|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
2006: l'anno dell'old gen?
che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?
dal canto mio mi son preso cubo + 2 pad + bonghi + donkey konga e a breve mi prendo animal crossing e qualche altro titolino interessante..voi come la pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
ciaoz
![]() ![]() sto facendo anche io un bel pensierino per la PS2 però sono in combutta con un fratello che la pensa il contrario, ovvero preferisce una 360. Bhè certo anche io la vorrei prendere però mi sono fatto un piccolo conticino. In primis è già una console, la Play, che sto aspettando da 3 anni per prenderla a prezzi decenti. Qui nei negozi la trovo ancora a 149 euro; se aggiungo una cinquantina di euro mi porto a casa titoli usati tra cui Metal gear solid 3, gran turismo 3 e 4 , DBZ budokai. Ovviamente ne potrei menzionare altri di giochi. Arrivo ad un totale intorno ai 200 max 250 euro. Con questo prezzo è già tanto se prendo la 360 versione base, poi ci devo aggiungere i giochi e partono dai 45-50 euro in sù. La grafica della PS2 non credo che sia proprio così scadente. Ho letto i post riguardanti la PS3 e, a quanto ho capito, dovrebbe uscire in italia a fine 2006, con un prezzo che ancora non sò. Con la 360: ok ho una grafica divina; ho visto gli screenshot di Moto GP e ci sono rimasto, però i giochi che ho menzionato prima e altri, non li trovo su questa console. oltretutto per goderla appieno devo avere un televisore di ultima generazione, insomma.... Alla fine opterò per sta PS2. Un consiglio: qualcuno possessore dei titoli che ho menzionato potrebbe darmi un proprio giudizio riguardo grafica e giocabilità, magari anche suggerendo titoli che ritenete degni di essere giocati. Grazie! ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prenditela usata, te la tirano dietro e a meno di 100 euro prendi anche il secondo pad e qualche gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
E' sicuramente l'anno dell'old gen. Io 6 mesi fa mi son preso la PS2 usata ad 80 euro con gioco e memory card inclusa oltre il pad. Adesso mi sto giocando tanti bei giochi comprandoli a prezzi ridicoli. Praticamente ho ben 6 anni da recuperare di bei giochi e capolavori. Inoltre ho visto che per PS2 c'è ancora un bel supporto numeroso di giochi.
A breve mi prendo anche un GameCube. La next-gen la pijo tra un 2-3 anni. ![]() Poi le TV HD sono ancora troppo costose e sono queste le TV per cui PS3 e 360 sono studiate per dare il meglio.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
si, ma non pensate di fare chissa che affari
![]() ![]() ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
un gioco non deve "impressionare", IMHO, deve prima di tutto divertire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Per me questi discorsi son frutto del boom non fatto della 360. (non sto dicendo che non è una buona console, dico che tanta gente si aspettava ben altro).
Se fosse uscita una console che rispecchiasse i filmati fin'ora visti della PS3 altro che old generation... avremmo visto la gente che va' a fare le rapine per comprarla. ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non sono d'accordo con Gabberman: un vero giocatore ama indistintamente un gioco appartanesse anche a tre generazioni fa.
Tanto per dire, l'altro mese mi sono reinstallato Ultima VII [1992] e Ufo:Enemy Unknown dello stesso periodo. Sono due pietre miliari ed è sempre un piacere giocarli. Allo stesso modo in cui un appassionato di cinema non perderà mai il gusto di rivedersi capolavori degli anni '60 o anche precedenti. Per concludere, io ho appena comprato una Xbox usata con due pad, cavo uberleet, telecomando, 7 giochi originali [tra i quali DOA3, Ninja Gaiden Black, Halo2 e Jade Empire - ammetto di essermi preso l'Xbox solo per quest'ultimo gioco] a 110€. Sottolineo: 110€ per Xbox accessoriata e 7 giochi originali e di ottimo livello. Questo è l'anno della vecchia generazione? Ovviamente lo è. Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi. Ed altri aspettano una PS3 che in occidente arriverà a 2007 avanzato, come Sony stessa ha detto tra le righe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() semplicemente cè chi è + appassionato e DEVE avere tutto subito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
So di quello che parlo.
Sony ha detto primavera in Giappone [io non ci credo], fall 2006 [tradotto: Natale] in Stati Uniti, e per quanto riguarda l'Europa ha osato affermare: se anche uscisse con un anno di ritardo rispetto al Giappone non sarebbe un problema. Non mi sembra le vendite per PS2 in Europa ne abbiano risentito seppure sia uscita 12 mesi dopo rispetto all'oriente Ti lascio immaginare i commenti degli utenti europei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ora che mi tirano dietro Xbox, posso comprarla e giocare a quei single che mi mancano, ovvero Jade Empire, Ninja Gaiden e pochi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma sto discorso dell'anno della old generation non quadra lo stesso.
Gli utenti che non hanno una console ps2 o xbox e che godrebbero appieno dei bassi costi son pochissimi e chi ha una delle due prendendo l'altro non guadagnerebbe chissa cosa, la grafica è sempre li, e anche il resto cambia poco. In poche parole, a mio parere chi ha una ps2 o una xbox vuole una console di nuova generazione con le palle, e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con questo non voglio dire che la PS3 sara' meglio, per ora son solo filmati ottenuti chissa' come. Dico solo che se uscisse una console con le contro palle da farti rimanere cosi' ![]() Ovvio se il papa deve regalare al bimbo una console gli compra la ps2....
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni. Il tuo discorso non regge. Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
|
Quote:
nessuna di queste cose è vera. comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi. guardatevi indietro, ai lanci del passato, e ditemi che giochi c'erano dopo 2 mesi dal lancio. nonostante questo io sto giocando di media 2-3 ore al giorno con 360, avendo solo 3 giochi.......e ancora ne ho per un bel pezzo! chi compra la 360 non la lascia lì a prendere la polvere, a meno che non sia un'idiota che l'ha comprata al lancio solo perchè "fa figo" e non si è curato di vedere se c'erano titoli che gli piacevano. finora 2 giochi mi hanno coperto più di due mesi senza il minimo problema, e ho preso il terzo adesso. non comprando più niente, penso che starei comunque a posto per altri 2-3 mesi almeno, senza annoiarmi. il fatto che prima del lancio ci sia stato moltissimo hype e che non ci siano subito disponibili capolavori assoluti porta la gente a criticare in maniera esagerata i giochi che sono già usciti, sottovalutandoli. pensateci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.