Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 01:09   #1
Blades
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Miglior masterizzatore LightScribe

Salve ragazzi, mi spiace fare sempre la stessa domanda trita e ritrita..ho già visto che ve l'hanno fatta la domanda del miglior masterizzatore..però credo che non vi abbiano fatto quella del migliore masterizzatore con Lightscribe O perlomeno non l'ho trovata Mi dareste una mano? Sono indeciso per un nuovo acquisto! Il masterizzatore deve naturalmente masterizzare bene, però anche un pochino di qualità nel Lightscribe non mi farebbeschifo, diciamo che mi serve solo per scrivere il contenuto del DVD sul DVD stesso ^^ Ringrazio in anticipo!!

Ultima modifica di Blades : 24-01-2006 alle 01:18.
Blades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:07   #2
Blades
Member

up!
nessuno ??
Old 24-01-2006, 11:13   #3
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Non li ho provati, ma penso che LG 4166 abbia un buon rapporto qualità/prezzo...
demetriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:46   #4
Blades
Member

grazie!
e dei più blasonati NEC o BENQ che mi dite??
Old 24-01-2006, 22:33   #5
Blades
Member

Old 25-01-2006, 21:07   #6
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
interessa anche a me, ho visto da essedi il samsung SH-W163A, ma non so come sia e nemmeno le velocità (ma quello mi interessa poco) e viene 57€
ne fa anche la philips.. ma davvero non so che scegliere..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 22:12   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Mentre del Liteon che ne dite?
Old 25-01-2006, 23:30   #8
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Mentre del Liteon che ne dite?
buona come marca sicuramente, solo mi chiedevo anche in relazione con il lightscribe...
per esperienza personale ti posso dire che ottime marche sono nec, pioneer e liteon(non conto nemmeno plextor! )

però poichè di lightscribe ne so poco chiedevo appunto se qualcuno aveva avuto esperienza con qualche prodotto..
alla fine devo comprare un master DVD, la tecnologia non la userei sempre, ma siccome non costano molto di più e nemmeno i supporti, per qualche idea regalo o archiviazioni + professional mi sembra comodo.. poi per qualche scritta non ci dovrebbe nemmeno mettere una vita.. certo se disegni su tutta la superfice, beh le cose cambiano...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 01:13   #9
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Interessato anch'io,ma una lista dei masterizzatori e dei cd compatibili non esiste?
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:03   #10
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
L'LG 4166b non piace a nessuno?
Tra quello e il 4167 che ne dite?
Io preferisco il lightscribe piuttosto che una velocità più alta.

Grazie a tutti per le info.

Ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:33   #11
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Io ho comprato un 4166 (54 euro), e come velocità di masterizzazione è uguale se non superiore al 4167, ho masterizzato lightscribe su Benq e Verbatim, bisogna che sia molto contrastata la foto, ma la resa è ottima, sono molto contento
Poi come incide anche ad alta velocità.... una meraviglia, prima con il NEC 3520 appena scrivevo a +di 4x un dvd non lo leggeva nessun lettore da tavolo.
A parte i problemi di Nero, consiglio il 6614, il 7 ha ancora troppi buchi ed il software lightscribe, la soddisfazione è tanta!!!
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:19   #12
teo1964
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, ho avuto il Philips ma dopo pochi giorni ha smesso di funzionare, adesso è in riparazione ormai da due mesi.
Nel frattempo ho ordinato un HP 840i che mi dovrebbe arrivare a giorni.

Per vs. informazione, se l'immagine ottenuta sulla copertina è poco contrastata (come succede), è possibile masterizzarla due volte sullo stesso supporto per aumentarne il contrasto.
Non ho provato personalmente (non ho fatto in tempo sigh!!) ma ho amici che lo fanno regolarmente.
Old 20-02-2006, 22:31   #13
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
ti consiglio un nec 3550/4550 da portare 4551 con l'aggiornamento del firmware ecc...aggiornandolo a 4551 si ha la possibilità di scrivere i dvd-ram e ovviamente il labelflash (non lightscribe)... o sennò comprati direttamente un nec 4551, ma se ad esempio trovi un 3550 a 30 euro, prendi quello e fai l'aggiormento
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:20   #14
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Ti consiglio il BenQ 1655, leggiti la review di cdrinfo e di altri siti, per farti un'idea
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian