|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[SAAB] Come mai si svalutano così tanto ?
Parlando con diverse persone ho sentito dire che le saab si svalutano un mucchio e quindi da comprare come usato sono molte volte un affare.
Ora la mia domanda è come mai tutta questa svalutazione ? Mi sembra di avere capito che siano macchine robuste ed affidabili, e le nuove saab a me come linea piacciono molto. Qualcuno può chiarire questo mio dubbio ? Oltre a questo come sono come auto ? Pregi e difetti ? La manutenzione costa molto ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Le Saab da quello che so sono buone/ottime auto , forse si svalutano in breve tempo..perchè in Italia come marchio non è molto conosciuto e diffuso a livello di vendite.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ihmo saab e volvo sono un po' sottovalutate e snobbate.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho dato un'occhiata veloce alle quotazioni, e non mi pare si svalutino così tanto.
Ti riferisci ad un modello particolare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il marchio è sconosciuto e la gente si prende la volvo polar. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' la legge del mercato, poca richiesta ----> l'auto si svaluta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il perchè si svalutano parecchio te l'hanno già spiegato gli altri.
C'è da dire che sono auto validissime, costruite con cura ed affidabili. Se l'auto ti piace e piace a tuo padre io ti consiglierei di non far troppo affidamento sulle valutazioni dell'usato ... ormai di "assegni circolari" non ne esistono più (ormai neppure tra le tanto decantate tedesche).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no no l'auto piace a me (non abito con mio padre)
anche a me come linea fanno sbavare, la 9.3 aero secondo me è strepitosa Le ho sempre valutate anche io come macchine eccezionali, belle e da quello che sapevo quasi indistruttibili. Se anche voi mi date la conferma, penso che quando cambierò questa mi cercherò una bella saab usata thx
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Sorry ... non so dove ho letto che piaceva al padre di qualcuno
Comunque se punti all'allestimento Aero e ne trovi una usata mi sa che la porti via a poco. Un benza di quella potenza in questo periodo purtroppo si svaluta in maniera impressionante (ma regala soddisfazioni mi sa)
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
quoto tutti gli interveni precedenti , mio babbo è felice possessore di una saab ed è la sua seconda, mio zio ha recentemente acquistato una 9-5 2,0 tuBBo da 192 cv:
ti dico solo che il vecchio 2.0 tubbo da 185 cv (dell'87) acquistata usata a 130mila km, è stata rivenduta dopo 4 o 5 anni con 450 mila km (con pochissima manutenzione ordinaria) è una storia che ho più volte scritto sul forum... cmq adesso la situazione migliora, ma quando non facevano diesel ma solo benzina spintissimi (tutti Turbo anche se a listino c'erano gli aspirati ma sono rari) la svalutazione del marchio è ovvia. tutte auto validissime in primis per sicurezza ed affidabilità, e poi per prestazioni e comodità (ed anche un estetica discutibile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...