|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16083.html
La console rivoluzionaria di Nintendo sarà commercializzata ad un prezzo inferiore ai 300 dollari. Sono le ultime dichiarazioni di Satoru Iwata, presidente della compagnia nipponica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Manca il link al focus sul controller o mi sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'era da spettarselo.
Comunque fa bene Nintendo a non scontrarsi frontalmente con Sony e Microsoft. Se si butta su una fascia di giocatori diversi (es i più giovani, chi no ama gli sparatutto, ma predilige giochi di ruolo) probabilmente si ricaverà una nicchia dove le altre due non le daranno più di tanto fastidio. Inoltre tutte quelle piccole software house che non hanno milioni di euro da spendere per realizzare giochi, vedranno con molto favore questa console. Anzi secondo me Sony e Microsoft rischiano di avere giochi solo dalle più grandi software house. Alcune medie verranno massacrate all'uscita dei primi titoli, che non potranno essere confrontati con quelli delle varie Square-Enix, EA, Virgin, ecc) In pratica il rischio è quello di avere sì i soliti mega giochi sulle due "bestie", ma la varietà questa volta potrebbe essere a favore di Nintendo. Inoltre ritengo che uno dei migliori giochi del mondo sia il Tetris che non deve essere cotato poi molto. Basta la buona idea..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
fondamentalmente anche una console "sfigata", oggi, può offrire veramente molto sul piano meramente tecnico se ci si concentra su ciò che realmente conta: la giocabilità. se un gioco ha una giocabilità esagerata, chissenefrega se muove 2 milioni di poligoni o 200 mila? al di là dei nerd, io penso che le persone normali siano più interessate ad avere una console con giochi divertenti e anche con una bella grafica ad un prezzo abbordabile piuttosto di averne una con giochi che si concentrano un po' meno sul divertimento puro (e sul prezzo abbordabile) e un po' di più su una grafica strepitosa...
comunque è curioso notare che se da una parte nintendo ha scelto una soluzione più "semplice" sia per il consumatore (sia per i controller che per il prezzo più abbordabile della concorrenza) che per i programmatori, sony è andata completamente nella direzione opposta con una console difficile da programmare e che sarà presumibilmente la più costosa del circo... che per di più sembra - notizia di oggi - abbia anche qualche problemino: http://www.theinquirer.net/?article=28656 io non penso che nè nintendo nè MS riusciranno a scalzare sony però a questo giro ho l'impressione che ne uscirà ridimensionata... MS ha decisamente azzeccato la mossa tant'è che gli analisti hanno già decretato che sony perderà terreno, quello che non si è considerato è un ipotetico "effetto nintendo": se dovesse azzeccare la mossa anche lei, avremmo davvero una... revolution nel mercato delle console |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah, che una console a 3 mesi dall'uscita abbia dei problemi è normale, spesso ce li hanno anche dopo....
Per me Sony sta rischiando perchè vuole offrire qualcosa di più. Più che una console vuole creare un centro multimediale a tutti gli effetti. Se è furba e la vende con un HDD da 80GB e la possiblità che la console registri i programmi televisivi potrebbe fare del male a Microsoft non solo nel campo XBOX360 ma anche in quello Mediacenter. Questo anche se la console costasse 100€ in più. Per me Microsoft in questo momento è avanti solo per il Live, che però non è fondamentale per tutti, soprattutto quelli fuori dei grossi centri abitati. Comunque vedremo, credo che contrariamente alla mia natura questa volta aspetterò il prossimo natale e tirerò le somme.. (a me basta che si sia PES5...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Finalmente una console che non chiede una tivi da millemila euro.
Aggiungiamo questo ad un prezzo abbordabile anche al day-one. A un controller che se mantiene le promesse sara' veramente "rivoluzionario". Alla totale retrocompatibilita' con tutti i giochi N dal Nes in poi. Cosa si vuole di piu'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Temo che sony stia preparando un media center proprietario. Sarebbe il primo esempio di mc poco simile, a prima vista, ad un computer.
