|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
SPAM telefonico da Elitel... (o chi per lei..)
Sono assillato da mesi da spam telefonico proveniente da Elitel...
alzo la cornetta e mi ritrovo un messaggio registrato che parte parlando della compagnia telefonica Elitel e delle sue "mirabolanti" offerte... Succede a qualcun altro? Come fare per farli smettere? E' successo anche a mia cugina e lei, dato che ha il telefono con il quale vede il numero del chiamante, ha visto che la telefonata proveniva dagli stati uniti. Alla fine della telefonata viene chiesto se si vuol parlare con un operatore... io ingenuamente una volta avevo accettato (per dire di smettere di telefonare) e mi sono sentito una voce strana (da trans...), al che ho subito attaccato pensando fosse un numero a pagamento. Boh magari era solo un addetto un po strano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
a me succede da parte di Sky, Telecom, e altri gestori... è possibile fare una denuncia al garante della privacy o dei consumatori ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Le telefonate pubblicitarie preregistrat (senza operatore) sono vietate.... proprio con elitel una volta ho premuto 1 per farmi richiamare.... ho detto un po' di parole alla donnina che mi ha risposto... citando numero della legge etc etc... e mi ha detto che sarei stato immediatamente cancellato dalla lista e non sarei più stato richiamato... dopo meno di un mese richiamano.. ripremo 1 e riparlo con un'altra.. che dopo aver ascoltato quello che avevo da dire.. mi sbatte il telefono in faccia senza dire una parola...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Come prestazioni del pc poco o nulla.. se devi gestire solo una linea un celeron 300 con 128 di ram va più che bene ![]() come hardware dedicato.. una scheda fxo (x100p pci) per collegarti alla linea telefonica e una fxs (QuickNet ISA) per collegarci il telefono... ![]() poi trovi di tutto... E1... 4analogici fxo, 4analogici fxs, 1 isdn... 2 isdn... 32 interni analogici... moduli gsm... tutto quello che ti serve insomma ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.