|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Modificare la risoluzione di più foto
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Devo modificare la risoluzione di molte foto, e falo una per una mi ci vuole un sacco... Esiste un programma o un modo per modificare la risoluzione di più foto tutte un una volta? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Usi Micro Soft Office Picture Manager che trovi nel folder office tools in start...
Selezioni tutte le foto e fai edit picture e resize... Ricorda che funziona solo se tutte le foto hanno la stessa risoluzione. Io per esempio riduco risoluzione delle foto fatte a massima risoluzione... Se le foto selezionate hanno dimensione variabile, allora mi sa non si puo... vedi te un po...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai Photoshop puoi usare quel programma.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi dirmi come devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi registare un'azione.
Purtroppo qui non ho Photoshop. Se hai pazienza ne riparliamo stasera. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Premetto che in questo esempio parlerò di Photoshop 6 e porterò la risoluzione di una immagine da 72 pixel/pollice a 300 pixel/pollice.
Nel pannello Azioni -> Crea nuova azione -> Inserisci un nome -> Registra. Dal menù in alto vai su Immagine -> Dimensione immagine -> Risoluzione -> 300 -> OK -> Salva -> Chiudi. Torni nel pannello Azioni -> Smetti riproduzione/registrazione. Quando apri un'altra immagine selezione l'azine che hai appena creato e premi Esegui la selezione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, grazie, provo subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.