|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16209.html
Al fine di combattere la pirateria, sembra che i futuri lettori Blu-ray e HD-DVD non permetteranno di usufruire del formato full HD attraverso il canale analogico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() ma io dico .. ma si può...!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Tanto nn avrebbe gran senso guardare l'HD in analogico... e poi tutti i pannelli che si trovano in giro ormai integrano un ingresso DVI o HDMI! Per quanto mi riguarda il problema nn sussiste.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Non mi è del tutto chiara la cosa...
Qualcuno ha capito meglio di me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
WOW, che figata!!!
Praticamente tutti quelli che hanno preso anticipatamente un tv lcd lo pigliano in quel posto visto che non avevano ingressi hdmi, e tuttora la meta' dei tv in commercio ne sono sprovvisti, anche quelli che ai centri commerciali gli appicciccano l'etichetta "HD ready"
![]() Bella sola !!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 23-01-2006 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ma l'ingresso dvi è digitale, non analogico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ah, praticamente se visualizzi un disco HD su televisore analogico la risoluzione viene ancor più castrata di quella che comunque non sarebbe, visto che in ogni caso un "comune" LCD non arriva a quelle risoluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
Cose da pazzi. Le major stanno frenando e rovinando lo sviluppo tecnologico, troppo potere in mani sbagliate.....certe decisioni non dovrebbero dipendere da loro.
Sono sempre più sfiduciato sul futuro dei media |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boicottiamo sto skifo....adesso decidono loro dove devo guardare quello ke compro.....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per ostacolare la pirateria lo mettono in quel posto agli utenti che comprano i film?
complimenti!!!! a questo punto mi scarico i divx che, anche se qualitativamente peggiori, almeno sono "gratis"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
p.s. a mio avviso, se per la lotta alla pirateria intendiamo la lotta ai divx scaricabili dal mulo, non vedo come possa questo marchingegno fermare questa pirateria. sicuramente a chi scarica e vede un divx quella risoluzione andrà comunque benissimo, perchè è comunque superiore alla risoluzione media degli attuali divx, e perchè consentirà di contenere la grandezza dei file da scaricare ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Faccio un po' di chiarezza....
Sony impedisce di vedere i blue ray con connessioni component, praticamente presente su tutti gli schermi lcd. I lettori blue ray e la ps3 avranno un'uscita analogiga rgb per i vecchi tv e un'uscita digitale in HDMI per i pannelli lcd in alta definizione. La connessione dvi non mi sembra supportata... ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ma credo che questo sarà un problema dei soli dispositivi da tavolo, o castreranno anche i PC? PErchè vorrei vedere come fanno a castrare l'uscita di una scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
da come l'ho capito io, la castratura avviene tramite "software", cioè parte integrante dello standard stesso. quindi sarà valida sia per i lettori da salotto, sia per i pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
diabolik l'uscita la castrano come e quando vogliono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
forse diabolik intende dire che è più facile aggirare un vincolo software su un PC che un vincolo identico su un lettore da tavolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
visto il probabile prezzo ora almeno non ho più alcun dubbio ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
poco sensato...
la cosa romperà le scatole solo a quelli con le TV non "HDready", perchè sicuramente nel giro di poco su Pc si troverà il modo di aggirare la cosa.... almeno finchè non arriverà Vista con annesso palladium/fritz....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok, è sicuramente più facile aggirare una protezione sul pc, ma resta il fatto che l'intenzione delle major è quella di "castrare" le uscite analogiche, che siano pc o lettori da tavolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
ma esistono televisori analogici che consentono di apprezzare la qualità full hd?
forse i video proiettori...? in ogni caso un quarto dell'HD è più che decoroso per vedere qualsiasi film...ora il dvd originale del signore degli anelli anche se visionato su un monitor 22" a 1600x1200 non mostra segni di compressione o perdite di qualità percettibili...ora...è così necessario che in analogico si abbia tutta sta qualità? fermo restando che la castrazione è cosa brutta e che lede in primis i compratori legali, mentre non tange chi scarica divx visto che non punta alla qualità, ma alla semplice visione di un film gratis....perlatro a risoluzione + basse del limite che vorrebbero imporre... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.