|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problemi all'avvio
Posto qui perchè il problema riguarda soprattutto gli hd, però forse la sezione non è esatta
Da alcuni giorni (dal 31/12) ho problemi con l'avvio. Quando accendo il pc compare come al solito la scritta "detecting ide drives" e solo dopo un pò compare l'elenco degli HD e del lettore cd e si sente uno strano TIC provenire dal case. Dopo circa 1 minuto compare la scritta: "primary master hard disk fail" io allora premo F1 per andare avanti e mi dice che non è possibile fare il boot da HD e di inserire il cd di sistema. allora inizio a riavviare un pò di volte e alla fine il pc parte e funziona normalmente. Questa cosa però continua a farla e devo riavviare una decina di volte prima che il pc funzioni Io non ho installato nulla di strano e non ho toccato l'hardware, l'unica cosa che ho fatto è stata spostare il pc in un'altra stanza, e in effetti questo problema è iniziato dopo lo spostamento. Ho quindi provato a vedere se si era staccato all'interno qualche cavo ma dentro sembra tutto a posto. La configurazione del pc è la seguente: Mobo: shuttle AB52 Ram: 1 GB ddr-sdram (2 slot da 512) 2*HD: maxtor 80GB 10000rpm GPU: 6600 GT agp grazie a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Ciao, potrebbe essere un problema di connettori, soprattutto quelli di alimentazione degli hd, che non sono dorati, prova a sfilarli e reinfilarli qualche volta, anche il cavo dati potrebbe non essere stato costruito perfettamente, almeno a me sono già capitati tutti e due i casi, sperando che non sia l'hard disk....... ,a me ormai sono morti tutti i maxtor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho già provato a rinfilare i connettori ma non ho risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.