Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 01:06   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Consumo Urbano Fiat Punto 1.2 60cv 2°serie

Ma è possibile che in città anche se con abbastanza traffico + di 11-12 o al massimo 13 km/L la punto seconda serie 1.2 8v 60cv non riesce a fare? eppure io guido senza tirare anzi usando le marce lunghe quando possibile e cercando di non riprendere mai al di sotto dei 2000 giri... è solo la mia auto o qualcun altro ce l'ha e gli consuma nella medesima maniera con traffico intenso?
Old 12-01-2006, 09:51   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma è possibile che in città anche se con abbastanza traffico + di 11-12 o al massimo 13 km/L la punto seconda serie 1.2 8v 60cv non riesce a fare? eppure io guido senza tirare anzi usando le marce lunghe quando possibile e cercando di non riprendere mai al di sotto dei 2000 giri... è solo la mia auto o qualcun altro ce l'ha e gli consuma nella medesima maniera con traffico intenso?
io ho la punto vecchia edizione ,1.100 e ti dicoche in misto, tocco i 18 km/h
renditi conto pero' che:
al motore:
1)filtro aria sportivo
2)candele 4 elettrodi
3)olio sintetico+trattamento ceramico

e stile di guida:
1)cerco di stare sempre con una marcia alta:tipo a 40 km/h in quarta o in 50 in quinta(incredibile eppure li regge bene)
2)nn faccio accelerate pazzesche,ma cammino tranquillo
3) per fermarmi e chiacchierare con un amico nn rimango il motore acceso mezzo'ra, ma lo spengo!

renditi conto che su quattroruote questa auto dovrebbe fare i 14 km al litro in modalita' misto!
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 00:27   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Beh per quello che ho provato il 1100 che dici tu ha maggior verve del 1.2 montato sulla seconda serie per via dei rapporti del cambio + corti!!! cmq la mia in extraurbano fa consumi di tutto rispetto mentre vorrei sapere da qualcun altro che la ha che consumi riesce ad ottenere in urbano...
Old 13-01-2006, 09:00   #4
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071636

Questa è una mia esperienza con quel motore...però in un viaggio prevalentemente autostradale, anche se inframmezzato da code e divagazioni in città..

Io direi che in condizioni di traffico congestionato di meglio non si può fare...fa i 14-15 il 1300 multijet di un amico...
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:12   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
io ho la punto vecchia edizione ,1.100 e ti dicoche in misto, tocco i 18 km/h
se è per quello penso che l'unica macchina che non li abbia toccati i 18 km/h sia la Ford T
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:28   #6
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Infatti,in urbano con i 1.3 multijet non si superano i 15,16, mentra con la smart fortwo CDI faccio all'incirca i 18, se mi va bene.
Sempre guidando sol piede di fata. Altro discorso per l'extraurbano, naturalmente.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:36   #7
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Grazie a tutti allora devo dedurre che è normale un consumo così elevato!!! però mi chiedo se una 1.2 benzina in città fa fra i 11-13 senza stirarla un 2.0 quando fa?
Old 13-01-2006, 15:28   #8
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
noi con la 156 ke è un 2000 e c'ha 155cv stiamo sui 9/10..fidate comprare una scatoletta ke nn va na mazza solo xkè su alvolante c'ès critto ke fa 30km/l è na stronzata orrenda
Old 24-01-2006, 22:25   #9
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Grazie a tutti allora devo dedurre che è normale un consumo così elevato!!! però mi chiedo se una 1.2 benzina in città fa fra i 11-13 senza stirarla un 2.0 quando fa?
Un 2.0 tranquillo farà 11-10, sempre senza stirare... Non è che un motore più è piccolo e meno consuma... Per esempio il 1.2 75cv consuma meno della tua. Con un motore piccolo, visto che è fiacco, devi pigiare di più per camminare, quindi per smuoverlo da fermo ci vuole sempre una determinata potenza e apertura (del gas). Con un motore più grosso pigi meno e consumi meno... Il tutto entro determinati limiti ovviamente. Se non fosse per le assicurazioni assassine converebbe girare con dei 1.6~ per le macchinette medie.

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP