|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
La smettiamo di prendere tutto a RATE???
Quote:
Ho degli amici che sono nel campo delle finanziare (cessioni del 5° e prestiti personali) ed anche loro, pur essendo contenti per come gli vanno gli affari, si rendono conto che se prima erogavano dei prestiti per beni di prima necessità, adesso si erogano prestiti per pagarne altri.... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io compro sempre in contanti..ma cmq non vedo cosa ci sia di male nel pagare a rate beni accessori..è una precisa strategia dei commercianti per spingere le vendite che sono un pò stagnanti.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già....io il muto l'ho fatto solo per la casa.Tutto il resto lo compero in contanti, se non li ho non compero, punto e basta.
Purtroppo la società di oggi si basa sull'apparire e non sull'essere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando si spendono soldi che non si hanno, solo per essere accettati nella società, è sintomo di grossa decadenza ( e di problemi futuri).MA non potrei aggiungere nulla di quanto già esplicitato nell'articolo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Se noti tutti i grandi shop all'interno hanno i loro uffici che si occupano dei finanziamenti. E' la mentalita' di chi compra senza avere i soldi che mi fa riflettere. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Boff... se vuoi ti do un elemento di realtà.
Io sto pagando, a rate: - Auto; due finanziamenti, uno con Sava, a TAN/TAEG 0, e uno con Findomestic, a tasso agevolato; mi è nata Virginia, e dovevo cambiare macchina assolutamente - Assicurazione auto; impossibile pagarla in contanti, ormai, a tasso agevolato - Spesa da Carrefour, a tasso zero; non so se ti sei reso conto che la spesa settimanale di una famiglia di due persone più bambina, con il pranzo fuori, si aggira ormai sulle 100-120 euro Poi ho una carta di credito che tengo in modalità revolving, a caro prezzo, e con rata bassa, giusto per non rischiare di non arrivare a fine mese. Il tutto con due stipendi perfettamente in media per i rispettivi settori. Credo che l'analisi di cui sopra sia il frutto di considerazioni personali, ancora una volta basate sull'osservazione accurata di un proprio "orticello", aka, campione statistico non significativo. LuVi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Nulla da dire se uno sceglie di comprarsi i beni di prima necessita' a rate ... ognuno con il suo conto fa quello che vuole e i soldi son quelli ... il problema invece e' quando la stessa persona con uno stipendio e un conto piuttosto ristretto comincia a rateizzare le spese di beni secondari ... Gia perchè poi questi son quelli che vanno a lamentarsi. A me pare semplice ... se hai soldi compri se no lasci perdere ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Alcuni passi sono condivisibili, però se non fosse per le rate ed i mutui, credo che in pochi potrebbero permettersi l'acquisto di una casa, certo i prezzi delle case sono aumentati anche per quello, però con gli stipendi che abbiamo in italia, chi potrebbe permettersi 200 milioni di euro, da pagare sull'unghia..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di male non ci sarebbe nulla se poi riesci a vivere ... Ma nonostante tutto sembra che molti non abbiano capito che nonostante si facciano rate a fine mese a quell'importo in basso a destra del cedolino devono essere tutte sottratte ... quello che rimane e' quello con cui mangi e molti proprio a causa delle rate per beni non di prima necessita' stanno in rovina ... ovviamente sarebbe diverso se si parlasse di beni di prima necessita'. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Prendi gli USA..vivono al di sopra delle loro possibilità (che cmq sono ingenti), il debito americano e la loro valuta è finanziata direttamente dalla banca centrale cinese. Inoltre gli americani spendono e si indebitato in misura diciamo "esagerata"...noi al confronto siamo un popolo risparmiatore come i Giapponesi...forse questa tendenza al risparmio negli ultimi anni si è ridotta.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra assurdo. O stiamo facendo tutti il passo piu' lungo della gamba, oppure c'e' qualcosa nel sistema che si e' rotto.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vivere sopra le proprie possibilità? Sono stato educato ad avere i piedi per terra e stai sicuro che se non mi posso permettere il Plasma da 42 pollici o la cena fuori 3 volte a settimana, io personalmente un prestito non lo faccio per "apparire"... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non so se ti ricordi di clamorosi rimborsi che avrebbero dovuto darci, a seguito di multe milionarie. Tu l'hai mai visti questi rimborsi? E il mio stipendio non è cresciuto in sintonia con l'inflazione, ovviamente, come quello di tutti quanti; il mio potere di acquisto si è ristretto in maniera incredibile. Non mi sembra fare il passo più lungo della gamba, cercare di vivere. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guardate che la percentuale di incidenti con non assicurati sta aumentando, ed il fondo per le vittime della strada è sempre più vuoto... vorrà dire qualche cosa secondo voi? BeppeGrillo, con 200 mila euro ci compri ben poco a Roma!!! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Da cambiare assolutamente" perchè? Noi andavamo in vacanza quando ero piccolissimo e con una utilitaria ed i bagagli sul tetto....e ci divertivamo lo stesso.. Mi sono comperato una audi avant usata (perfetta) 2 anni fa e l'ho pagata (in contanti, ovviamente) 7000 euro....la moto 2500 euro usata... Il vortice dell'apparire, del "tutto subito" ha preso noi italiani.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ba ... forse entrambe le cose ... Ti diro' personalmente se riflettessi e prendessi una smart di assicurazione pagherei molto molto meno ... Ma non avendo particolari problemi mi tengo la mia ... Molta gente pero' ha effettivamente bisogno di prendere una vettura comoda in quanto magari amplia il nucleo famigliare ... e lo capisco. Ora pero' mi chiedo come mai una volta si girava in 500 , quella scassata vecchissima , in 4 per famiglia ? Oggi meno di una station non si puo' avere , MEDIAMENTE , con un figlio ... Come mai ? Ecco quidni che stiamo facendo il passo piu' lungo della gamba e il sistema ovviamente approfitta del fatto che non sappiamo dire no ai beni di seconda necessita'. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io pranzo fuori 5 volte a settimana, a mensa, e pensa che mi faccio anche avanzare il ticket, così da poter spendere un po di residui, a fine mese, pochi, nel supermercato sotto casa, che li accetta. E ancora con questi cazzo di plasma da 42"? Ma, dico, prima di scrivere certe cose, attaccare un cavetto usb con la realtà no? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2000 euro ??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.