|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
WiFi 802.11g ACX 111 (TNETW1130) Chipset TURBO MODE
Salve a tutti!
![]() Volevo fare una specie di sondaggio per rendermi conto delle potenzialità del chipset TI ACX 111, presente in moltissime schede Wireless 802.11g credo per la sua economicità, come ad esempio: D-Link DWL-G520+ e DWL-G650+ (PCMCIA), Netgear WG311v2 e tantissime altre ![]() Il suddetto chipset (o forse è meglio dire il firmware, in questo caso) ha il supporto per la modalità Turbo Mode, che credo sia una procedura che cambia la dimensione del frame-base inviato, permettendo un aumento del throughput non indifferente. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già testato con successo il collegamento in Turbo Mode. Personalmente ho provato diverse accoppiate Driver/Wireless Configuration Utility oltre a quella a corredo con le mie 2 D-Link segnalate poco sopra e ho scoperto che c'è una scheda, la US Robotics USR-2210/16 che permette di settare ben 125Mbps di bitrate ![]() ![]() Personalmente per ora ho installato solo dei driver generici per queste schede e sono riuscito ad ottenere una banda dati di trasferimento effettiva di 25Mbps tra portatile e fisso, entrambi configurati con il Turbo Mode ![]() Volevo quindi chiedere ai possessori di queste schede che driver usano e che utility, in modo da trovare la migliore accoppiata possibile per massimizzare le prestazioni ![]() Grazie! ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.