Credo poi che Nintendo Revolution avrà successo se il prezzo sarà aggressivo e se i giochi potranno essere facilmente copiati (o non troppo difficile aggirare le protezioni, che è più realistico), oltre ad avere prezzi accessibili. A mio avviso Nintendo rimane sempre un marchio affascinante, è lo storico produttore dei videogame. Solo il GameBoy è diventato una icona degli anni 90, senza considerare le prime consolle 8 bit. Vi ricordate poi chi ha lanciato le avventure di Super Mario? Sega aveva Sonic, Nintendo Super Mario. Sony e MS che hanno? Grandi pubblicità, ferma restando l'ottima fattura delle loro consolle e l'ormai consolidata tradizione (la prima playstation fu una rivoluzione)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Accadrà la stessa cosa che si verifica oggi con DS e la PSP. Il primo, nonostante tecnicamente inferiore, stravende in modo eccessivo (non riesco ancora a trovarlo, cazz) grazie ai giochi Divertenti, mentre la PSP ora come ora è buona per guardare i film (giochi graficamente belli, quello si, ma senza sostanza e con dei caricamenti esagerati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Beh, la N con il DS ce la fatta. ![]() Ci conto molto su Revo, anche perchè non ha mai fatto controller scomodi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Un buon prezzo, ma allineato a ciò che offre la console.
Di sicuro con l'hardware che monta non si potrebbe vendere alla stessa cifra la x-box 360.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Sicuro? Edit: Mi sono un pò documentato.. e sembra che supporti una retrocompatibilità tramite una scheda di memoria su cui caricare le rom scaricabili e in bundle con alcuni giochi e una sorta di emulatore... Se è veramente così, questa, sicuramente, sarà la mia prox consolle.. e considerate che sono fermo dal N64... Ultima modifica di Special : 02-01-2006 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Finalmente una console che non chiede una tivi da millemila euro.
finchè nn vedi che i giochi costano 75 euro ghghghgh è ridicolo pagarla quasi come un nintendo ds ... cmq boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un buon articolo di informazione stavolta!
![]() Tuttavia, il prezzo rimane ancora "segreto", come segreto è il nome della console (revolution è solo il nome in codice, come "project reality" era quello di Nintendo64 e "dolphin" quello del GameCube)... e segreto rimane ancora il terzo aspetto rivoluzionario della console. Perchè oltre al controller c'è dell'altro, che verrà svelato in parte al DICE 2006 (8-10 febbraio) e all'E3 2006 (9 maggio). Per quanto riguarda il prezzo, ricordo che finora tutte le console Nintendo sono uscite a 199$ al lancio (il gamecube in italia costava 214€, come del resto il DS che costava 160€ quando in tutta europa era venduto a 149€... come direbbe Grillo, "siamo sempre in leggera controtendenza"). Per il resto, Nintendo, non sta cercando di portare via mercato alle altre 2 console, ma cerca di affiancarsi proponendo modi nuovi di giocare e di intrattenere (uso questa parola non a caso). Ricordo anche che delle 3, è quella che ha avuto introiti maggiori ($1.03 miliardi, contro i $400 milioni di Sony e i $-551 di Microsoft). Effettivamente, Microsoft ha perso (e sta continuando a perdere col progetto Xbox360), Sony guadagna molto, ma perde anche consistentemente in altri reparti, e Nintendo guadagna per HW e SW venduto, oltre a fare gli investimenti giusti. Su ogni console che vende, Microsoft perde 145€...Sony farà lo stesso con PS3... Nintendo, ha sempre guadagnato da subito con le sue console, non so con questa, ma non credo sarà differente. Ha all'attivo brand molto forti, che nonostante gli anni, resistono ancora molto (pokemon in primis), oltre al dilagante Animal Crossing (che contagerà anche noi europei). Nell'ultima settimana, in giappone il DS ha venduto 600mila console, distaccando pesantemente PSP. Alla fine a noi consumer interessa spendere il meno possibile, avendo massima qualità e divertimento. Ognuno poi fa gli acquisti che crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma che c'entra l'hard disk con la tv HD ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() attendo il Revolution, sono troppo curioso, xbox360 e PS3 manco le voglio vedere non mi interessano [le uniche console che sopporto sono quelle di Nintendo o di Sega, sarà x l'infanzia o x motivi di fan-boy ? lol] l'unica scelta che mi fa arrabbiare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
sarà credo una console ottima da affiancare a una a scelta delle altre anche per i giocatori più esigenti, visto che potrebbe offrire cose completamente diverse, e forse anche da affiancare al pc, visto che dato il costo contenuto potrebbe comunque valerne la pena, e sempre considerando la grande differenza rispetto al parco titoli del pc
credo che puntare sulla semplicità e economicità (sia d'uso che di programmazione) possa essere veramente un'idea ottima
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
grandissima nintendo! ci sono i presupposti per una vera rivoluzione nel campo delle console...
ricordate che la nintendo non e' mica il pulcino bagnato o terzo incomodo tra ms e sony... il gamecube di nascosto e zitto zitto ha venduto solo poco meno dell'xbox (19 milioni di cubi vs 21 milioni di xbox.... vs oltre 90 di ps2) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.