|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Problema senza soluzione
Ciao,
mi affligge un problema ormai da 1 mese. Il mio pc è soggetto a continui riavvii e crash con relativa schermata blu contente vari messaggi. Inizialmente credevo fosse la scheda video (visto che non riuscivo a far andare nessun tipo di applicazione con grafica) e l'ho cambiata ma il problema persiste. Nella visualizzazione eventi poi mi son accorto che mi viene comunicato un errore La periferica \Device\Scsi\nvidesm1 non ha risposto entro il tempo di attesa. e un avviso Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.... a cosa è dovuto ciò? Ho già provato a formattare, tutti i driver sono aggiornati, ma ogni tanto decide di crashare lo stesso... ho testato la ram con goldmemory e non ha dato nessun errore... ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Ho pensato che potrebbe essere la mia NF7-S ma speravo proprio di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
comunque il nForce(TM di Nvidia) della tua mobo gestisce il controller IDE , per cui sembrerebbe un conflitto di driver (non posso sapere tutto quello che fai con il pc). in ultimo potresti tentare la reinstallazione dei driver del controller ide , però in questa sede mi riesce difficile spiegartelo. dovresti fare : risorse del computer/propietà/hardware/gestione periferiche/ , e cercare nella lista dei componenti , la voce Nvidia , ecc , propietà , disinstalla , e riavii , se non vedi la voce Nvidia clicca su - Controller IDE ATA/ATAPI , clicchi sul segno "+" , clicchi col destro su - Canale primario IDE , propietà , disinstalla , e riavvia. se hai XP dovrebbe reinstallarti i driver corretti , meglio ancora se hai installato SP2.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 18-02-2006 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.