Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 12:07   #1
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
2006: l'anno dell'old gen?

che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?

dal canto mio mi son preso cubo + 2 pad + bonghi + donkey konga e a breve mi prendo animal crossing e qualche altro titolino interessante..voi come la pensate?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:15   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?

dal canto mio mi son preso cubo + 2 pad + bonghi + donkey konga e a breve mi prendo animal crossing e qualche altro titolino interessante..voi come la pensate?
e' l'anno buono per la old gen,c'e' poco da fare,centinaia di giochi a prezzi ridicoli.ho preso xbox e gamecube con tanti capolavori,ne ho da giocare per anni
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:31   #3
m4arco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
ciaoz

sto facendo anche io un bel pensierino per la PS2 però sono in combutta con un fratello che la pensa il contrario, ovvero preferisce una 360. Bhè certo anche io la vorrei prendere però mi sono fatto un piccolo conticino. In primis è già una console, la Play, che sto aspettando da 3 anni per prenderla a prezzi decenti. Qui nei negozi la trovo ancora a 149 euro; se aggiungo una cinquantina di euro mi porto a casa titoli usati tra cui Metal gear solid 3, gran turismo 3 e 4 , DBZ budokai. Ovviamente ne potrei menzionare altri di giochi.
Arrivo ad un totale intorno ai 200 max 250 euro. Con questo prezzo è già tanto se prendo la 360 versione base, poi ci devo aggiungere i giochi e partono dai 45-50 euro in sù.
La grafica della PS2 non credo che sia proprio così scadente. Ho letto i post riguardanti la PS3 e, a quanto ho capito, dovrebbe uscire in italia a fine 2006, con un prezzo che ancora non sò.
Con la 360: ok ho una grafica divina; ho visto gli screenshot di Moto GP e ci sono rimasto, però i giochi che ho menzionato prima e altri, non li trovo su questa console. oltretutto per goderla appieno devo avere un televisore di ultima generazione, insomma....

Alla fine opterò per sta PS2. Un consiglio: qualcuno possessore dei titoli che ho menzionato potrebbe darmi un proprio giudizio riguardo grafica e giocabilità, magari anche suggerendo titoli che ritenete degni di essere giocati.

Grazie!

ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
m4arco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:41   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

prenditela usata, te la tirano dietro e a meno di 100 euro prendi anche il secondo pad e qualche gioco
Old 05-02-2006, 14:51   #5
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
prenditela usata, te la tirano dietro e a meno di 100 euro prendi anche il secondo pad e qualche gioco
qVoto
Old 05-02-2006, 14:54   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
E' sicuramente l'anno dell'old gen. Io 6 mesi fa mi son preso la PS2 usata ad 80 euro con gioco e memory card inclusa oltre il pad. Adesso mi sto giocando tanti bei giochi comprandoli a prezzi ridicoli. Praticamente ho ben 6 anni da recuperare di bei giochi e capolavori. Inoltre ho visto che per PS2 c'è ancora un bel supporto numeroso di giochi.

A breve mi prendo anche un GameCube.

La next-gen la pijo tra un 2-3 anni. A voja a giocare con PS2 e GC...ci son un infinità di titoli su cui divertirsi.
Poi le TV HD sono ancora troppo costose e sono queste le TV per cui PS3 e 360 sono studiate per dare il meglio.
Old 05-02-2006, 15:46   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
si, ma non pensate di fare chissa che affari io presi ps2 + gt3 + volante e gli lasciai un milione di lire !! xo non sono affatto pentito, ai tempi era qualcosa d'incredibile...rimanevo a bocca aperta ad ammirare quella grafica...se comprassi le stesse cose adesso le pagherei 1-10 xo non sarebbe la stessa cosa, non mi ci divertirei allo stesso modo...
ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox (e lo dico da utente multipiattaforma)
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:52   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
si, ma non pensate di fare chissa che affari io presi ps2 + gt3 + volante e gli lasciai un milione di lire !! xo non sono affatto pentito, ai tempi era qualcosa d'incredibile...rimanevo a bocca aperta ad ammirare quella grafica...se comprassi le stesse cose adesso le pagherei 1-10 xo non sarebbe la stessa cosa, non mi ci divertirei allo stesso modo...
ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox (e lo dico da utente multipiattaforma)

