|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
acquisto nuovo cellulare smartphone : guida e suggerimenti
vorrei cambiare il mio cell e volevo acquistare uno smartphone
e volevo chiedervi se i nokia n70 e 6260 sono smartphone? e in nokia n70 e' da considerarsi un telefono della linea business di nokia? ve lo chiedo perche nella finestra di pop-up che compare con i cell business il nuovo n70 non compare ma cio' e' dovuto al fatto che n70 e' una novita'? come penso oppure non lo e' e altre alternative oltre al sony k750 che pero' non dispone di symbian? e samsung che prodotti offre?
[Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale] Ultima modifica di mbenecchi : 30-12-2005 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
la seconda pure la terza: è uscito da pochi mesi K750: è già "un bel po" che è in commercio Samsung: come altre case offre svariati prodotti, bisognerebbe capire cosa cerchi in un cell.?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
allora prima di tutto devi dirci quanto ci vuoi spendere...
l'n70 lo trovi tim a 450 euro, sennò lo trovi in comodato d'uso sia tim che tre ( comdato d'uso sarebbe una specie di affitto obbligato del cell per 18 mesi ) Come sw nn si discute, è symbian ed ha la fotocamera a 2 MPX sennò se vuoi spendere meno ci sono il 6630 e il 6680 sempre della nokia; come funzioni nn cambiano proprio tantissimo a parte il fatto della fotocamera che ovviamente quella dell'n70 è superiore.. Avendoci il symbian puoi trovare sulla rete veramente tanti programmi ecc ecc Se nn vuoi spendere tanto ma vuoi un cell umts, ti consiglio i cell della 3, in particolare l'Lg 880, di cui si parla un gran bene... Sennò ci sono i Motorola, ma per esperienza nn te li consiglio in quanto, sempre secondo me, sono cell limitati, con batteria di poca durata..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
deve avere
Quote:
deve avere il bluetooth deve essere un buon prodotto devo conoscere i pregi e i difetti per essere consapevole se vale la pena spendere di piu' mi sembra che sony k 750 non abbia symbian puo' limitare l'utilizzo? e uno smartphone che cosa e' esattamente e cosa ha di piu' di un cellulare il nokia 6260 allora non e' uno smartphone ma i samsung non hanno symbian? esistono altri smartphone nokia oltre a 6600 6630 6680 n70
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova un bel Nokia 6630.... così investi poco.... solo dopo vedrai la luce!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
quanto costa
Quote:
sai se e' possibile usare un adattatore bluetooth che non costi tanto da usare per un samsung sgh 700 che possa mettere in comunicazione il mio sgh 700 con lo stereo della mia auto e' una grande punto cosi' da tirare avanti ancora un po'?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il nokia 6630 e' il piu' economico
il nokia 6630 e' il piu' economico
e non per questo meno valido
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa ma...
perchè vuoi uno smartphone se non sai nemmeno cosa cambia/a cosa serve? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
perche'........ si
Quote:
e se mi serve realmente e se vale la pena passare a uno smartphone proprio proprio come hai fatto tu poi volevo farmi una idea sui prezzi e sulle differenze dei vari modelli poi perche' non e' vero che ce lo hanno tutti
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho avuto uno smartphone e sono tornato indietro x pietà...ora sono con un K750 felicissimo e in pace... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
e quindi il tuo k750 e' da considerarsi un cell
Quote:
che sistema operativo usi se e' installato visto che non ha symbian? mi pare di capire dalle tue parole che non ha un sistema operativo ma solo un software che fa da interfaccia grafica? vero?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
up
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
prendi virus_ falso ( come con windows prendi virus solo se tu li accetti , io non ne ho mai presi nè tantomeno sono mai stato invitato a farlo ) lento_è un punto di vista ( a voi windows ci impiega 5 secondi ad avviarsi ? Il symbian è un sistema operativo ) ma una volta dentro il menù vai tranquillo ha abbastanza problemi_falso : che problemi ???
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Chi accusa di lentezza uno smartphone probabilmente non ha nemmeno idea di cosa possa essere un cell con sistema operativo symbian.
Se viene realmente utilazzato per le sue potenzialita è di grande aiuto, se lo si acquista per giocarci ed ascoltare mp3 è sottoutilazzato quindi meglio orientarsi su altri prodotti più pratici ed in molti casi meno costosi. Attualmente uso un nokia N70 e ne sono soddisfatto, superiore ai pur ottimi smartphone nokia precedenti.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Cmq, se vuoi un consiglio, sarà che lo proteggi, ma lo rendi noevolvente inguardabile(a mio parere, come in tutti i cell) E' come comprare la macchina con i sedili in pelle e poi ricoprirli con fodere per non rovinarli!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente diventa bruttino, ma sarebbe anche bruttino graffiarlo
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sull'N70 la custodia probabilmente creerebbe problemi all'apertura dello sportellino posteriore...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.