|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
BIOS:parametro CPU Vcore in ROSSO!
Dando un'occhiata al BIOS nella sezione "ADVANCED" ho notato che c'era un paramtero in rosso:sotto vi riporto i vari parametri:
CPU Internal Frequency [600 MHz] si può impostare [Manual o 450] CPU Frequency Multiple [4.5x] non si può modificare CPU External (FSB) Freq. (MHz) [133] immodificabile se nn si modifica sù CPU Vcore [1,65] si può impostare da 1,65 a 1,95 E'proprio il CPU Vcore che me lo segnala in rosso e mi dà questa spiegazione: "Default setting is recommended.The higher you set the CPU Vcore voltage to,the more likely you will cause damage to your CPU". Ho provato anche ad utilizzare le altre opzione di parametri ma mi risulta sempre la stessa cosa. SiSoftware Sandra 2004 Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) III Velocità : 603MHz Performance Rating (PR) : PR724 (stimato) Tipo : Standard Package : SECC(2) Slot1 Cartridge Moltiplicatore : 9/2x Generazione : G6 Nome : P6C (Coppermine) Pentium IIIE 180nm 500MHz-1.13GHz 1.3-1.75V Revisione/Stepping : 8 / 1 (2) Stepping Mask : cA2 Microcode : MU06810D Rating Voltaggio Core : 1.650V Indirizzamento Massimo Fisico/Virtuale : 36-bit / 32-bit Dimensione Nativa Pagina : 4kB Se vi occorrono altri dati ditemi cosa fare e ve li fornisco. Vorrei un vostro parere e consigli sul da farsi.Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guardando un po'in giro per il Vcore mi dice che dovrebbe essere 1,6V-1,65V a seconda della versione.Prima cosa come faccio a sapere qual'è la mia versione?Ed in secondo caso come parametro nel mio BIOS si parte da 1,65V;1,6V non è proprio presente.Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Be se risulta in rosso penso ci sia qualche problema,come posso fare per risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
a me capita una cosa simile (mb asus) se riavvio il pc grezzamente con reset
quello che ti dice è solo un avviso (se overclokki->aumenti vcore-> rischi) semmai controlla da windows con un altro programmino a che voltaggio sei (ti consiglio cpu-z) cmq l voltaggio è quello, puoi star tranquillo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come posso fare per allegare l'immagine coi risultati del test del programma che m'hai consigliato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ecco il risultato del test!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo link in cui si confermerebbe che va bene il parametro 1,65V.
http://www.bytes-and-more.de/tech/in...tium3_tech.htm Veramente volevo rettificare quanto scritto precedentemente:il parametro 1,65V non è in ROSSO ma in NERO,sono in ROSSO le indicazioni che ci sono scritte vicino!Allora vi chiedo se anche a voi quelle indicazioni sono scritte in ROSSO o in NERO come tutte le altre?Perchè a me in effetti se cambio qualche impostazioni ad esempio di frequenza le indicazioni da scritte in nero diventano scritte in rosso per segnalare che c'è qualcosa che non va.Ed è proprio per questo che mi resta il dubbio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le scritte che ti escono di lato in rosso sono solo un aviso, devi solo ricordartene...
se ricordo bene, i parametri escono in rosso se sono la probabile causa di un eventuale arresto della macchina... cmq se tutto è in ordine, fregatene delle scritte del bios, che magari nn è compatibile al 100% con la cpu....
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo, si potresti agiornare il bios, ma se nn hai problemi (cioè se l'unico problema è questo) io ti consiglio di lasciar stare......
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bè poi tornerai a casa...no?
Aspetto gentilmente una tua verifica. Per il fatto di aggiornare,dopo do'un'occhiata più approfondita e vedo se c'è qualche altra cosa che non va! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.