Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 10:32   #1
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Process guard + regdefend

Incuriosito da questi due programmi, che sto provando da ieri, volevo chiedere se qualcuno sa se devo disabilitare qualche servizio in real-time sul microsoft antispyware, di cui peraltro sono molto soddisfatto. Questo perchè ho paura che avendo delle impostazioni di controllo simili sui vari processi, sopratutto PG, possano andare in conflitto o risultare ridondanti. C'è da dire comunque che da ieri sera a stamattina non ho notato niente di anormale. Ma se qualcuno mi puo dare una mano..
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:42   #2
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Vivi sereno tenendo pure attivi i servizi di MS Antispy...

Se proprio devi privarti di qualcosa, magari perchè registri conflitti, PIALLA [ ] l'Antispy di zio Bill e rimpiazzalo con un altro a tuo piacimento MA NON togliere RegDefend/PG :
sarà solo il tempo a darti ragione di questa scelta.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:05   #3
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Vivi sereno tenendo pure attivi i servizi di MS Antispy...

Se proprio devi privarti di qualcosa, magari perchè registri conflitti, PIALLA [ ] l'Antispy di zio Bill e rimpiazzalo con un altro a tuo piacimento MA NON togliere RegDefend/PG :
sarà solo il tempo a darti ragione di questa scelta.

Già sapevo che molto probabilmente saresti stato l'unico a rispondermi...senza offesa x gli altri...anzi. Un'altra cosa, dovendo decidere di acquistare i 2 programmi, di cui sopratutto regdefend mi pare ottimo, e volendo "piallare" lo zio Bill, con cosa potrei rimpiazzarlo?
Ho ewido ma a parte che non mi va di spendere un botto, so per "sentito leggere" che non serve a molto il suo real time.

P.S
Ho anche provato safe'n'sec......ma non mi riesce di farmelo piacere proprio
Old 03-02-2006, 15:26   #4
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Ewido cmq è un Eccellente Anti-trojan più che un antispy.....ma anche a me non è che piaccia poi tantissimo... ho xò il KAV che in fatto di Trojan non è 2° a nessuno

e poi l'antispy di zio bill è peso per quanto efficace...

Fatti un Ad-Aware e uno spybot senza real-time, che lanci 1 volta a settimana e sei un signore, magari affiancagli SPYWAREBLASTER
Old 03-02-2006, 15:44   #5
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Ewido cmq è un Eccellente Anti-trojan più che un antispy.....ma anche a me non è che piaccia poi tantissimo... ho xò il KAV che in fatto di Trojan non è 2° a nessuno

e poi l'antispy di zio bill è peso per quanto efficace...

Fatti un Ad-Aware e uno spybot senza real-time, che lanci 1 volta a settimana e sei un signore, magari affiancagli SPYWAREBLASTER

Ma per quanto riguarda il learning mode di PG, non ho capito benissimo....ma passa da solo su blocked o sbaglio io qualcosa? E' da ieri sera che è sempre su "learning mode".

Spybot l'ho avuto in real time ma l'ho rimpiazzato con MS .ASPY. SPYWARE BLASTER ce l'ho, e come AV ho comprato da un mese ormai NOD32 e sinceramente mi trovo più che bene.
Old 03-02-2006, 16:13   #6
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Guarda:
per il learning mode a regola funziona cosi':

1) per ipotesi il Pc deve essere "pulito" da malware sennò ( ovviamente ) si vanifica tutto.
2) installi PG che di default si setta in autoapprendimento ( Learning mode ).
3) già con il 1° reboot che è necessario fare per farlo partire, PG "impara" diverse cose ( es. che permessi attribuire ai servizi + noti come services.exe, winlogon.exe, i vari Fw e AV.... )
4) io personalmente a questo punto faccio partire il maggior n° possibile di applicazioni per dire idealmente a PG che quei processi/eseguibili sono "puliti" e che deve trattarli come tali assegnandoli i "diritti" che legittimamente devono avere: es, faccio il Windows Update.... )
5) a questo punto DISATTIVI manualmente il LEARNING MODE.

Da questo momento in avanti, o autorizzi espressamente te tutto quello che ti viene segnalato da PG "dicendogli di fatto che è legittimo", o neghi l'autorizzazione.
In base allora al comportamento che il Pc sembra avere di fronte alla negazione, eventualmente apporti le correzioni che ritieni opportune.

Pensa ad es. se a essere negato fosse il processo di Firefox:
di fronte alla tua negazione, Firefox non ti si aprirà nemmeno se preghi in ostrogoto: logica la deduzione che qualcosa di errato sia stato fatto, no?

Quando è che neghi allora un'autorizzazione a cose normali???

Se un processo/servizio non lo conosci o ti sembra sospetto....allora magari prima lo cerchi su Google, e dopo lo puoi autorizzare

NB: abilita TUTTE le GLOBAL PROTECTION OPTIONS!

Ciao ancora!

EDIT: prima di chiudere, guarda i link che ha postato andorra qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=178

Sono utilissimi, se vuoi dargli un'occhiata...

Ultima modifica di nV 25 : 25-02-2006 alle 15:23.
Old 03-02-2006, 20:30   #7
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006

hoo! ora si che ci siamo......
basta dirlo!

ma questi benedetti global hooks????che diavolo sono????
è da oggi che cerco di capire esattamente cosa sono e non trovo niente..(di esaustivo in italiano..)

Ultima modifica di kan3malato : 03-02-2006 alle 20:33.
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:51   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kan3malato

ma questi benedetti global hooks????che diavolo sono????
è da oggi che cerco di capire esattamente cosa sono e non trovo niente..(di esaustivo in italiano..)
La versione free di ProcessGuard e' abbastanza limitata. La vera forza del programma risiede proprio nelle Global Protection Options. Esse consentono di impedire l'accesso alla memoria fisica, di proteggere programmi/applicazioni dall'essere terminati o modificati, consentono di impedire l'installazione di driver e rootkit e altre importanti ed utili funzioni come la protezione dai global hooks (keyloggers),le cosiddette dll injections ad opera di trojans e cosi via.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:59   #9
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
faccio il Windows Update
e perche?????????'

il win update è una delle prime cose che si disabilitano

E poi non ho capito perche in tutto sto marasma si sottovaluta A2Software a mio avviso il migliore in quanto trojan/malware/etc..................
Old 03-02-2006, 21:12   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
E poi non ho capito perche in tutto sto marasma si sottovaluta A2Software a mio avviso il migliore in quanto trojan/malware/etc..................
A-squared non c'entra con ProcessGuard. A-squared e' uno scanner antitrojan-antimalware, mentre ProcessGuard appartiene alla categoria HIPS e serve proprio a prevenire i malware.
Old 03-02-2006, 21:16   #11
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
andorra24Esse consentono di impedire l'accesso alla memoria fisica, di proteggere programmi/applicazioni dall'essere terminati o modificati,
Ma ci saranno programmi legittimi che devono avere accesso alla memoria
o no?

Quote:
e altre importanti ed utili funzioni come la protezione dai global hooks (keyloggers),
global hooks= keyloggers
mi è sebrato di leggere ma forse ho tradotto male che molti programmi
legittimi fanno uso o richiedono,questi hooks.......
ciao grazie
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:21   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da kan3malato
Ma ci saranno programmi legittimi che devono avere accesso alla memoria
o no?

global hooks= keyloggers
mi è sebrato di leggere ma forse ho tradotto male che molti programmi
legittimi fanno uso o richiedono,questi hooks.......
ciao grazie
Il mio consiglio e' di dare una buona occhiata ai link di questo thread. Sono in inglese ma e' un inglese abbastanza intuitivo e poi ci sono gli screenshots che danno una mano ad afferrare meglio il concetto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=178
Old 03-02-2006, 21:22   #13
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
A-squared non c'entra con ProcessGuard. A-squared e' uno scanner antitrojan-antimalware, mentre ProcessGuard appartiene alla categoria HIPS e serve proprio a prevenire i malware.
mmmmmmhhhhhhhhhh ..............ottimo era un po che non facevo un giro da queste parti dai tempi in cui settavamo Outpost nei minimi particolari con Plug and Pray...................bei tempi
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian