Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 12:59   #1
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Per gli autocaddomani

Allora, io voglio scalare un oggetto ed inserirlo in una tavola disegnata su Autocad (tavola in formato A2 da stampare e consegnare per un esame), ma ho un po' di problemini vista la mia inesperienza... per esempio: ho una pianta dall'alto di un oggetto e un particolare (particolare che voglio mettere in scala molto piu grande) dello stesso oggetto. Quando vado a fare "scala", per esempio lo ingrandisco del doppio, lui diventa si il doppio piu grosso, ma diventano il doppio anche le quotature, quindi si sfasa tutto il disegno...
Come posso quindi disegnare in scale diverse ma con le stesse quotature sullo stesso foglio da disegno? o magari anche altre soluzioni visto che non credo che sia un problema il mio...
PozZz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:19   #2
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da PozZz85
Allora, io voglio scalare un oggetto ed inserirlo in una tavola disegnata su Autocad (tavola in formato A2 da stampare e consegnare per un esame), ma ho un po' di problemini vista la mia inesperienza... per esempio: ho una pianta dall'alto di un oggetto e un particolare (particolare che voglio mettere in scala molto piu grande) dello stesso oggetto. Quando vado a fare "scala", per esempio lo ingrandisco del doppio, lui diventa si il doppio piu grosso, ma diventano il doppio anche le quotature, quindi si sfasa tutto il disegno...
Come posso quindi disegnare in scale diverse ma con le stesse quotature sullo stesso foglio da disegno? o magari anche altre soluzioni visto che non credo che sia un problema il mio...
lo stile delle quote lo imposti da un'altra parte, ingrandendo il disegno le quote dovrebbero rimanere uguali.
in ogni caso abituatevi ad utilizzare lo spazio carta (o layout, come preferite), potete fare cose sorprendenti
Old 27-01-2006, 13:26   #3
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

non la dimensione della grafica delle quote... per esempio se scalo un oggetto che è grande 10 e lo faccio diventare grande 20, le quote dicono che quell'oggetto in realtà è grande 20, mentre invece è grande 10... non so se mi spiego
Old 27-01-2006, 13:29   #4
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
non la dimensione della grafica delle quote... per esempio se scalo un oggetto che è grande 10 e lo faccio diventare grande 20, le quote dicono che quell'oggetto in realtà è grande 20, mentre invece è grande 10... non so se mi spiego
allora devi lavorare sulla "scala" di quello che le quote indicano, lo trovi sempre nello stile delle quote
Old 27-01-2006, 13:33   #5
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

ma così mi sfasa tutte le scale!! anche quelle che vanno bene!!
Old 27-01-2006, 13:46   #6
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

sono riuscito a fare una cosa del genere portanto tutte le quote giuste su un layer e bloccandole e creando un nuovo layer con le quote da ridimensionare... ma è un'ammazzata... nn c'è modo migliore?!
Old 27-01-2006, 14:24   #7
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

esco pazzo in questo modo
Old 27-01-2006, 17:50   #8
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

puoi creare due stili di quota, uno per ciascuna "scala". Il primo rispecchierà le misure reali, l'altro avrà invece dovrai impostarlo in modo che dimezzi automaticamente le misure.

Cmq prova a lavorare in spazio carta, risolvi il problema molto più velocemente. Inizialmente non è facilissimo il concetto dello spazio carta, ma sicuramente è funzionale al tuo bisogno...
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:52   #9
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
puoi creare due stili di quota, uno per ciascuna "scala". Il primo rispecchierà le misure reali, l'altro avrà invece dovrai impostarlo in modo che dimezzi automaticamente le misure.

Cmq prova a lavorare in spazio carta, risolvi il problema molto più velocemente. Inizialmente non è facilissimo il concetto dello spazio carta, ma sicuramente è funzionale al tuo bisogno...
quoto entrambi i discorsi
Old 27-01-2006, 20:03   #10
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

il primo fatto tutto ok, anche se bestemmio parecchio perchè ogni volta che voglio creare una quota su uno dei due livelli devo bloccare l'altro cambiare layer e se per caso sbaglio qualcosa si sfasano tutte, ma è una cosa fattibile... la seconda non l'ho ben capita... in cosa consiste lo "spazio carta"?
Old 27-01-2006, 21:25   #11
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

lo spazio carta va intesa come un "tavolo di montaggio", o un foglio bianco in cui puoi assemblare con scale diverse parti del disegno o il disegno nella sua totalità. Spiegato così di sicuro non ci capirai nulla, ma la cosa importante è che puoi impaginare in spazio carta due volte lo stesso disegno, con scale diverse, ma senza creare nessun tipo di copia come invece hai fatto tu. In poche parole, disegno una sola volta, e poi creo infinite visualizzazioni diverse nello spazio carta...
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:59   #12
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

geniale... peccato che non l'abbia trovato nella versione 2006 in inglese... che comando è? comunque ho quasi risolto il tutto, basta un po' di manualità ed effettivamente è facile mettere quotature diverse... oppure più semplicemente si quota tutto e alla fine si fa la distinzione tra le quotature giuste e quelle che devono diventare la metà...
Old 27-01-2006, 23:11   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
peccato che non l'abbia trovato nella versione 2006 in inglese... che comando è?

prova a cliccare su layout1
Old 28-01-2006, 00:10   #14
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Quote:
Originariamente inviato da thegiox

prova a cliccare su layout1

Sigh sobh... non c'è nulla
Old 28-01-2006, 10:22   #15
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

tutorial? purtoppo non ci arrivo... devo rifare il disegno sulla pagina layer (o copiarlo), non capisco come funziona...
Old 30-01-2006, 10:30   #16
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
http://www.professionearchitetto.it/...ps05-2000.html
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian