|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
access: un esperto di db (possib. con una certif) può rispondermi?
ciao
come da titolo avrei bisogno che mi rispondesse uno con una qualche certificazione sui db non perchè nutro dubbi su chi non lo è erano 30 semplici domandine insomma una passeggiata se non chè me ne ha date sbagliate 3, di cui io credo di non averne sbagliata nessuna anche andandoci a chiedere lumi lui insisteva di avere ragione potete valutare voi? e possibilmente potete argomentarmi il motivo? ecco le tre domande (vi do solo le risposte su cui ci siamo scontrati, una è la mia l'altra è quella secondo il prof) fate attenzione anche al testo della domanda, nelle prime due l'ho riportato identico in tutto e per tutto 1) è utile costruire maschere basate su query? - si, per vedere i singoli dati estratti dalla query - si, per ordinare i dati direttamentenella maschera 2) è possibile eliminare il campo chiave primaria di un record? - si, e gli altri campi rimangono inalterati - si, eliminando tutto il record la terza era qualcosa del genere, non l'ho ricopiata uguale (su questa però non ho protestato perchè non ne ero sicuro) 3) in visualizzazione foglio dati, come si presenta un campo creato utilizzando l'autocomposizione ricerca o la ricerca guidata? - casella di riepilogo - menu a discesa ciao, grazie EDIT no la terza ha ragione ho sbagliato io era casella di riepilogo
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 15-02-2006 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
non sono 'certificato' però sono almeno 5 anni che lavoro su Access 97,2k e in genere VB.
1) direi che fare una maschera basata su una query serve ANCHE per ordinare i valori e in genere per avere una visualizzazione migliore (visto che la query te le presenta come semplice 'tabella' a griglia e stop) Vedere 'i singoli record' come dici tu lo si può fare anche solo con 'visualizzazione foglio dati' della query, senza crearci sopra una mask. 2)eliminare un campo della chiave si può,gli altri campi restano inalterati solo se la chiave ammetteva duplicati, perchè nel caso ci fossero dei record che senza il campo eliminato diventano uguali, ti darebbe errore (non so se mi son spiegato....) 3) se fai autocomposizione, ti vien fuori (dopo la mascherina dove ti chiede che vuoi che faccia il controllo che stai aggiungendo), se usi un controllo 'casella di riepilogo' allora esce quella...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sei stato chiarissimo, ti ringrazio
niente si vede che ero completamente in palla, ho sbagliato io in tutte e tre, voto meritato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.