|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
CRASH DALLE PORTE USB
Ciao a tutti,
non riesco a spiegarmi come mai a volte il PC va in crash quando collego una nuova periferica USB di tipo 1 o 2 ad una porta del computer che sia frontale o posteriore. Ad esempio, collego la chiavetta Bluetooth, piuttosto che un lettore di memory card o una chiavetta dati, ed ecco che il mouse si punta e subito dopo, schermata blu! Uso Win xp sp2 ali 500 watt Athlon 3200 skt 939 periferiche usb in uso (posteriori): 1) stampante; 2) scanner; 3) modem adsl; 4) video-camera (quest'ultima quasi sempre staccata). Di solito collego le periferiche portatili alle porte anteriori, però ho riscontrato lo stesso difetto anche se uso quelle posteriori. Una volta che il sistema va in crash e si riavvia, al 90% poi tutto funziona. Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a scaricarti i nuovi driver del chipset della tua sk madre...
fai tutti gli aggiornamenti di windows.. prova a vedere se aggiungendo una di quelle sk pci che ti danno porte usb, ti si crashia ancora... io avevo un problema simile.. ma lo faceva solo con i modem usb adsl... sono passato ad un router...
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Devo provare con una scheda Pci Usb, questo non l'ho ancora fatto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prova a cambiare la porta dove è connesso il mouse...o prova a utilizzare un mouse ps/2 per vedere se il conflitto non sia proprio da associare a questa periferica...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
UUUMMMh, ora che ci penso il mouse è collegato già alla porta ps/2, però tramite un convertitore da usb a ps\2. Vuoi vedere che è proprio questo a dare problemi? Intanto ti ringrazio e ringrazio nuovamente Naso; cercherò di trovare i driver nuovi del chipset. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.