Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 19:11   #1
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...i soliti figli di troia...

...mi hanno rigato la portiera della macchina facendo retromarcia...

Ora c'è come una specie di strisciata bianca.

Mi consigliate qualche prodotto per tirarla via?

Inoltre che voi sappiate, esistono dei pennarelli per fare piccoli ritocchi visto che mi è saltata via anche un po di vernice?
Old 13-02-2006, 19:16   #2
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Polish
Old 13-02-2006, 19:28   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da marKolino

Inoltre che voi sappiate, esistono dei pennarelli per fare piccoli ritocchi visto che mi è saltata via anche un po di vernice?
Devi andare in un magazzino di ricambi volkswagen e farti dare uno stick di vernice identica alla tua , di solito ci sono kit con 2 stick uno con la vernice e il pennellino e l'altro con un liquido trasparente che serve da lucidante , vedrai che ti chiedono il libretto per avere il codice esatto della vernice , una volta che l'hai acquistato puoi usarlo per ritocchi piccoli e devi avere una buona mano nell'applicarlo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:43   #4
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
2ndo me qualke operaio fiat-alfa con il cacciavite....

puoi farla lucidare al carroziere...
Old 13-02-2006, 21:39   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
prima di portarla dal carrozziere prova con un po di polish pasta oppure vai direttamente dal carrozziere a provare questo tentativo, se la riga non è profonda potrebbe non vedersi più nulla speriamo!

Non ho parole per quelli che lasciano ste righe senza un foglietto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 22:19   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
prima di portarla dal carrozziere prova con un po di polish pasta oppure vai direttamente dal carrozziere a provare questo tentativo, se la riga non è profonda potrebbe non vedersi più nulla speriamo!

Non ho parole per quelli che lasciano ste righe senza un foglietto

A me hanno rotto un fanalino dietro e dato una sportellata alla portiera.. per la portiera... peccato... tanto l'avevo già mezza distrutta in fuoristrada.. appena ho un po' di tempo la porto a riverniciare.. per il fanalino...

devo ancora capire come hanno fatto in quel punto.. visto che un centimentro sotto c'è il parafango che lo "protegge"... booh!! vabbè.. 20 euro su ebay e risolvo... [^]
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:04   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
A me hanno rotto un fanalino dietro e dato una sportellata alla portiera.. per la portiera... peccato... tanto l'avevo già mezza distrutta in fuoristrada.. appena ho un po' di tempo la porto a riverniciare.. per il fanalino...

devo ancora capire come hanno fatto in quel punto.. visto che un centimentro sotto c'è il parafango che lo "protegge"... booh!! vabbè.. 20 euro su ebay e risolvo... [^]
a me cmq han spakkato il fendinebbia e piegato un baffo di metallo sotto al faro..han fatto retro proprio piano..
Old 13-02-2006, 23:17   #8
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Il secondo giorno che avevo l'auto nuova mi hanno dato una sportellata sulla portiera anteriore; fortunatamente l'ammaccatura si vede poco.
La solita usta e rispetto che regnano sovrani e pensare che io quando apro la porta della macchina in un parcheggio mi "schiaccio" pure le dita della mano per evitare di toccare la macchina a fianco
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:20   #9
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Il secondo giorno che avevo l'auto nuova mi hanno dato una sportellata sulla portiera anteriore; fortunatamente l'ammaccatura si vede poco.
La solita usta e rispetto che regnano sovrani e pensare che io quando apro la porta della macchina in un parcheggio mi "schiaccio" pure le dita della mano per evitare di toccare la macchina a fianco
Sempre anche io
Old 14-02-2006, 01:01   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
se è una righetta di poco conto magari con il polish riesci non dico a levarla ma a rendela poco visibile, altrimnenti se propio ci tieni puoi andare dal carroziere, la mia sul montante posteriore ha una riga lunga una 20ina di cm abbastanza profonda piu' altri piccoli segnetti e un leggero bozzeto grande come una momenta da due euro, è così da qaundo l'ho presa e il carroziere per lucidarmi la zona mi ha chiesto 50 euro e mi ha sconsigliato di levare il bozzeto perchè lo ritiene sconviente e costoso(non mi ha detto quanto vuole per quello) mentre per i graffi mi ha detto che è roba di un'ora, mettono la macchina in forno e poi "tirano" i graffi con un prodotto che chiamano "mille" fino a coprirli mi sa che quando ho un pò di tempo vado a sentire quando posso portargliela.
Old 14-02-2006, 01:10   #11
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Vai col Polish...io cmq ho un prodotto che mi ha salvato varie volte...tale CROMAR...quasi miracoloso.

I soliti figli di [email protected] devo prendere un fuoristrada vecchi ROSTRATO ed andare in giro a fare aprcheggi in posti impossibili....voglio tutte le Smart e le signore alla guida
Old 14-02-2006, 02:32   #12
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
a me hanno sradicato paraurti e spoiler
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:24   #13
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
quoto! Pure io divento una pizza per riuscire a non far neanche sfiorare la portiera contro la macchina accanto...
Old 14-02-2006, 11:05   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
vai con la pasta abrasiva... con questa almeno la riga bianca dovresti toglierla, però l'ammaccatura ovviamente rimane...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:46   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io sono stato molto fortunato la settimana scorsa.
Uscito da palestra per tornare a casa con l'S2000 noto che il lavafari destro è sparito, il paraurti ed il faro in corrispondenza sono graffiati. Fortunatamente la signora che, facendo manovra con una Cherokee, mi ha tamponato ha lasciato il foglietto con numero di telefono (così abbiamo fatto il CID).
Per fortuna esiste ancora qualche persona corretta in questo mondo.
Old 14-02-2006, 13:32   #16
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
di solito quando lascio il segno in qualche macchina lascio sempre un foglietto con scritto "sono stata io"
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:29   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
di solito quando lascio il segno in qualche macchina lascio sempre un foglietto con scritto "sono stata io"
da come lo dici deduco che per te sia una cosa abituale...
le femmine...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:33   #18
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Sapete perché io mi inc@zzo? Perché la maggior parte di queste persone sono le mamme che portano i figli a scuola o che vanno a fare la spesa coi jeepponi e i vari suv enormi... e poi non sanno portare neanche una smart... "fortunatamente" con me si sono limitati ad un paio di sportellate, però mi rode lo stesso...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:47   #19
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Condoglianze markolino, purtroppo di pirla sulla strada ce ne sono a vagonate, almeno avessero il coraggio di assumersi le responsabilità dei propri atti. ... La prima volta che ho preso in mano la 156 mi mio papà, in parcheggio mi sono venuti addosso, hanno tagliato il paraurti e l'hanno fatto rientrare insieme alla targa. Un disastro
Old 15-02-2006, 09:20   #20
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Sapete perché io mi inc@zzo? Perché la maggior parte di queste persone sono le mamme che portano i figli a scuola o che vanno a fare la spesa coi jeepponi e i vari suv enormi... e poi non sanno portare neanche una smart... "fortunatamente" con me si sono limitati ad un paio di sportellate, però mi rode lo stesso...
quotone!!! Vicino a casa mia c'è una scuola privata... ne vedi di ogni!!! Tutte mamme con Mercedes ML, X5 o Cayenne senza che li sappiano guidare!! All'ora dell'uscita da scuola è un disastro!! Inoltre generalmente molte donne pensano che la carrozzeria sia fatta di pongo, percui si possono aprire le portiere stile "porta di saloon" senza che la carrozzeria della macchina vicina ne risenta!!

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian