|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fotocamera digitale, quale compro?
Toc toc, fresca fresca di iscrizione al ng chiedo subito il vostro aiuto. Ho finalmente deciso, mi compro la mia prima fotocamera digitale, ne capisco poco o niente e da alcuni giorni cerco info su web. Putroppo il badget è scarno e le aspettative tante (speriamo bene!!!). Mi serve per immortalare i normali momenti familiari, il mio bimbo di 3 anni, ma nn mi dispiacerebbe poter poi sviluppare le foto ben riuscite in formato grande, scattare qualche macro (senza grandi pretese) e poter all'occorrenza fare anche riprese video con audio. Stò dando uno sguardo in giro, ho visto una buona offerta (economicamente parlando) da MW x una HP M415 a 179 € inclusa sd da 512 + custodia + kit batterie ricaric + lettore 19 in 1 ( a che serve??), cosa ne pensate? Alcune alternative potrebbero essere Olympus FE100 € 139 Canon A520 € 169 KODAK C340 €139 NIKON 5600 Quale mi suggerireste tra le tante e perchè? Vi prego, neofila a non acquistare un "pacco" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non conosco bene le comapttine ma credo che la a520 abbia una marcia in +. buona anche limite la nikon. sulle kodak si sentono spesso persone insoddisfatte.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tra quelle che indichi io sceglierei la Canon A520 seguita dalla Nikon 5600, vai sul sicuro e non rimarrai delusa.
In generale eviterei HP e Kodak, non sono male ma valgono quello che costano, spendendo un po' di più si ha un prodotto decisamente migliore. Quando scrivi che vuoi stampare le foto in grande formato cosa intendi? A4 o anche più grande?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si io fuggirei da HP, se vuoi ti rivendo la mia a 60 euro, 3,2 Megapixel
e zoom 3x comprata nel 2003. Anche se penso sia meglio che ti compri una bella a510 o a520 fiammante |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
canon A520 (169 euro) + batterie e carica batterie (19 euro) + schedina 256 veloce (18 euro)
con 200 euro ti porti a casa un bel prodotto fai belle foto e sei a posto per un bel po! se spendi meno per una macchina fotografica, poi ti penti perchè la metà delle volte le foto vengono male! non spendere meno per una macchinetta che non ne vale, aspetta un po di più quando avrai tutti gli euro ma almeno prenditela bellina! ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
lascia stare le HP !!! da quello che so la Canon a520 è un ottima macchinetta,prendi in considerazione anche la Casio Z110 a 195 euro circa,
io c'è l'ho e ti posso assicurare che è anch'essa un ottima Fotocamera in base allla sua fascia di prezzo, se non la migliore !!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, io ho una canon A520 e ne sono soddisfatto come macchinetta, vale i soldi che costa (forse anche qualche cosina in più).
CIAO!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
beh, credo che adesso ladyghost abbia le idee chiare! la a520 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e fa delle belle foto! e in più tutti la consigliano.
ciao ladyghost!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto vi ringrazio tutti x i suggeriemnti sinora giunti dal post
precedente. Il cerchio si stà stringendo, stò seriamente valutando la Canon A520 oggi xò mi è stata proposta x soli 30 € in + la Sony dsc s600, cosa ne pensate di quest'ultima? Come si comporta nel paragone con la Canon? Vi prego, continuate a darmi i vostri preziosi consigli, nn abbandonatemi proprio nel momento cruciale!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
anch'io alla ricerca dlela prima fotocamera
ciao ladyghost, anch'io ho più o meno le tue stesse esigenze, posso chiede5rti dove hai trovato la canon a520? in un negozio on line, per caso? grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
nell'uso reale dopo una foto quanto tempo passa prima che tu riesca a farne un'altra? la potenza del falsh non è fissa? il flash quanto ci mette a caricarsi?
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Con il flash invece devi spettare qualche istante, ma credo che dipenda anche dal tipo di batterie che usi e dalla carica rimasta. La potenza del flash in manuale la puoi cambiare tu, ci sono 3 livelli. CIAO!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
diverso da come mi dici ...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No, non è diverso, devi capire che non è una relfex che ha una messa a fuoco istantanea, il shot-to-shot comprende anche la nouva messa a fuoco,io ti ho detto che la memorizzazione è istantanea.
Per il flash credo che tempi dai 6 secondi in su siano la norma con solo 2 pile nella macchina, ma anche qui dipende dall'amperaggio delle pile e dalla carica rimasta. Se hai altri tubbi chiedi pure, sperdo di poterti rispondere. CIAO!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.