|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spia rossa accesa sulla motherboard
Ho cambiato la scheda madre nel mio vecchio pc (Atlon XP 1800, Gforce 2 Mx 440, 1 banco 512 MB RAM DDr PC 3200) che era bruciata con una DFI AD77.
Mi sono accorto che rimane accesa, oltre alla spia della tensione, una spia rossa affianco al terzo slot (vuoto) di RAM. Ovviamente a differenza della spia della tensione, allo spegnimento del PC la spia si spegne. In più in ambiente Win XP Pro il sistema crasha in ordine di tempo casuale (diciamo circa 1 volta ogni 24 ore indicativamente) e appare il blue screen con lo stop PAGE_FAUL_IN_NONPAGED_AREA. Volevo chiedere cortesemente se qualcuno può aiutarmi, se mi sa dare qualche spiegazione; se l'instabilità del sistema è riconducibile a un problema hardware segnalato dalla spia rossa. P.S: Non ho overcloccato niente e ho già provato a cambiare i moduli di RAM ottenendo il medesimo risultato. Ho provatoa anche a fare un test con memtest 86 e mem diagnostic ma la RAM è ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Dimenticavo, ho provato anche a settare diversamente il jumper del voltaggio della RAM, non cambia nulla...nesuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cagliari
|
forse potrebbe essere un incompatibilità tra scheda madre e ram...che versione hai della AD77? la pro o la infinity?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Aggiorna il bios della scheda madre.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok provo ad aggiornare il BIOS...sperem
![]() Grazie per adesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Facci sapere.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho aggiornato il BIOS con l'ultimo pacchetto fornito dal produttore.
Il LED rosso rimane acceso, spero almeno che nn crashi più il sistema...stiamo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto vedi se è stabile il sistema. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.