un gioco non deve "impressionare", IMHO, deve prima di tutto divertire ed è quello che cubo, xbox e ps2 ora possono offrire con pochissmi eurI
Old 05-02-2006, 15:53   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Per me questi discorsi son frutto del boom non fatto della 360. (non sto dicendo che non è una buona console, dico che tanta gente si aspettava ben altro).
Se fosse uscita una console che rispecchiasse i filmati fin'ora visti della PS3 altro che old generation... avremmo visto la gente che va' a fare le rapine per comprarla.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:54   #10
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Non sono d'accordo con Gabberman: un vero giocatore ama indistintamente un gioco appartanesse anche a tre generazioni fa.
Tanto per dire, l'altro mese mi sono reinstallato Ultima VII [1992] e Ufo:Enemy Unknown dello stesso periodo. Sono due pietre miliari ed è sempre un piacere giocarli.

Allo stesso modo in cui un appassionato di cinema non perderà mai il gusto di rivedersi capolavori degli anni '60 o anche precedenti.

Per concludere, io ho appena comprato una Xbox usata con due pad, cavo uberleet, telecomando, 7 giochi originali [tra i quali DOA3, Ninja Gaiden Black, Halo2 e Jade Empire - ammetto di essermi preso l'Xbox solo per quest'ultimo gioco] a 110€.

Sottolineo: 110€ per Xbox accessoriata e 7 giochi originali e di ottimo livello.

Questo è l'anno della vecchia generazione? Ovviamente lo è. Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi. Ed altri aspettano una PS3 che in occidente arriverà a 2007 avanzato, come Sony stessa ha detto tra le righe.

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:57   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da prova
Non sono d'accordo con Gabberman: un vero giocatore ama indistintamente un gioco appartanesse anche a tre generazioni fa.
Tanto per dire, l'altro mese mi sono reinstallato Ultima VII [1992] e Ufo:Enemy Unknown dello stesso periodo. Sono due pietre miliari ed è sempre un piacere giocarli.

Allo stesso modo in cui un appassionato di cinema non perderà mai il gusto di rivedersi capolavori degli anni '60 o anche precedenti.

Per concludere, io ho appena comprato una Xbox usata con due pad, cavo uberleet, telecomando, 7 giochi originali [tra i quali DOA3, Ninja Gaiden Black, Halo2 e Jade Empire - ammetto di essermi preso l'Xbox solo per quest'ultimo gioco] a 110€.

Sottolineo: 110€ per Xbox accessoriata e 7 giochi originali e di ottimo livello.

Questo è l'anno della vecchia generazione? Ovviamente lo è. Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi. Ed altri aspettano una PS3 che in occidente arriverà a 2007 avanzato, come Sony stessa ha detto tra le righe.

Sony non ha mai detto una cosa del genere, anzi in conferenza stampa di Gennaio han ribadito che la data piu' probabile rimane primavera 2006 in giappone, forse in america, difficilmente in europa. (Su PSM ci son diverse pagine sull'argomento).

Old 05-02-2006, 16:01   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

io se avessi dovuto aspettare fino ad adesso x farmi ps2 o xbox penso che sarei impazzito !!!! mi sarei roso il fegato dall' invidia !!poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...
semplicemente cè chi è + appassionato e DEVE avere tutto subito e chi ha altre priorità e riesce ad aspettare
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:03   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

So di quello che parlo.

Sony ha detto primavera in Giappone [io non ci credo], fall 2006 [tradotto: Natale] in Stati Uniti, e per quanto riguarda l'Europa ha osato affermare:

se anche uscisse con un anno di ritardo rispetto al Giappone non sarebbe un problema. Non mi sembra le vendite per PS2 in Europa ne abbiano risentito seppure sia uscita 12 mesi dopo rispetto all'oriente

Ti lascio immaginare i commenti degli utenti europei.
Old 05-02-2006, 16:05   #14
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
io se avessi dovuto aspettare fino ad adesso x farmi ps2 o xbox penso che sarei impazzito !!!! mi sarei roso il fegato dall' invidia !!poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...
semplicemente cè chi è + appassionato e DEVE avere tutto subito e chi ha altre priorità e riesce ad aspettare
Ho sempre giocato a PS2 ignorando semplicemente Xbox. "Ignorare" non è il termine esatto, poichè ho giocato e finito tutti i bei giochi che permettevano di giocare in due, andando da un amico fidato e godendoci Halo, Halo2, Baldur's Gate, Time Splitters, ecc ecc.
Ora che mi tirano dietro Xbox, posso comprarla e giocare a quei single che mi mancano, ovvero Jade Empire, Ninja Gaiden e pochi altri
Old 05-02-2006, 16:36   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Si ma sto discorso dell'anno della old generation non quadra lo stesso.
Gli utenti che non hanno una console ps2 o xbox e che godrebbero appieno dei bassi costi son pochissimi e chi ha una delle due prendendo l'altro non guadagnerebbe chissa cosa, la grafica è sempre li, e anche il resto cambia poco.
In poche parole, a mio parere chi ha una ps2 o una xbox vuole una console di nuova generazione con le palle, e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.

Old 05-02-2006, 16:45   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da [?]
e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.
ma nemmeno da aborti tipo pd0 o demo tipo pgr3.....
Old 05-02-2006, 16:53   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ma nemmeno da aborti tipo pd0 o demo tipo pgr3.....
Ma infatti x me la 360 di next c'ha solo il prezzo
Con questo non voglio dire che la PS3 sara' meglio, per ora son solo filmati ottenuti chissa' come.
Dico solo che se uscisse una console con le contro palle da farti rimanere cosi' nessuno spenderebbe 150 euro di ps2 o xbox, ma 400 500 per il nuovo bolide.
Ovvio se il papa deve regalare al bimbo una console gli compra la ps2....

Old 05-02-2006, 17:00   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni.

Il tuo discorso non regge.

Quote:
poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...
Chi ti ha detto che c'è fretta di giocare a 30 giochi? Chi ti dice che devo giocarli tutti assieme? Mica c'è una data di scadenza. Mica mi devo comprare la PS3 all'uscita e quindi devo "affrettarmi". Gioco con calma e mi diverto. Quando la PS3 avrà un prezzo abbordabile la prenderò.
Old 05-02-2006, 17:04   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
non li devo giocare tutti assieme,ma vuoi mettere la soddisfazione di passare da zelda a halo,da resident evil rebirth a resident evil 4,da pes5 a forza motorsport o da jade empire a rallysport challenge2
Old 05-02-2006, 17:09   #20
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:
Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi.
sta storiella sta diventando proprio un luogo comune, al punto che citandone un altro potrei uscirmene col fatto che viene detta solo da chi rosica perchè non ha i soldi per comprarsi 360. o citandone un altro ancora, potrei dire che questo è il thread dei poveracci che hanno le pezze al culo e per comprarsi una console devono aspettare l'uscita di una nuova generazione e il conseguente ribasso dei prezzi.

nessuna di queste cose è vera. comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi. guardatevi indietro, ai lanci del passato, e ditemi che giochi c'erano dopo 2 mesi dal lancio.

nonostante questo io sto giocando di media 2-3 ore al giorno con 360, avendo solo 3 giochi.......e ancora ne ho per un bel pezzo! chi compra la 360 non la lascia lì a prendere la polvere, a meno che non sia un'idiota che l'ha comprata al lancio solo perchè "fa figo" e non si è curato di vedere se c'erano titoli che gli piacevano. finora 2 giochi mi hanno coperto più di due mesi senza il minimo problema, e ho preso il terzo adesso. non comprando più niente, penso che starei comunque a posto per altri 2-3 mesi almeno, senza annoiarmi.

il fatto che prima del lancio ci sia stato moltissimo hype e che non ci siano subito disponibili capolavori assoluti porta la gente a criticare in maniera esagerata i giochi che sono già usciti, sottovalutandoli. pensateci.
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian