|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
+ connessioni LAN ??
Ciao,
sposto giornalmente il mio portatile su + reti (casa, uni, ufficio) che mi richiedono quindi parametri (DNS) differenti per collegarmi alla LAN, com'è possibile creare + connessioni LAN in WinXP in modo da evitare di doverle modificare continuamente ??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io Sapevo non si potesse fare perchè XP ti vede una sola scheda di rete...io ho provato a configurare una nuova connessione ma non trovo quella giusta......se qualcuno ne sà di più prego scriva pure
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che non puoi trovare quella giusta xè c'è già,
nel senso che una volta che ne hai configurata una e cerchi di aggiungerla (Connessione a internet - banda larga) ti dice che è già correttamente configurata !! Ne accetta una sola... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..come detto in un post precedente, domani ti incollo un file .bat che cambia i parametri tcp/ip e dns delle connessioni lan.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Attendo con ansia, grazie !!
(ciò conferma che con XP non c'è nulla da fare...se non smanettare sottobanco ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
...allora, crea un filre .bat ed incollaci questa riga dentro (senza apici):
"netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" gateway=192.168.0.254 gwmetric=1" nota che il 254 finale deve essere l'ip del gateway che ti serve volta per volta, quindi creati 2,3,4 file .bat e ci metti dentro gli ip dei vari gateway. poi a seconda dell'utilizzo del pc esegui il file .bat che ti serve. Questo che segue è un po più complesso ma cambia anche l'ip del pc ed aggiunge anche dei dns aggiuntivi; credo sia chiaro cmq. "netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.101 gateway=192.168.0.254 mask=255.255.255.0 gwmetric=0 set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=212.216.112.112 register=primary add dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" addr=151.99.125.2 quit" Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Moh ce provo grazie,
inoltre stavo guardando la scheda "Avanzate" all'interno delle impostazioni del TCP/IP, uhm...forse aggiungendo i DNS e l'IP in quegli elenchi se li trova giusti da solo...devo fare qualche prova.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
FICO, FUNZIONA !!
![]() Troppo comodo !! ![]() Grazie, sei mitico ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
...non smanettare troppo sui dns e non dimenticare che se sei in un ambiente di dominio, il dns preferito, il numero uno deve essere sempre quello del server che ti autentica.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Pega Grazie fa comodo anche a me questa cosa...
Ciaoooooo P.S: é sempre molto utile questo forum ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
ciao,
a me non funziona: 1. così com'è non mi sostituisce i valori 2. se non cambio il gruppo di lavoro come faccio a vedere e a connettermi agli altri pc in rete?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
kosa indica il:
Codice:
gwmetric=1" Codice:
in un ambiente di dominio Ultima modifica di distefano : 26-01-2006 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.