|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema segnalazione livelli Canon Ip3000
Ragazzi ho un problema: la mia stampante canon ip3000 non mi segnala i livelli di inchiostro, o meglio li segnala sempre pieni. Poi quando l'inchiostro si è esaurito segnala subito esaurito. Il problema sta nel fatto che non vi sono livelli intermedi, non vedo l'inchiostro scendere con l'uso, resta sempre al massimo fino alla segnalazione di esaurimento cartuccia.
E' un problema di software, di cartucce oppure è normale che accada?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
La mia Ip3000 (e anche la mia ex BJC 3000) segnala quando il livello sta per finire che l'inchiostro nella cartuccia è in esaurimento, insomma quando rimane solo nella spugnetta, ti suggerisco di avere a portata di mano una cartuccia di ricambio perchè come mi è capitato che a un certo punto della stampa quando l'inchiostro finisce (ti viene segnalato) il software della stampate ferma la stampa in corso e ti chiede di sostituire la cartuccia, quindi hai solo due avvisi quando sta per terminare e quando e finito, non esistono livelli intermedi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quindi è normale così ...
![]() Peccato, la mia vecchia epson (di 5 anni fa) segnalava diversi livelli intermedi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
infatti, però se non mi sbaglio nelle epson e anche altre stampanti il livello dell'inchiostro non è effettivo ma si basa sul numero di stampe effettuate dal momento che viene inserita una nuova cartuccia, infatti a volte mi è capitato che il software indicasse che l'inchistro era esaurito e bastava togliere e rimmettere la stessa cartuccia per resettare il software e continuare a stampare fino alla fine dell'inchiostro nella cartuccia stessa; questo lo potuto costatare ad esempio su una epson stylus color 400 di un amico e anche su una lexmark di un altro amico ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.