|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
[SuSE 9.1] GRUB & XP
Ciao, GRUB installato sul MBR del primario master riesce ad avviare XP professional installato in una partizione PRI DOS formattata NTFS sul primario slave o si deve installare XP in una partizione FAT32?
Al momento infatti ottengo questo errore: root (hd1,0) Filesystem type unknown, partition type 0x7 chainloader +1 con la seguente configurazione del grub.conf > title Windows XP > root = (hd1,0) > chainloader +1 Ciao e Grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
ho avuto il tuo stesso problema ...
ed ho risolto ponendo questa configurazione per quanto riguarda XP .. title WinXP Pro SP2 map (hd2) (hd0) map (hd0) (hd2) chainloader (hd2,0)+1 boot nel mio caso ha funzionato ... XP su SATA(hd2) e linux Debian su IDE(hd0) tu potresti provare una cosa del genere ... title WinXP Pro SP2 map (hd1) (hd0) map (hd0) (hd1) chainloader (hd1,0)+1 boot ... spero funzioni ! Saluti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Grazie mille QuartQ° , la configurazione da te suggerita è stata un utile punto di partenza, per SuSE 9.1PE la configurazione funzionante è:
###Don't change this comment - YaST2 identifier: Original name: windows### title Windows XP rootnoverify (hd1,0) map (hd0) (hd1) map (hd1) (hd0) makeactive chainloader +1 boot Ciao e grazie ancora per il suggerimento
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
anche io mi trovo in una situazione simile.
ho due hd sara,uno da 80gb con win xp su 3 partizioni e un altro da 250Gb per linux però all'avvio se dal grub seleziono win mi dice chainloader (hd..). invece se scelgo linux nessun problema.nessun problema anche se lascio solo collegato l'hd di windows. cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.