|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
[TORINO] Cerco notebook "Esclusivamente" OLIVETTI ECHOS - Non perdete tempo x altro.
Come da oggetto Cerco notebook Esclusivamente OLIVETTI ECHOS
Non perdete tempo ad offrire altro, foss'anche l'ultimo Centrino a 200,00 euro. E' una situazione particolare per cui necessito precisamente di un modello di questa gamma. Il fatto che cerco proprio questo specificatamente non vuol dire che sono disposto a pagarlo chissà che cifra. Quindi occhio! stiamo parlando di Pentium prima serie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia...
|
Ciao,
si ho il mitico olivetti echoes 133. Gli ho montato su una cpu 233mhz mmx e a nche se la riconosce come un pentium 166 funziona a dovere. Ha 48 mb di ram installata e un 3 gb di hdd se ben ricordo. Completo di cd e floppy interscambiabili e incontemporanea (attraverso il cavo parallello che includo). ha avuto un problema all'attaco della porta di alimentazione e mi sono arraggiato io a sistemarlo. Il monitor è un tft da 12" mi sembra. Fammi sapere tanto io lo uso oramai solo per internet in gprs ogni tanto. la batteria dura pochi minutI (ovvio) e per accendersi delle volte devi pigiare più volte. Io pensavo un 80€ più spese cmq fammi sapere ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per rosaurus
Abbi pazienza se ti faccio qualche domanda:
- mi dici il modello preciso? cos'è ? un 130E o 130D o 130DM ........ - "problema all'attacco dell'alimentazione" ... cosa vuol dire al connettore che ospita il jack dell'alimentatore? che tipo di probelma? cosa trovo e o vedo? - cosa vuol dire devi "pigiare più volte"; io ne ho maneggiati a decine e su nessuno ho avuto di questi problemi; - la data bios la tiene o bisogna cambiare la batteria della cmos? - stato cerniere? plastiche rotte? crepe o altri difetti? Grazie per le risposte in anticipo
Ultima modifica di s5otto : 10-11-2005 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tasto di accensione è ok. E' solo stata fatta una modifica al connettore di alimentazione dell'alimentatore tutto qua. Il modello penso sia il 133D. Il restro è ok, cerniere, chassis, lcd, tastiera, etc... ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi dici che tasto di accensione è ok ma allora cosa volevi dire con "devi pigiare + volte"? Scusa non è per pignoleria: - ma se è a posto ogni accensione avviene con una sola pressione del tasto; - altrimenti c'è qualcos'altro, ed appunto lo hai detto, cosa volevi dire?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...semplicemente il cavo di alimentazione deve essere ben dentro affinchè si accenda.
Il tasto di accensione è ok. Non ho il tempo di stare a fare foto e mandarle su internet ti prego di capire. Poi dato il valore no ne vale lo sbattimento. Vieni a pavia che lo vedi dal vivo. Dimmi per cosa lo devi utilizzare e ti dico se va bene o meno. Il portatile funziona, certo che ha i suoi annetti ma è davvero un notebook mitico. ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed alcune sono frutto di cannibalizzazione e rimessa insieme di pezzi di notebook diversi. Questo non vuol dire che si abbia sempre da imparare, da chiunque e su qualunque cosa. Le specifiche della tua macchina sono le minime che potrebbero interessarmi; però appunto sono quelle base che mi interessano. Sono anche consapevole che notebook di questa età hanno ormai difetti quali batteria morta e simili che metto in preventivo. Però tu abbi pazienza, certo che mi bastano le tue parole, ma se il tasto di accensione è sempre stato ok perchè hai detto "bisogna pigiare + volte"?? Ho capito!1 è un problemino occasionale e veniale, va bene lo intenderò così; Mi sta bene quindi che come informazioni mi hai dato tutte quelle che ritieni necessarie. Io ci penso e ti farò sapere; ovviamente sei libero da qualunque impegno nei miei confronti. La mia valutazione, spese comprese, è comunque molto lontano dalla tua. La cifra che tu chiedi la potrei forse pagare per un 150DM o 150PRO con TFT effettivo da 12", completo di floppy e cdrom scambiabili, senza difetti se non l'immancabile batteria morta. Per ora grazie. ![]() P.S. ---------------------------------------------------------------------------- LAvorando sui ponticelli sulla mobo e quelli sotto il processore il tuo dovrebbe girare a 180.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un 133dm con 12" effettivi e floppy e cd rom interscambiabili con su un 233mmx invece del p133. la batteria fa un 10 minuti.
La tua valutazione sarebbe?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nb: l afrequenza effettiva a cui gira la cpu è 200mhz dato che l'ho impostato a 66x3 ma il bios lo vede come un 166.
Il tasto di accensione non ha nulla è solo che se non si accende al primo colpo bisogna pigiare bene dentro il connettore dellali da me modificato. Comunque per me è un pezzo storico e non è detto che me ne voglia liberare. C'p un mio amico che ha un altro 133 dm completo di tutto, si accende ma a volte bootta e va in windows e a volte no. Se ti interessa come parti di ricambio fammi una valutazione che glielo dico (ha tutto compreso cd e floppy, 48 mb di ram e monitor da 12" ma ha tolto l'hdd). ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
![]() |
#19 |
Member
|
forse ho qualcosa ti faccio sapere in serata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.