|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Partizionare l'hard disk
Salve, a breve mi arriverà il portatile nuovo e voglio subito installare Windows XP Professional SP2 lasciando però una partizione dell'hard disk all'installazione futura di Linux.
Voglio anche avere due partizioni per windows magari una per il sistema operativo e programmi vari e l'altra per i giochi. Siccome non l'ho mai fatto vi chiedo: Questa suddivisione si può fare già all'installazione di XP professional oppure si deve semplicemente installare tutto normalmente e poi con Partition Magic creo le varie partizioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
se hai un cd di xp puoi farlo prima dell'installazione. se vuoi modificare il tutto con SO preinstallato l'unica è utilizzare partition magic
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non posso non linkarti questo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie per i link molto esplicativi ma non ho capito bene come realizzare due partizioni entrambe visibili da windows e magari una terza per LINUX (e quindi invisibile da windows)
Lo chiedo perchè tempo fa quando ho installato XP su una porzione dell'hardisk la porzione restante mi è rimasta esclusa (cioè non visibile) da windows, per fortuna in seguito mi ha servito per linux, ma se volessi 2 partizioni visibili da windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse perchè non hai concluso la procedura, quando "dividi" un disco a metà (per esempio), prima stabilisci qual'è la partizione primaria e dopo devi ugualmente definire la secondaria.
Non è come tagliare una torta a metà, che fai una operazione sola. * Scusa l'esempio gastronomico ma a quest'ora... ![]() ![]()
==> lemonsong.altervista.org Ultima modifica di lemonsong : 04-01-2006 alle 18:50. Motivo: * |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.