|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
modem usb o ethernet?
Salve,
gioco spesso in multiplayer e mi chiedevo: premessa: posseggo una linea No Phone ADSL di un provider privato con banda 4.8 Mb. Usavo un semplice modem USB alice non configurabile che mi permetteva di giocare/navigare sufficentemente bene, ma non come avrei dovuto. Nonostante mi si diceva che la velocità di connessione non dipendeva dal modem, acquistai un USB D-Link 200 con risultati inaspettati, infatti sono ancora più veloce sia in multiplayer (da un ping di 170 sono sceso a 110), sia nella navigazione/scaricamento. quindi mi chiedo, se prendessi un modem ethernet, visto i consigli di vari "esperti" andrei ancora più veloce??? Tenete presente che a parità di Mb cmq la mia banda, essendo un provider privato, sarà certamente inferiore ad una telecom....anche perchè alcuni miei "colleghi" di gioco, con una 640, hanno un ping di 80ms............ Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le risposte, ma in fatto di velocità?...posso guadagnarne?
Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
più che altro guadagnerai in stabilità della linea, stabilità del computer e (se prendi un router) avrai a disposizione una ulteriore sicurezza con i filtri del firewall e le altre opzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
sono passato dall'usb all ethernet.. senza dubbio se ne guadagna in stabilita.. ho un d-link e non mi si è più sconnesso una volta, è anche più veloce a connettersi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok mi avete convinto....domani lo prendo...
d link 300 va bene? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.