|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Consiglio MoBo con la mia configurazione
La mia configurazione, come da firma, è:
AMD 3200+ skt 939 Winchester Abit AV8 3rd eye (scheda fantastica ancora oggi) 1Gb ram ddr400 pc3200 scheda video agp, ormai venduta. sino a due giorni fa ero orientato sul comprare solo una scheda vga (x800gt agp o 6800 liscia o LE) in versione agp, ma mi sto sempre più convincendo che il passo è uno step in perdita. Sono contento della mia configurazione ma buttare soldi su una scheda agp non mi pare più una grande idea. A questo punto, con qualche sforzo pecuniario in più forse mi converrebbe passare ad una mobo pci-ex (dello SLI non mi interessa molto sinceramente, non penso di sfruttarlo, e quando lo sfrutterò la mobo sarà già vecchia e si passerà alle ddr2). Leggo sul forum, specialmente gli stickies, della sempre buona ASRock dual sata 939 o della DFI NF4 Ultra o della MSI K8N Neo4 o la Epox 9NPA+ Ultra, ecc.. Calcolando che il mio budget è cmq limitato a 250-280€ e che devo comunque vendermi la mia Abit AV8, ripeto ancora, la migliore mobo mai provata come controlli e affidabilità, e volevo orizzontarmi su una X800GTO PCI-ex come scheda video, volevo da voi qualche pro e contro delle mobo attuali e dei modelli che sposano la mia CPU, che non vorrei cambiare visto che considero ancora molto attuale. Grazie in anticipo.
Intel Core I3 4330 ASROCK Z97M PRO4 8 Gb GSkill TridentX DDR3 2400 SSD OCZ ARC 100 240 Gb & HD VelociRaptor 150Gb sata2 10000rpm . HannsG 22"LCD 3 ms 560W LC Power Silent Trattative effettuate con successo: smoicol ;Asha ; Blaster_Maniac ; Pif ; robby66 ; pippokennedy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ho letto della Abit AN8 e del suo stato "discontinued".. peccato penso sarebbe stato un ottimo acquisto.
Altro problema è che ho 2 HD MAxtor SATA in raid 0 attualmente e ho paura dei problemi di compatibilità che potrei incontrare, come da voi segnalato, con DFI, ASUS ed MSI.. Help..
Intel Core I3 4330 ASROCK Z97M PRO4 8 Gb GSkill TridentX DDR3 2400 SSD OCZ ARC 100 240 Gb & HD VelociRaptor 150Gb sata2 10000rpm . HannsG 22"LCD 3 ms 560W LC Power Silent Trattative effettuate con successo: smoicol ;Asha ; Blaster_Maniac ; Pif ; robby66 ; pippokennedy |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
I problemi dei maxtor sono legati al sata II se i tuoi sono sata I non dovresti incontrare problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Visto il budget potresti prendere una DFI NF4 Ultra-D a 135 euro + una x800 della msi a 124 euro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.