|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Windows source finalmente!!!!
ragazzi, cosa ne pensate di questa notizia???
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo293521.shtml
|
|
|
#2 |
|
|
ok, ma perché
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
devo sapere che cosa fà il so che ho installato sul mio pc....o sbaglio???
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Classico di tgcom
Sara aperta solo la parte di codice che riguarda i protocolli server. Inoltre solo sotto pagamento e chiunque vedrà il codice non potrà modificarlo o ridistribuirlo. http://www.microsoft.com/presspass/p...rceCodePR.mspx ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
oldissimo... se volete io ho un buon 200 mega dei sorgenti del kernel di Windows NT documentati in doxygen, e me ne sono anche letto un pezzo e li ho trovati interessanti...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi, io l'ho letto là, non sò se è old o no.
per 71104, ma mandarmi un link o qualcosa per scaricarli, quei sorgenti??? sono molto curioso.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quelli del torrent nn erano stati rilasciati ma ufficialmente rubati cmq nn servono a 1 tubo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Probabilmente per avvicinarsi a meno di 15 metri da quel codice bisogna accettare qualche chilo di Non-Disclosure-Agreements che a confronto firmare una pila di cambiali sembrerebbe uno scherzo...
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
credo che siano interessantissimi, soprattutto se la parte kernel è completa.
per quel che riguarda l'open source, fortunatamente sembra che il trend stia cambiando, e mi sembra di aver sentito che M$ rilascerà il sorgente di office, ma di questo non sono sicuro. comunque, purtroppo, siamo ancora lontani dal favorire l'open source al privato, e questo va a nostro scapito. speriamo che sempre più persone passino al mondo open source e abbandonino il dominio M%
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io sono decisamente contro questa cosa, non esiste alcun motivo per il quale la Microsoft dovrebbe rilasciare, seppur sotto pagamento, alcune parti del codice sorgente del suo sistema operativo.
Non mi sembra che funzionino così le cose, così come non mi sembra che tutti i software esistenti abbiano delle parti "in chiaro" di codice... Questo fa sempre parte dell'accanimento contro la Microsoft, se una cosa non ti piace semplicemente non te la compri, specie se esistono varie alternative "Unix Like", quali le varie distribuzioni Linux anche se sono un po ostiche per chi non ha praticità col PC, nonostante l'interfaccia grafica di Linux stia migliorando, non certo in velocità :P Voglio proprio vedere se altre aziende che producono software a pagamento adesso si mettono a rilasciare pezzi di codice sorgente...ma per favore. Poi questa è il massimo: Quote:
Quindi evitiamo sciocchezze e categorizziamo questa azione come "abuso di potere" nei confronti di una Multinazionale stra miliardaria che domina il mercato software per PC che per quanto possa essere triste non vedo perchè debba essere reato.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
quella parte di codice rubata costituiva circa il 15% del sorgente e nn contenveva parti cosi ...privee.
Nn sanno nemmeno rubare bene lol.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La parte del codice che dici tu era stata rubata e visto che ne sei in possesso e lo hai letto MS potrebbe anche denunciarti Qui si parla, invece, della possibilità di poter leggere il codice in maniera completamente legale senza correre il rischio di finire in carcere. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

]
Raffo™ (io, non la birra) |
|