|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cordless doppi per VOIP come fare???
ragazzi sapete se si possono collegare
due cordless (con 2 basi diverse) ad una sola presa telefonica anche se sono di marche diverse??? mi serve perche devo collegare tutto ad una sola presa telefonica (ho il voip) ma vorrei piazzare 2 o 3 altri telefoni sempre cordless per la casa... pero quelli che vendono gia in coppia non mi soddisfano come caratteristiche quindi volevo sapere se posso prenderne 2 qualunque (anche di marca diversa ) e poi collegarne uno alla presa del telefono e usare l'altro come ripetitore (senza collegarlo alla rete telefonica quindi) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno???
vi prego è urgente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vi prego datemi almeno un link dove ne parli...
io su internet non ho trovato nulla.... è veramente urgente grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ho un router con voip access attaccato a cui si puo poi collegare il cordless (un solo pero...per questo mi serve aggiungere un "ripetitore" , solo che non so se si possa aggiungere anche cordless di marche diverse e gia dotati di base proprio, non solo telefoni puramente aggiuntivi quindi, con solo l'alimentazione per intenderci)
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Col metodo più rozzo che c'è hai provato? Cioè usare uno sdoppiatore di linea e usare due telefoni (cordless) collegati contemporaneamente?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti non ho provato pero
non risolverebbe del tutto il problema perche covrei cmq tirare il filo dal'altra parte della casa dove voglio mettere il telefono magari se non trovo altre soluzioni faro cosi... grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
non sono un esperto, ma credo che quel che tu vuoi fare, sia possibile solo tra apparati di stessa marca e cmq usando un "ripetitore" che lo fa di fatto....
altrimenti, come consigliato, sdoppia il cavo fin da principio.... singolo cavo --> router e a quel cavo ci attacchi un "bivio".... altrimenti, se il tuo router fa anche da access point, compera un access point in piu, con almeno 1 scheda ethernet, comperi i gateway ip (80/90 euro credo) lo attacchi all'AP che metterai in qualsiasi punto della casa.... credo che il costo totale dell'opera sia su 160/170 euro
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
O_o
Scusa te ma il segnale telefonico è sempre lostesso, non c'è alcun problema se si collegano 2 cordless alla stessa presa. Basta prendere uno sdoppiatore di quelli in commercio o fare un lavoro artigianale con i fili.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ahhhhhh !
PHILIPS Cordless DECT ! Ci "linki" quanti cordless vuoi ... Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.