|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Airone cenerino
Tutte scattate con SONY H1, 430 mm+1,5x
![]() accetto consigli ......... [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() modifiche ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tex200 : 06-02-2006 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
belle se relazionate all'attrezzatura... l'aggiuntivo qnto l'hai pagato??è utile o perde tanta qualità???
l'ultima è purtroppo un po' mossa la testa dell'animale. ma i dettagli impastati dipendono dalla compressione eccessiva o dall'aggiuntivo? anche io sono attirato dagli aggiuntivi ma costano e me li han sconsigliati per il degrado qualitativo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
mi accodo, in relazione alla macchina fotografica sono ottime.
Certo di difetti ne hanno, primo tra tutti un microcontrasto stranissimo ma lì è colpo della macchina. Invece sul micromosso, l'unico consiglio è quello di prendere un bel cavvalletto con una buona testa. ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
preferivo un soggetto + piccolo ma + ambientato ma senza l'uso del x1.5...
la 1 è molto bella. ma un ritocchetto le gioverebbe p.s ma negli exif si legge 25mm la prima e 43 la seconda e 39mm la 2.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
carne,l'aggiuntivo costa sui 50 €, un po di qualita la perde,pero alcune foto sarebbe impossibile farle senza ...
l'impastato è dovuto sia alla lente che alla compressione (secondo me) l'unica che non ho compresso è la 2,crop al 100% o quasi ![]() darkfire ,forse con il cavalletto avrei fatto poco perche sono in movimento avrei bisogno di piu velocita,per questo adesso Mark mi spedisce la 20D ![]() Mark il tele era montato poi pasticciavo con lo zoom probabile che sia piu vicino ,bohhh... la prima l'ho un po rovinata io con il contrasto sulla testa ed ala destra perche erano + sfocate ,probabilmente avrei dovuto dargli piu profondita ,ma perdevo in luminosita...è sempre lo stesso discorso. quando si sbagli una foto vale di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'exif riporta i mm dell'ottica reale (quindi cortissima) che vanno poi moltiplicati per il rapporto delle aree che esiste tra il sensore usato (esempio 1/2.5 ") e il formato pellicola 35mm...infatti il sensore essendo così piccolo fa in pratica un crop della zona centrale dell'ottica, ecco perchè è facile creare zoom 10x nelle compatte digitali (in realtà sono ottiche 5 - 50 mm circa...la mia s7000 è 7.8 - 46.8 mm esempio)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Guarda l'altro post sulle oasi: le focali utilizzate da mark sono il 200 f/4 e le mie il 300 ad f/5.6. Gli uccelli sono veloci ma mica dei razzi ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.