|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Posso montarmi da solo una parabola?
Problema: mia madre mi presta x 1 mese (x i mondiali) il suo decoder Sky. Il problema è che nel mio appartamento non ho la parabola, dunque dovrei montarmela. Di cosa ho bisogno? Parabola 60cm+Lnb+cavo? Altro?
Quanto mi viene a costare e soprattutto, riesco a montarmela da solo? Qualunque lnb e qualunque parabola è compatibile con Sky? Grazie e mortacci a sky, che per vedere i mondiali devo fare i salti mortali!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora, prima di tutto se non erro devi avere CalcioSky per poter vedere tutte le partite dei mondiali quindi se non è così tanto vale non montare parabola e altro.
Per vedere Sky devi puntare la parabola su HotBird (se sei al nord dicono basti una parabola molto piccola, un po' più grande al sud, cmq se cerchi "Footprint HotBird" vedi dove il segnale è più potente, praticamente tutta Italia), LNB vanno bene praticamente tutti. In pratica ti basta una prabola puntata verso HotBird e un cavo (coassiale) che mette in comunicazione parabola e decoder, tutto qui. Io non lo ho mai fatto ma sul web ho sempre sentito (letto...) che montare una parabola è davvero una cavolata. Su Google dovresti trovare diverse guide su come fare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
eccomi.... montare una parabola fissa su Hotbird (il satellite che ospita anche sky) è un gioco da ragazzi.
Tutto ciò di cui hai bisogno è di cui hai bisogno è di una parabola da 60 centimetri (se sei a SUD meglio 80), un LNB, del cavo satellitare e due connettori a vite tipo F. Prima di tutto ti scarichi questo programma e dopo averlo installato nella sezione antenna alignment inserisci Latitudine, Longitudine e posizione del satellite (ovvero 13° E). Fatto questo il programma ti dice un dato molto importante: l'angolo di elevazione. Ora vai dalla parabola e sulla scala graduata sul retro e imposti questo valore. Fatto questo ti basterà appendere la parabola ad un palo e orientarla verso SUD (sperando che non ci siano ostacoli).... per sapere qual'è il sud aiutati con le altre parabole Ora collega tutto e aiutati con il ricevitore per il puntamento fine Quando vedi tutto senza squadrettamenti avvita tutto bene e dai un giro di nastro adesivo attorno al connettore dell'LNB. E' più difficile dirlo che farlo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto costa parabola 60cm+cavo+lnb? Voglio il più economico, tanto mi serve solo per un mese. Cmq sono al nord, non dovrebbero esserci problemi, parabola 60cm.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Trovi il pacchetto completo di decoder FTA (Free To Air, solo canali gratuiti) nella maggior parte dei centri commerciali a meno di 100 €.
Se è solo per un mese e poi toglierai tutto prova a cercare qualcosa di usato nei forum dedicati a sat e affini... Le partite dei mondiali quasi sicuramente verranno trasmesse da altre emittenti su Hotbird, di norma da DSF (tedesco), TVE (spagnola) e da qualche arabo. Se non è un grande problema il commento puoi vederle lì; se proprio vuoi il commento italiano puoi accendere la radio su Radio1 Rai e sei a posto; altrimenti c'è Catersport su Radio Popolare (e/o Radio2 Rai) e, se non sono passati anche loro a Sky, la Gialappa's (sempre, se non hanno tradito, su Radio2 Rai).
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non prendere il pacchetto a 100€ nei supermercati.... con una piccola differenza si possono avere decoder di qualità infinitamente superiore come i vari Clarketech.... il cui modello entry-level dovrebbe costare sugli 80€ e vi può dare delle soddisfazioni enormi DSF non sta su Hotbird ma su ASTRA 19.2 che è un altro satellite. Le partite dei mondiali io probabilmente le vedrò dagli svizzeri (che normalmente sono criptati ma a tutto c'è rimedio) che hanno due canali con una qualità impressionante... per il commento dovrò aggiustarmi sincronizzando la Gialappas col satellite |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Parabola da 80 cm, due LNB (uno puntato su HotBird e uno su Astra) oppure un bel motore così vedi tutto quello che offre lo spazio satellitare, decoder digitale per canali FTA (Free To Air) e staffa
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?