|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ma che Cpu e' questa !!!!
Salve a tutti...
Una decina di gg fa' ho sostituito il mio glorioso FX55 con un 4800+ X2 Montata la cpu (stock cooling e case chiuso) la butto subito a 2750Mhz (250x11) con vcore in default 1.31v dalla mia Dfi. Non male mi son detto.. Visto che il mio tempo di OC e' finito da un pezzo ![]() E' da una decina di gg appunto che gira a questa frequenza senza battere ciglio..... Oggi...giornata particolamente scazzosa mi son messo un po' a giocare con ClockGen...MMmm semza tanti preamboli,goliardamente ho impostato 250x12 con vcore in default ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto un po' di test...solo che dopo un po' la temp cpu e' salita parecchio...complici le due 7800 ![]() ![]() ![]() PS: Non giudicate super pi e 3dmark per il result...ram rilassate e schede video in default |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Gran bel procio!
![]() Posta tutto quello che fai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
gran bel procio guglielmit!!!
sicuro sicuro che riesci a star lontado da occarlo seriamente(non che cosi faccia schifo..) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
...Il ritorno del Re....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pazzesco...mi sono fatto un oretta in Battlefield a 3Gigi senza alcun problema....
Domani devo passare ad una asus...sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tanto di cappello....premetto che ho intel quindi non sono proprio ferrato di amd ma sto cercando di rimediare...e ho sempre sentito che dfi in oc di amd è un mostro sacro....e anzi ho sentito diversi che con la a8n-premium hanno avuto qualche rompimento....secondo me ti conviene restare dove sei...perchè cercarti il freddo nel letto???
comunque.....i miei complimenti...bel procetto....è in forma il raggazzotto di silicone....e a quanto ho capito tu overcloccavi pesantemente...non puoi rimanere indifferente di fronte a cotanto ben di dio...su su... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
alla faccia del cazz.. Tiz quella cpu è na bomba!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
guglielmit(e per tutti gli altri)tu dici di essere stato aiutato in questo oc dalle due vga....è il cosidetto concetto del cpu limited???
scusate la mia ignoranza,ma è una questione che ancora non mi è chiara...qualcuno mi spiega? grazie ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() HAHAHAHAH!!! Ciao boss!!! Bel clock cmq!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
si riferiva alle temperature nel case ![]() che sono salite a causa delle vga che scaldano abbastanza cpu limited è una situazione che si verifica quando la cpu fa da tappo" alle vga non mandando i dati da elaborare abbastanza in fretta quindi tu anche cambiando le freq della vga non ottieni miglioramenti sostanziali nei bench o nelle applicazioni spero di essermi spiegato chiaramente ![]() ciao ps complimenti al mitico guglielmit spero tornerai presto e questa cpu mi sa che è un ottima scusa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
più o meno credo di aver capito....
![]() ![]() grazie ancora!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Complimenti per il risultato cmq
![]()
Case Atrix - AMD Athlon 64 3200+ LBBWE0541DPCW (2000mhz)@2400 - 300x8 - MoBo Asus AN8-Sli Premium - 512x2 DDR400 PC3200 Value Cas 2.5 - ATI Sapphire X700 Pro (425/432)@455/480 - DCom Wireless LAN - Pinnacle Capture Video/FM - DVD-RW LG - Maxtor 80gb 7200rpm - Acer 19" TFT - Nortek Wireless Keyboard & Mouse - Creative 5.1 Kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Rieccomi gente
![]() Che dire....e' da ieri che sono a 3Ghz...ripeto stock cooling..Vcore 1.45v..case chiuso e dopo un po' temp ....estive all'interno dello scatolone ![]() Ho provato ora con vcore a 1.4v ma sotto test non regge ![]() Si e' mica capito che non amo vcore alti?...ho sempre combattuto anche quando usavo raffreddamenti ...meno convenzionali ![]() Purtroppo in questo momento come gia' detto ieri devo smontare la gloriosa DFI-D per montare una Asus A8N...la cosa non mi rende affatto felice anzi...ma purtroppo non ho alternative. Il motivo sono le mie 7800 ![]() ![]() La prima 7800 e' quasi poggiata sulla seconda(tra' le schede passa un foglio di pagina) la seconda va' a poggiare sulla scheda audio!! stesso spazio da foglio di pagina!! Il tutto mi va' a tappare il chipset!!! Risultato...le mie schede di default sono 580/1750..le devo tenere a 550/1600 onde evitare artefatti dopo pochi minuti di gioco(temp rilevata oltre 70°!!)Il chip l'ho visto sfondare i 60° Situazione insostenibile! La mia scelta era caduta subito sulla DFI Expert che ha piu' spazio tra' i PCIE e 3 PCI dopo il secondo PCIE per cui spazio a volonta'...ma mi ha terrorizzato il 3D ufficiale.Problemi a nn finire cosi' ho deciso di provare la Asus. Ora la monto,se non si comporta bene la smonto e vedro' di bisticciare con la Expert.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Basta !!!! Ritirati..... Non sei più capace!!! EHEHEHEHHEH!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
ciao Tiz!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Che Asus monti di preciso? Una A8N32-SLI Deluxe vero, quella con l'alimentazione a otto fasi?
![]() ![]()
![]() |
#19 |
|
complimentissimi x la cpu...
![]() p.s. scusa ma perchè invece che cambiare mobo non hai messo a liquido le vga??? ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.