you for the rest of the day. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Messaggi: 338
|
Il PalmOS subirà nei mesi a venire un cambiamento radicale, nel senso che il nuovo sistema operativo che sostituirà PalmOS verrà sviluppato su base linux.
Questa è la conseguenza del fatto che PalmSource (sviluppatrice di PalmOS) è stata acquisita recentemente da Access. Per ora Access ha dichiarato che le applicazioni sviluppate per PalmOS saranno supportate dal nuovo s.o.. Credo che passerà ancora del tempo prima che ALP (così viene chiamato il nuovo s.o.) diventi realtà ed appaiano i primi device che lo supportano nativamente. In conclusione, acquistando oggi un TX ti ritrovi un buon dispositivo ed un buon sistema operativo; ad oggi le applicazioni per PalmOS vengono regolarmente aggiornate e non mancano le nuove uscite. Riguardo alle prestazioni potresti avere una sorpresa gradevole poichè PalmOS è più rodato ed ottimizzato rispetto a WM, quindi è sostanziamente più veloce e "user-friendly". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 41
|
io ho comprato il palm tx 3 giorni fa e sono davvero molto soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
|
io punterei sul pocket pc
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.



















