|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
linux sul portatile
ciao!!! premetto che non ho esperienza con linux...che versione di linux mi consigliate per il portatile???...quanto spazio devo lasciare nella partizione? basto 20Gb????....grazie e adeu!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Che problema ci dev'essere?
![]() Vai tranquillo... Fatti sentire nella sezione Linux... Lì ti sapranno consigliare al meglio (Se vuoi un consiglio mio buttati sulla Suse 10 oppure sulla Fedora Core 4; ottime distro con un buon riconoscimento hardware e più user friendly per chi si avvicina a linux ![]() Edit: Per lo spazio su disco io ho lasciato solo 5 Gb più uno di swap... Diciamo che così è proprio il minimo... ![]() Non star ad esagerare però... Un 10 Gb sono più che sufficienti! ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() Ultima modifica di Mighty83 : 23-02-2006 alle 19:16. Motivo: Aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
per iniziare prova ubuntu (meglio ancora kubuntu che è la versione con kde)... per lo spazio ovviamente dipende da cosa ci devi fare, diciamo che 5gb vanno bene anche secondo me ma per lo swap basta anche meno (diciamo sui 512 mb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nel mio ho messo il suse 10 con una partizione da 20GB, swap compreso.
Ne vale la pena!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.