Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 16:27   #1
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Finalmente la macchina!

Un pò in ritardo rispetto alla media,ma finalmente anche per me è arrivata l'ora di entrare nel tunnel senza uscita degli automobilisti.

peccato che non capisca una sega con fagioli di automobili,mi tocca porvi un pò di domande perchè ho le idee abbastanza confuse?

se potete date una risposta secca possibilmente motivandola

1)diesel o benzina (contando che farò non più di 60 km di media al giorno)
2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli
4)i fendinebbia sono indispensabili?
5)quanto può costarmi l'assicuraziobe semestralmente,contando che sono neopatentato a 20 anni?

per ora mi vengono queste.....grazie
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:32   #2
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Quote:
Originariamente inviato da juninho85

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli
5)quanto può costarmi l'assicuraziobe semestralmente,contando che sono neopatentato a 20 anni?

1- benzina
2- 1.4 (1.6) con impianto a gas
3- 70 - 85cv, non c'è troppa differenza
4- no, ma per averli non ci vogliono molti € in più
5- tanto
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:39   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
1- benzina
3- 70 - 85cv, non c'è troppa differenza
4- no, ma per averli non ci vogliono molti € in più
5- tanto
1)come costi di manutenzione come siamo messi?spenderò più di un benzina?ai fini dell'assicurazione è irrilevante il tipo di motore?
2)putroppo le clio 3 non vengono fatte dalla casa madre con l'impianto a gas
4)ho lasciato incompleta la domanda....ho notato che tra il 70 cavalli consuma in media 0.2 in più dell'85,contando che quest'ultimo costa 800€ in più...vale la pena scegliere lui?
5)200 per la precisione
6)porca troia ....anche se la faccio nella stessa compagnia in cui ci son già mio padre e mio fratello?
Old 07-02-2006, 16:45   #4
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Un pò in ritardo rispetto alla media,ma finalmente anche per me è arrivata l'ora di entrare nel tunnel senza uscita degli automobilisti.

peccato che non capisca una sega con fagioli di automobili,mi tocca porvi un pò di domande perchè ho le idee abbastanza confuse?

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

l'assicurazione costa tanto, io per esempio pago 600€ ogni sei mesi, pero dipende sia dalla macchina e sia dall'agenzia di assicurazione
p.s. io sono quasi patentata, ma gia ho preso la macchina
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:50   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
l'assicurazione costa tanto, io per esempio pago 600€ ogni sei mesi, pero dipende sia dalla macchina e sia dall'agenzia di assicurazione
p.s. io sono quasi patentata, ma gia ho preso la macchina
la macchina sarà(per ora sono propenso al 1.5 70 cavalli)un 16 cavalli fiscali.....
Old 07-02-2006, 16:50   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

Noooooooooooooooooooooo, juninho nooooooooooooooo. ... hai preso la patente? quanti € ti è costata? ... scherzo dai.

1) contando che fai circa 15.000 km all'anno direi benzina.
2) un bel 1.2 se non vuoi spendere tanto, un 1.4 se vuoi un pò più di prestazioni
3) direi 75
4) Se abiti in una zona soggetta a nebbia possono aiutarti, ma non credo che servano a te.
5) è probabile che ti sparino anche 700/800 € ogni 6 mesi, dipende dall'assicurazione...ti conviene intestarla ad un genitore.
Old 07-02-2006, 16:54   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Noooooooooooooooooooooo, juninho nooooooooooooooo. ... hai preso la patente? quanti € ti è costata? ... scherzo dai.

1) contando che fai circa 15.000 km all'anno direi benzina.
2) un bel 1.2 se non vuoi spendere tanto, un 1.4 se vuoi un pò più di prestazioni
3) direi 75
4) Se abiti in una zona soggetta a nebbia possono aiutarti, ma non credo che servano a te.
5) è probabile che ti sparino anche 700/800 € ogni 6 mesi, dipende dall'assicurazione...ti conviene intestarla ad un genitore.
tafazzi
1)mi pare costi pure meno il benzina....confermi?
2)nel caso seglierò 1.4
3)
4)hai azzeccato
6)STI GRA CAZZI....avevo pensato di interstarla a un mio genitore...ma non potendo loro campare 200 anni prima o poi toccherà fare questo passo,dunque preferirei intestarmela subito in modo da arrivare il prima possibile in 1a
però 800€ son sempre 800€
Old 07-02-2006, 17:03   #8
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Io ti sconsiglio di intestare l'assicurazione a qualche parente, per il semplice fatto che in questo modo non otterrai mai nessun tipo di bonus.Certo va valutato il fatto se lavori o meno, però è meglio iniziare "la scalata" dell'assicurazione in ogni caso.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:06   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Io ti sconsiglio di intestare l'assicurazione a qualche parente, per il semplice fatto che in questo modo non otterrai mai nessun tipo di bonus.Certo va valutato il fatto se lavori o meno, però è meglio iniziare "la scalata" dell'assicurazione in ogni caso.
si,lavoro....cosa intendi per "bonus"?pago di più perchè ho vent'anni?
Old 07-02-2006, 17:19   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
tafazzi
1)mi pare costi pure meno il benzina....confermi?
2)nel caso seglierò 1.4
3)
4)hai azzeccato
6)STI GRA CAZZI....avevo pensato di interstarla a un mio genitore...ma non potendo loro campare 200 anni prima o poi toccherà fare questo passo,dunque preferirei intestarmela subito in modo da arrivare il prima possibile in 1a
però 800€ son sempre 800€

1) Si, in media costa 1000/2000€ in meno, la manutenzione di un benzina ti costa meno ed è anche meno delicato.
2) 1.4 buona scelta
3) dipende dalla cilindrata e dal n° di valvole...in genere un 1.4 da 16V sta sui 90 cv
4) lassia perdere i fendinebbia, a meno che costino poco oppure sono già inclusi nel pacchetto.
5) Ti conviene per il momento intestare l'assicurazione ad un genitore, sei giovane e non ti conviene partire subito così, attento che è un salasso, pensaci bene.
Old 08-02-2006, 10:24   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

'rgiorno
allora....1° preventivo:
1.5 diesel 70 cavalli(eggià )
versione dynamique con tutte le puttanate del caso
radio cd mp3
vernice metalizzata

per ora sono a 14300 compresi interessi,bollo per 1 anno,garanzia estesa a 4 anni,polizza 1 anno furto e incendio,kasko

dovrei riuscire a strappare un ulteriore 4 % di sconto
Old 08-02-2006, 13:35   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
....
...

secondo me spesso si consiglia la modifica a sproposito.... allora, è vero che andare a gas ha mille vantaggi sia per noi che per gli altri (inquina di meno), ma quel che molti nn sanno è che ci si ritroverà a spendere parecchio di + per la manutenzione. Perchè?
presto detto, il gas, tende a far seccare le tubazioni in gomma e a cuocere le guarnizioni del motore. Alla fine il rischio è di risparmiare da una parte e spendere dall'altra.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:38   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
'rgiorno
allora....1° preventivo:
radio cd mp3
vernice metalizzata

per ora sono a 14300 compresi interessi,bollo per 1 anno,garanzia estesa a 4 anni,polizza 1 anno furto e incendio,kasko

emmm, nn faccio i conti in tasca a nessuno, ma per il primo anno di patente, sicuro di volerti far l'auto nuova???
x me sarebbe buona cosa farsi un poco "le ossa"
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:55   #14
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
'rgiorno
allora....1° preventivo:
radio cd mp3
vernice metalizzata

sto per prendere anche io la nuova clio,dynamique ora vediamo se da 70 o 85cv...se vuoi un consiglio lascia stare lo stereo di serie,con i 450€ che chiedono ti fai tu un impianto di gran lunga migliore
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:43   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
emmm, nn faccio i conti in tasca a nessuno, ma per il primo anno di patente, sicuro di volerti far l'auto nuova???
x me sarebbe buona cosa farsi un poco "le ossa"
lo so.....però non ho trovato un usato con buon compromesso prezzo/sicurezza...anche mio padre mi sta facendo due palle su questa faccenda
Old 08-02-2006, 15:51   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da zetec
sto per prendere anche io la nuova clio,dynamique ora vediamo se da 70 o 85cv...se vuoi un consiglio lascia stare lo stereo di serie,con i 450€ che chiedono ti fai tu un impianto di gran lunga migliore
eccome se c'ho pensato...il problema sono i comandi al volante,e comunque hai la sicurezza che non hai il rischio di farti fottere l'autoradio
Old 08-02-2006, 15:52   #17
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

1)al massimo faresti 21900 km all'anno (visto che hai detto di farne in media 60 al giorno) quindi sicuramente prendila a benzina.
2) prendi il 1.4 16v da 90 cv
3)i fendinebbia io che abito a milano li avrò usati si e no 2 volte in tutta la mia vita......però non so come ma mi piacciono. :-)
4)dimentica di fare l'assicurazione a tuo nome.......ti sparano cifre a dir poco assurde fino a 25 anni.!!!!! se poi vivi al sud calcola che, causa polizza furto molto più cara, verrai a pagare qualcosa in più.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:02   #18
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
eccome se c'ho pensato...il problema sono i comandi al volante,e comunque hai la sicurezza che non hai il rischio di farti fottere l'autoradio

eh hai ragione
xò innanzitutto credo che alcune marche di autoradio siano compatibili con i comandi al volante (mi informerò meglio,lunedì devo riandare in concessionaria x alcuni documenti) riguardo il furto non me ne parlare,io non esco dalla macchina se non insieme al mio frontalino
ps:a dirla tutta mi hanno fregato la clio presa nuova quest'estate giusto la settimana scorsa....magari si fossero fregati solo le stereo
Samsung 22b350
Old 08-02-2006, 16:04   #19
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

i fendinebbia nn sono indispensabili (dalle mie parti ci sarà nebbia 2\3 volte l'anno e sono sempre quei 180euro in più )xò io su quella vecchia li avevo e li farò mettere anche sulla nuova,mi piace di più il frontale
Samsung 22b350
Old 08-02-2006, 16:12   #20
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Gos
1)al massimo faresti 21900 km all'anno (visto che hai detto di farne in media 60 al giorno) quindi sicuramente prendila a benzina.
2) prendi il 1.4 16v da 90 cv
3)i fendinebbia io che abito a milano li avrò usati si e no 2 volte in tutta la mia vita......però non so come ma mi piacciono. :-)
4)dimentica di fare l'assicurazione a tuo nome.......ti sparano cifre a dir poco assurde fino a 25 anni.!!!!! se poi vivi al sud calcola che, causa polizza furto molto più cara, verrai a pagare qualcosa in più.

piu o meno lo sconto dei 25anni è di circa 20€ e nn ti conviene... ti consiglio di intestarti tu l'assicurazione, almeno potrati presto diminuire le classi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian