Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 08:51   #1
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Avvio a freddo impossibile

Salve a tutti,

un mio amico ha "preso" un pc nuovo per Natale basato su Asus A8N-E, 2x512 DDR400 e Athlon Xp 64 3200+, Scheda video Ati X550 e HD Maxtor 160 GB.
Il budget era quello

Il problema è che alla prima accensione della giornata, quindi a freddo, non completa l'avvio: Windows iniza a caricare (barra che scorre) ma non termina.
Talvolta si blocca proprio, altre volte si riavvia da solo.

Dal forzato riavvio a seguire più alcun problema.

Il sistema è XP Pro aggiornato con tutte le ultime patch disponibili, così come driver e software preinstallato.

Naturalmente, per test, ho reinstallato Windows, ma non è cambiato molto.

Ho testato l'hardware con:
Prime95 - 9 ore e 30 di stress test (poi l'ho fermato io)
SuperPi 32 MB - tutto ok
MemTest86 - tutto ok
Utility Maxtor - tutto ok

Il pc non è OC ed ha temperature ottime: non oltre i 45 °C anche dopo le 9 ore di stress test di prime.

Cosa posso fare?

Non è affatto giusto...

Il pc l'ho assemblato io, prendendo i pezzi da diversi posti, quindi, prima di cambaire qualcosa vorrei essere sicuro del motivo.

Grazie a tutti x i consigli

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:04   #2
05maverick
Member

L'Avatar di 05maverick

Iscritto dal: Jan 2005
ciao io ho una asus a8n-sli deluxe, non sò perchè ma quando installo i driver ide sw originali, mi fà la stessa cosa che succede al tuo amico. vedi se è per lo stesso motivo. quando reinstalli i driver nvdia e ti chiede vuoi installare i driver ide sw, metti no. hai un leggero calo di prestazioni, ma almeno funziona senza problemi. strano ma vero ciao
Amd Athlon 64 3500+ 216x11,ULTRA VORTEX, Asus A8n-sli Deluxe (+Zalman NB47J), 2x512 DDR V-Data UTT, PNY Verto GeForce 6600GT +ZALMAN vf700 Cu,2x HD 200GB SATA Maxtor, Audigy, Pinnacle PCTV Stereo, Masterizzatore DVD Philips 16x DL 3.6p, LCD Samsung SyncMaster 913N 19".
NOTEBOOK
Toshiba Satellite M50-126
Pentium-M Dothan 1,86 GHz, 1 GB Ram, HD 80GB, ati X600SE 128MB, DVDR DL,Tecnologia intel Centrino.....
05maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:21   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Noi al lavoro abbiamo un PC molto simile a quello del tuo amico e presenta lo stesso problema, però sta davvero al freddo, il magazziono è coperto ma ha il portone aperto per permettere l'accesso ai camion.
I portoni vengono aperti alle 7.00 ma il PC (che sta a 5 m dal portone) viene acceso alle 8.30, in questo periodo, la temperatura è molto bassa ed il PC non parte mai. Quando arriva alla 1^ schermata si ferma, lo lasciamo lì per qualche minuto con un stufetta vicina, in modo che si scaldi e poi riparte.
Avrò fatto presente questo problema 1000 volte al capo ma non ci sente.
Spero che un bel giorno il PC si rompa definitivamente, chissà che si svegli.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:22   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Edit

Quote:
Originariamente inviato da 05maverick
ciao io ho una asus a8n-sli deluxe, non sò perchè ma quando installo i driver ide sw originali, mi fà la stessa cosa che succede al tuo amico. vedi se è per lo stesso motivo. quando reinstalli i driver nvdia e ti chiede vuoi installare i driver ide sw, metti no. hai un leggero calo di prestazioni, ma almeno funziona senza problemi. strano ma vero ciao
Ho provato a cambiarli con quelli standard di Windows: subito prima, x altro, si era bloccato l'avvio anche a caldo...
Dalla modalità provvisoria ho effetuato la modifica, ed è ripartito subito.

Provo a fare qualche test e vediamo se "regge"

Intanto grazie farò sapere...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS

Ultima modifica di Dardalo : 16-01-2006 alle 09:55.
Old 17-01-2006, 16:29   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Bene, è tutto ieri e tutto oggi che provo ad accendere e spegnere la macchina, e sino ad ora tutto è sempre filato liscio...

Anche stamane, ad ultra freddo, come gli altri giorni, si è acceso senza problemi: provo ancora un po' (non si sa mai) ma direi che il problema erano proprio i driver

Grazie a tutti

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian