Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 10:08   #1
Paulista90
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema avvio Windows XP con Maxtor SATA

Salve a tutti.
Ho una motherboard Asus A8N-SLI ed un'Hard-Disk SATA della Maxtor da 160 giga.
Alle volte, non sempre, mi capita che all'avvio di Windows XP Professional, quando compare la schermata con sfondo nero, logo di Windows e barra di caricamento, il sistema si pianta, la lucetta rossa dell'Hard-Disk rimane accesa e la barra di caricamento continua ad andare per 3/4 minuti, quando normalmente il desktop di Windows viene visualizzato dopo circa 5 secondi.
Premetto che ho installato i driver NVidia 4 presenti sul cd originale della motherboard, e il difetto si ripropone sia da quando l'ho comprato (quindi con la configurazione della Bios fatta da quelli del negozio) che da quando c'ho messo mani io (quindi dopo una formattazione, e cambiamento di parametri nella Bios). L'unica cosa che non capisco, è il perchè lo fa solo occasionalmente... ad esempio, ci lavoro, lo spengo, lo riavvio e tutto va ok... magari però capita, che alla terza volta che lo riaccendo il problema si ripropone... da cosa può dipendere? Credete come me, che sia un problema di Hard-Disk o cosa altrimenti?
Il vostro aiuto sarebbe molto gradito. Grazie e arrivederci!!!
Paulista90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 10:25   #2
BodyLove
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
hai sicuramente installato i driver IDE, disinstallali e tutto dovrebbe andare...

bye
Old 22-01-2006, 11:56   #3
Paulista90
Member

I driver IDE non li ho installati proprio...
E poi non capisco proprio il perchè il problema non si ripropone sempre, ma solo al 3/4 avvio del sistema...

Ultima modifica di Paulista90 : 22-01-2006 alle 12:00.
Old 22-01-2006, 18:08   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Che disco è?
I Maxtor hanno problemi con nForce4
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:13   #5
Paulista90
Member

E' un Maxtor 6L160MO...
cmq, ho scaricato da nvidia.com i driver 6.70 ...
staremo a vedere...
Old 23-01-2006, 08:41   #6
Paulista90
Member

Niente... ci risiamo...
Ieri sera, ho disinstallato tutti i drivers NVidia4, e ho installato la versione più aggiornata (6.70) che ho scaricato dal sito NVidia, evitando ovviamente di installare la parte IDE...
Ieri sera, tutto ok... l'avrò avviato un paio di volte e tutto andava bene...
stamattina invece, avviando il sistema, ha fatto il solito ritardo nella schermata di caricamento di Windows XP...
Come devo comportarmi a sto punto ?!?!
Old 23-01-2006, 12:34   #7
Paulista90
Member

Sicchè!?!?!
Qualcuno ha qualche idea !?!??!
Old 23-01-2006, 14:58   #8
Paulista90
Member

Un'altra domanda:
c'è un jumper dietro l'Hard-Disk... a cosa serve !?!?
Old 23-01-2006, 15:06   #9
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
io avevo lo stesso problema e ho risolto NON installando i driver IDE contenuti nei driver dell'nVidia nForce 4 Ultra.
Saluti!
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:07   #10
Paulista90
Member

Sta storia dei driver IDE di NVidia4 mi incuriosisce...
Vi spiego meglio:
Ora che ci penso bene, la prima volta che ho installato i drivers NVidia4, non sapendo a cosa andavo incontro, ho installato tutto, inclusi i drivers IDE... ebbene, da quel momento, si è insediata in maniera fissa nella TrayBar un'icona di rimozione sicura che riportava come rimovibile il C: che altro non era che l'Hard-Disk Maxtor incriminato...
Quando ho disinstallato TUTTI i drivers NVidia4 (che erano quelli nel cd fornito con la scheda madre) mi ricordo che nelle varie opzioni di "Disinstalla solo i seguenti componenti" non comparivano i drivers IDE anche se li avevo installati... infatti, anche dopo aver rimosso i drivers NVidia4 vecchi, ed installati i nuovi 6.70 scaricati dal sito nvidia.com senza installare la parte IDE, quella casso di icona di rimozione sicura con C: c'era sempre... così adesso cosa ho fatto: Ho ri-installato i drivers NVidia4 6.70 con la parte IDE, ho riavviato il tutto, e poi sono andato in Installazione Applicazioni, e ho rimosso solo la parte IDE dei drivers NVidia4, che stavolta compariva, a differenza della volta precedente con la vecchia versione dei drivers. Infatti, al riavvio del sistema successivo, che sarebbe questo dal quale vi sto scrivendo, il problema del ritardo in avvio non si è presentato e l'icona di rimozione sicura con C: è scomparsa... non vorrei parlare prematuramente, ma spero di aver uccellato il problema nonchè la irritantissima Maxtor... vediamo come và nei prossimi avvii del sistema...
Old 23-01-2006, 16:53   #11
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

bene bene son contento! pensa che io son stato in ballo un mese con sto problema quando ho compato il pc nuovo... manco chi mel'ha venduto sapeva di sta storia... poi dopo casini vari son riuscito a installarli senza IDE e va tutto a meraviglia! solo che non vedo l'HD nelle periferiche rimovibili... ma tanto non avrei mai usato quel tasto!
Old 23-01-2006, 20:00   #12
Paulista90
Member

Per l'appunto... poi perchè dovrei rimuovere a caldo un'Hard-Disk (senza considerare che nella fattispecie si parla di quello ospitante il S.O.)... soprattutto se griffato Maxtor!!!

GRAZIE, MAXTOR...
Old 23-01-2006, 20:04   #13
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

comunque non credo sia un problema dei Maxtor... però non so... bisognerebbe indagare... c'è da dire però che i maxtor li trovi ovunque mentre le altre marche no...
Old 23-01-2006, 20:05   #14
Paulista90
Member

Cmq,
facendo corna il tutto sembra viaggiare senza intoppi adesso... ma occhio: l'insidia potrebbe essere dietro l'angolo!

FORA MALOCCHIU!!!
Old 23-01-2006, 20:14   #15
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

al massimo puoi fare una cosa del genere:

http://video.google.com/videosearch?q=overclocking&so=0

LOL
Old 23-01-2006, 21:53   #16
Paulista90
Member

Magnifico... quella della Motherboard Vaporizing mi sembra tra le soluzioni papabili... MEGLIO LUI CHE IO!

PS: Una volta, in uno studio legale, mi hanno chiesto di recuperare dati da un pc che ormai stava per andare... nell'esatto secondo in cui avevo finito di recuperato il tutto, dall'altoparlante della motherboard parte un fischio assordante che è diventato sempre più forte finchè l'alimentatore ha cominciato a fare fumo, io avevo il tutto appoggiato sulle gambe, il tempo di buttarlo in aria ed è esploso... bellissimo... in quel momento mi sono sentito ripagato di tutte quelle volte che un pc mi aveva fatto incazzare... e sono tante...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian