|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Emulatore Sega Saturn
Qualcuno di voi sa quanti tipi di emulatori per Saturn esistono ?
Un mio amico ha il Saturn originale con svariati giochi, giorni fa parlando con lui mi ha convinto che è una console molto carina sebbene vecchia, e pensavo di comprarmela. Tuttavia poi ripensandoci, mi è venuto in mente, che magari con l'emulatore potrei leggere i cd che in caso mi presterebbe lui. Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa su questo ?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anch'io ho un saturn e x una questione di praticità (mi muovo spesso) speravo in qualche emulatore. il massimo che son riuscito a fare è stato (con SSF o Satourne mi pare) vedere l'intro della console a 2/3 fps e 2 frame del 1° filmato introduttivo di tomb raider. dopo una ricerca su internet cmq ho capito che siamo ancora molto lontani da una emulazione decente della console in questione. aspettiamo, prima o poi qualcosa uscirà.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
mmmm che storiaccia
pensavo che al giorno d'oggi specie con i pc di oggi ci fossero riusciti ad emulare come si deve una console di vecchia data.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ma che città...Vivo tra i lupi pisani
|
Bèh, è una console con una architettura hardware molto complessa(3 cpu + 2 cpu per la gestione video, di cui una che genera sprite e l'altra che gestisce le immagini di sfondo), quindi la non corretta emulazione non è dovuta ad una poca potenza di calcolo dei processori attuali, ma ad una difficoltà effettiva nell'emulare il sistema hardware...Certo, nell'ultimo anno abbiamo visto notevoli miglioramenti nel sistema di emulazione(anche perchè, a quanto sembra, la Sega ha rilasciato parecchia documentazione) che comunque permettono di far girare parecchia roba. Provate GiriGiri project e il suo derivato Cassini...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.