Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 23:52   #1
stevevontill
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Posso vendere Windows?

Ciao a tutti
...mi spiego meglio: possiedo 3 "pacchetti" Windows ORIGINALI, MAI APERTI, CONFEZIONE ANCORA PERFETTAMENTE SIGILLATA. In ognuna di queste confezioni è contenuto il CD per installare il sistema operativo e il manuale d'istruzioni.

Dal momento che non me ne faccio niente perchè uso Linux, posso venderle o commetto un reato?
stevevontill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:12   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il supporto puoi anche scaricarlo da internet.
il problema è che non hai il seriale, talloncino che (da come hai descritto le 3 copie) è tuttora incollato sui 3 pc comprati da te. perchè hai preso 3 licenze OEM, legate in vita e morte ai pc che hai comprato.

potevi rivendere di sfros solo le Retail, le scatole (e non le bustine) belle precise che vedi nei negozi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:09   #3
stevevontill
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il supporto puoi anche scaricarlo da internet.
il problema è che non hai il seriale, talloncino che (da come hai descritto le 3 copie) è tuttora incollato sui 3 pc comprati da te. perchè hai preso 3 licenze OEM, legate in vita e morte ai pc che hai comprato.

potevi rivendere di sfros solo le Retail, le scatole (e non le bustine) belle precise che vedi nei negozi.
Uhm...non credo di aver capito cosa intendi...
Comunque ti illustro brevemente la situazione: queste tre bustine le ho recuperate sul lavoro durante i lavori di ristrutturazione. Inoltre prima non ho detto che su questi cd c'è scritto "Reinstallation cd" e che inoltre viene specificato che funzionano solo su pc di marca DELL (però ieri ho provato ad installarne uno su un altro pc e funzionava).
Comunque sono fatti cosi:

http://i42.tinypic.com/2jb8hfo.jpg

http://i42.tinypic.com/15rz1nq.jpg
Old 01-11-2011, 14:46   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da stevevontill Guarda i messaggi
Uhm...non credo di aver capito cosa intendi...
tue: bustine.
comprensive di codice seriale? no. perchè il seriale di attivazione delle stesse è appiccicato già ai pc a cui appartenevano quelle 3 bustine.

cosa si può rivendere?
no bustine.
si scatola (perchè licenza Retail).
http://gadgetsteria.com/wp-content/u...n-7-retail.png
Old 01-11-2011, 15:48   #5
stevevontill
Member

Quote:
tue: bustine.

comprensive di codice seriale? no. perchè il seriale di attivazione delle stesse è appiccicato già ai pc a cui appartenevano quelle 3 bustine.
Grazie
ma quindi il fatto che le bustine siano ancora sigillate non significa nulla allora..?

e comunque mi sembra di aver capito che si tratti unicamente di una questione legale..dico bene? cioè..tecnicamente, è possibile utilizzare queste bustine su altri pc, giusto?
Old 01-11-2011, 19:24   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

puoi usarle dove ti pare (a meno che il cd/dvd contenuto al loro interno sia SPECIFICO per un certo hardware, succede.), MA, intanto legalmente non potresti, e poi, diversamente dai linux, windows deve essere attivato digitalmente con un seriale. Seven, nello specifico, si lascia installare anche senza seriale, MA se non lo attivi entro un mese.... ed effettivamente è proprio il seriale "la licenza" che hai pagato.

che, continuo a dirti, è sotto forma di "talloncino" incollato sui pc da cui provengono quelle buste (perchè si tratta di licenze OEM).

quelle buste sono sigillate perchè il costruttore utilizza una sua immagine preconfigurata, dando all'utente finale la busta bella sigillata per far figo.

Ultima modifica di Khronos : 01-11-2011 alle 19:26.
Old 01-11-2011, 20:29   #7
stevevontill
Member

Quote:
puoi usarle dove ti pare (a meno che il cd/dvd contenuto al loro interno sia SPECIFICO per un certo hardware, succede.), MA, intanto legalmente non potresti, e poi, diversamente dai linux, windows deve essere attivato digitalmente con un seriale. Seven, nello specifico, si lascia installare anche senza seriale, MA se non lo attivi entro un mese.... ed effettivamente è proprio il seriale "la licenza" che hai pagato.

che, continuo a dirti, è sotto forma di "talloncino" incollato sui pc da cui provengono quelle buste (perchè si tratta di licenze OEM).

quelle buste sono sigillate perchè il costruttore utilizza una sua immagine preconfigurata, dando all'utente finale la busta bella sigillata per far figo.
No ma.. credo che il talloncino con il codice seriale sia incollato sulla bustina eh...c'è un codice a barre e sotto un codice con lettere e numeri...
Comunque sì, c'è scritto che è fatto per funzionare su computer della DELL ..però come dicevo piu sopra, l'altra sera ho provato ad installarlo su un pc che non era Dell e funzionava tranquillamente; non ho completato l'installazione perchè il pc ha dato problemi..ma eventualmente pensi che potrei averne dal punto di vista delle compatibilità o robe simili?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian