|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
adottare un bambino
perchè è cosi complicato adottare un bambino?iter burocratici lenti,determinate condizioni economiche,eta' dei genitori etc etc
secondo chi fa le leggi,stanno meglio in africa,guatemal,brasile etc etc,in mezzo ai campi,senza mangiare,con le malattie,che in qualsiasi altro paese dove c'è qualcuno che li amerebbe? credono di tutelare i bambini con questa ssurda burocrazia?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ci sono stati casi brutti riguardo le adozioni, meglio tutelarsi. Non è complicatissimo cmq, colloqui con l'assistente sociale e psicologa, poi aspetti il decreto dal giudice di pace, poi se vuoi fare l'internazionale scegli l'associazione e poi ti metti in lista Ultima modifica di sider : 24-01-2006 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Inoltre il fatto che le pratiche di adozione siano lunghe e complicate è un luogo comune: tali procedure sono molto più veloci rispetto ad anni fa. La realtà è che molti più che adottare vorrebbero qualcuna che "partorisse" per loro e molti vanno sulle adozioni internazionali per avere bambini di qualche mese al massimo; in Italia ci sono centinaia di bambini in stato di adottabilità che nessuno vuole perché hanno più di tre anni....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'internazionale, oramai difficile (chiusura al momento di quasi tutto il brasile,India, paesi dell'est) è semplicemente + rapida perchè cmq il numero di bambini adottabili è maggiore, in Italia ci sono + coppie che vogliono adottare che bambini adottabili (per fortuna) e si aspetta minimo 5 anni. Poi in italia c'è il rischio giuridico...spunta dopo qualche anno un lontano parente del bambino, e può portarlo via. Il discorso sull'età non è esatto, problemi si hanno ad affidare bambini sopra i 7-8 anni ma tutto ciò è normale. L'adozione non è un atto di carità verso il bambino , ma la costituzione di una famiglia che DEVE funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Dov'è il rischio?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte gli scherzi, esistono, anzi sono la maggior parte delle adozioni in Italia, quelle con "rischio giuridico" .Bambini per esempio, tolti a genitori tossicodipendenti o con 100 altri problemi, giudicati inidonei ad esercitare la genitorialità dai servizi sociali. In questo caso il bambino non è adottato a titolo definitivo, bisogna aspettare una sentenza del tribunale.Nel frattempo (passano anche anni) il bambino può essere ritornato ai genitori se "redenti" oppure, ed è il caso + frequente, a qualche parente anche lontano del bambino che lo reclama. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E no, eh? Non mi confondere affidamento con adozione.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.aiaf-avvocati.it/a_doc/ed...2005_1_bet.pdf Affidamento è un'altra cosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.